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Revisione e tuning motore et3


ruggero
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i tubi sono sfridi di officina

altrimenti nuovi puoi comprarli a kg in ricambistiche industriali

 

le fasi, in questo caso, con lo basetta non cambiano, smemplicemente perchè non hai cambiato corsa e non hai toccato (alzato abbassato) i piani del cilindro.

tu alzi tutto il tuo GT con la biella (+8mm) e basta.

 

la basetta è di alluminio: la lavori come lavori i carter!

 

esatto.... in questo caso è stata fatta con la fresa, ma comunque ci sono tanti che le producono tra cui anche sartana!

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  • 2 weeks later...

Ciao smallframeisti, qualche aggiornamento:

 

Il motore si è acceso sul banco prova e poi spento causa probabile ingolfamento.

Purtroppo però il banco prova è diventato instabile e avrà bisogno di interventi correttivi, per cui il fine-tuning andrà fatto col motore sotto la vespa.

Nell'effettuare la sostituzione, però, altro contrattempo: mi sono dovuto fermare un attimo poiché si è reso indispensabile un altro tipo di intervento, ormai non più rimandabile (foto).

 

Seguiranno aggiornamenti.

Ah, un caro saluto a tutti da parte dello zio Calabronico.

:ciao:

DSC_5681.jpg

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Porta tutto a ferro,sopratutto nelle zone di giunzione dei lamierati poi primer e una bella rinfrescata di di blu. Sarei anche dell'idea di usare mastice da carrozzerie per isolare appunto le giunzioni.

Valuta tu.

:ciao:

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Porta tutto a ferro,sopratutto nelle zone di giunzione dei lamierati poi primer e una bella rinfrescata di di blu. Sarei anche dell'idea di usare mastice da carrozzerie per isolare appunto le giunzioni.

Valuta tu.

:ciao:

 

Già... non sto riuscendo a raggiungere proprio tutti i pertugi, ma quello che spolvera l'ho rimosso. Ora ho dato una mano di Rimox e vediamo, se una volta asciutto si presenta bene andrei di epossidico.

 

A proposito Valé... ho raccolto un'ulteriore prova del fatto che l'avantreno di 'sta vespa dev'essere stato rifatto... ti racconterò.

Modificato da ruggero
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Già... non sto riuscendo a raggiungere proprio tutti i pertugi, ma quello che spolvera l'ho rimosso. Ora ho dato una mano di Rimox e vediamo, se una volta asciutto si presenta bene andrei di epossidico.

 

A proposito Valé... ho raccolto un'ulteriore prova del fatto che l'avantreno di 'sta vespa dev'essere stato rifatto... ti racconterò.

 

Hai percaso una spazzolina d'acciaio per trapano? prova con quella nelle giunture, anche dove hai messo il remox io andrei fino al ferro nudo, così non ci pensi più. Altrimenti sabbi tutto:Lol_5:

 

Ehhhh... visto? a non farmi i fatti miei con quella crestina?...:mrgreen::sbonk: Ha ragione Fabio...sono un ç°*§%&£$%&^:Lol_5:

E ti dirò di più anche la mia jeans ha la forcella ricambio piaggio, segno di qualche incontro ravvicinato con buche o marciapiedi, cosa che ci stà visto la sua chilometrica vità.

:ciao:

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azz ruggero mi ero perso la foto! beh già che ci sei hai fatto bene a fare quel lavoro! Quoto Vale, però prendi una spazzola per trapano di quelle piatte, cioè a disco, il modo tale che sia più semplice che si inserisca ti taglio nei pertugi.

@Vale, confermo, ha ragione Fabio, sei un cagaca .... :mrgreen: Però ti vogliamo tutti bene!

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...

@Vale, confermo, ha ragione Fabio, sei un cagaca .... :mrgreen: Però ti vogliamo tutti bene!

 

Lo so'...:Ave_2:... ma lo "Scintilla" ha avuto anche dei pro non indifferenti dal mio "nonmifaccioimazzimiei" :roll::mrgreen:

Uehh ma la tua stilografica quand'è che ce la fai vedere dal vivo? E non dire che perde ancora olio...:frustate:

:ciao:

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Lo so'...:Ave_2:... ma lo "Scintilla" ha avuto anche dei pro non indifferenti dal mio "nonmifaccioimazzimiei" :roll::mrgreen:

Uehh ma la tua stilografica quand'è che ce la fai vedere dal vivo? E non dire che perde ancora olio...:frustate:

:ciao:

 

il motore che sfiatava dalla base del cilindro è sul banco da 2 mesi ... sto aspettando che arrivi quello turistico ... e quindi se riuscirò a fare il rodaggio .... non è escluso che la veda a VRaduno!

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il motore che sfiatava dalla base del cilindro è sul banco da 2 mesi ... sto aspettando che arrivi quello turistico ... e quindi se riuscirò a fare il rodaggio .... non è escluso che la veda a VRaduno!

 

Sù... porta in rettifica il cilindro DR e fagli dare una guardata hai piani d'appoggio e visto che ci sei anche alla testa, rimonti il tutto, volendo poi,alla base del cilindro puoi mettere un poco(ma giusto l'essenziale) di pasta nera o verde (gia testato) non quella rossa.

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Sù... porta in rettifica il cilindro DR e fagli dare una guardata hai piani d'appoggio e visto che ci sei anche alla testa, rimonti il tutto, volendo poi,alla base del cilindro puoi mettere un poco(ma giusto l'essenziale) di pasta nera o verde (gia testato) non quella rossa.

 

macchè ha 2000 km!! finisce sul motore turistico, pasta nera di sicuro, per la testa il nostro dottor Dave ci sta mettendo del suo ... Comunque la testa non sfiatava neanche un pò per fortuna!

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Si ho letto la discussione, ma è il tempo che mi manca.

Tra andata e ritorno sono 700 km e non so se ho il ponte e se riesco a stare li più di un giorno.

 

è che il tuo pi-ics non ci arriva......

 

quel B.M. di vespa :mogli:

Modificato da sartana1969
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è che il tuo pi-ics non ci arriva......

 

quel B.M. di vespa :mogli:

 

E' che su una distanza del genere dovrebbe star senza bere lui per dargliene al suo pi-ics :mrgreen:

Modificato da ruggero
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Intanto che dite, qui si va procedendo...

 

Vai vai...!!!...anche se...

il grigio fondo delle et3 dovrebbe essere un po' più scuro...:mrgreen::Lol_5:...l'ho scritto che sono un rompip@IIe :ciapet::sbonk:

Ma tanto dovrai verniciarlo tutto di blu, quindi nun si vedrà mai 8)

:ciao:

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Vai vai...!!!...anche se...

il grigio fondo delle et3 dovrebbe essere un po' più scuro...:mrgreen::Lol_5:...l'ho scritto che sono un rompip@IIe :ciapet::sbonk:

Ma tanto dovrai verniciarlo tutto di blu, quindi nun si vedrà mai 8)

:ciao:

 

Lo so Valerix, mi è già stata fatta notare questa cosa.

Considera però che a me è stato dato come 8012M. In effetti l'ultima volta che lo usai mi ero riproposto di scurirlo un po' con del nero, ma poi mi sono puntualmente dimenticato.

Intanto ecco un vano motore più DEGNO di ricevere il nuovo motore...

 

Certo che 'sto tarlo del conservazionismo... di fuori le lasciamo vecchie, di dentro le facciamo nuove :mrgreen:

DSC_5683.jpg

Modificato da ruggero
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