Gabriele82 Inviato 17 marzo 2013 - 14:55 Share Inviato 17 marzo 2013 - 14:55 Ruggero prova con un pignone. è quello che costa meno e ti da meno lavoro,e sopratutto,se non sei soddisfatto,puoi tornare indietro. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 marzo 2013 - 17:56 Share Inviato 17 marzo 2013 - 17:56 Vi dirò che a me la siluro soddisfa sia come sound che come look.Inoltre ora come ora il motore è anche troppo su di giri, non mi interessano giri in più. Quel che cerco io sono marce più lunghe e mi pare che a questo punto le opzioni siano: 1) Comprare una campana più lunga, riaprire e montarla (da escludere al momento). 2) Mettere il pignoncino da 28, allungando le marce del 3,36% e accontentarmi. le marce le proma te le allunga rispetto alla siluro.... ti toglie un minimo di bassi e ti da qualche giro in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 marzo 2013 - 18:19 Share Inviato 17 marzo 2013 - 18:19 (modificato) Vi dirò che a me la siluro soddisfa sia come sound che come look.Inoltre ora come ora il motore è anche troppo su di giri, non mi interessano giri in più. Quel che cerco io sono marce più lunghe e mi pare che a questo punto le opzioni siano: 1) Comprare una campana più lunga, riaprire e montarla (da escludere al momento). 2) Mettere il pignoncino da 28, allungando le marce del 3,36% e accontentarmi. ciao, per il tuo problema e low cost ti consiglio di ridurre il rapporto di compressione, cambia la testa con una originale se ce l'hai.. Modificato 17 marzo 2013 - 18:40 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 17 marzo 2013 - 22:30 Autore Share Inviato 17 marzo 2013 - 22:30 (modificato) Ruggero prova con un pignone.è quello che costa meno e ti da meno lavoro,e sopratutto,se non sei soddisfatto,puoi tornare indietro. le marce le proma te le allunga rispetto alla siluro....ti toglie un minimo di bassi e ti da qualche giro in più ciao, per il tuo problema e low cost ti consiglio di ridurre il rapporto di compressione, cambia la testa con una originale se ce l'hai.. Bene come procediamo allora? Il pignone 28 costa caro e allunga di poco. La proma deve essere vecchia di almeno 15 anni se no non va bene. La testa ci siamo ammazzati prendendone una nuova e spianandola. Come meglio procedere per allungare 'ste benedette marce? Intanto vi dò un riepilogo della configurazione attuale. - GT ET3 piaggio originale - Testa ET3 nuova spianata a squish di 1,7mm circa - Fasatura 111/61 con albero lavorato a scivolo, lucidato e bilanciato (grande Zio) - Ritocchi vari a travasi carter e luci ammissione e scarico - Campana Olympia 27/69 bilanciata - Carburatore originale SHBC 19/19, filtro originale, getto 80 con ingresso aria leggermente aumentato - Volano alleggerito di 500g (pesa 2,5kg contro i 3 originali) - Accensione originale anticipata a 16* - Scarico siluro ET3 originale. Modificato 17 marzo 2013 - 22:39 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 marzo 2013 - 08:16 Share Inviato 18 marzo 2013 - 08:16 Metti una polini che è omologata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 marzo 2013 - 08:58 Share Inviato 18 marzo 2013 - 08:58 Metti una polini che è omologata! Ma quella che vendono omologata, non è tappata quanto una siluro originale rispetto a quella con il finalino in alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 marzo 2013 - 09:17 Share Inviato 18 marzo 2013 - 09:17 Ruggero eviti la polini non fa per noi, vai con la testa ma perché la devi spianare l intento e quello di tenere il rapporto di compressione originale .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 marzo 2013 - 12:23 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 12:23 Francé, ma proprio tu mi avevi detto di pelare 1mm dalla testa nuova! Comunque ragazzi, avete idea del prezzo di una semiespansione polini? Sui 90 euri. Si va troppo fuori burget 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 marzo 2013 - 12:34 Share Inviato 18 marzo 2013 - 12:34 Si e vero ma non sapevo che l albero e stato non poco modificato hai una fase di aspirazione/ritardo non indifferente e quello che ti spinge il motore a quei giri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2013 - 12:35 Share Inviato 18 marzo 2013 - 12:35 Bene come procediamo allora? Il pignone 28 costa caro e allunga di poco. La proma deve essere vecchia di almeno 15 anni se no non va bene. La testa ci siamo ammazzati prendendone una nuova e spianandola. Come meglio procedere per allungare 'ste benedette marce? Intanto vi dò un riepilogo della configurazione attuale. - GT ET3 piaggio originale - Testa ET3 nuova spianata a squish di 1,7mm circa - Fasatura 111/61 con albero lavorato a scivolo, lucidato e bilanciato (grande Zio) - Ritocchi vari a travasi carter e luci ammissione e scarico - Campana Olympia 27/69 bilanciata - Carburatore originale SHBC 19/19, filtro originale, getto 80 con ingresso aria leggermente aumentato - Volano alleggerito di 500g (pesa 2,5kg contro i 3 originali) - Accensione originale anticipata a 16* - Scarico siluro ET3 originale. Attenzione: non è che la proma deve essere vecchia di 15 anni: io personalmente posso dirti che non ho provato le nuove spagnole. Alla fine dei conti, gli stampi sono quelli..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 marzo 2013 - 12:48 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2013 - 12:48 questa è una di quelle vecchie Marmitta proma vespa - Accessori Moto In vendita Verona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 marzo 2013 - 14:46 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 14:46 Si e vero ma non sapevo che l albero e stato non poco modificato hai una fase di aspirazione/ritardo non indifferente e quello che ti spinge il motore a quei giri.. Capito Francis. Mo vediamo... Attenzione: non è che la proma deve essere vecchia di 15 anni: io personalmente posso dirti che non ho provato le nuove spagnole. Alla fine dei conti, gli stampi sono quelli..... Ah Ok Davide, ora è più chiaro, ho interpretato male il il mess precedente dove ne parlavi. questa è una di quelle vecchie Grazie Andrea, quindi si trovano anche usate e in buono stato. Mo facciamo un po' di conti, poi vi faccio sapé 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2013 - 14:57 Share Inviato 18 marzo 2013 - 14:57 Capito Francis. Mo vediamo... Ah Ok Davide, ora è più chiaro, ho interpretato male il il mess precedente dove ne parlavi. Grazie Andrea, quindi si trovano anche usate e in buono stato. Mo facciamo un po' di conti, poi vi faccio sapé usata in buono stato..... tipo quella dell'inserzione..... è stata riverniciata...gli hanno riverniciato anche le molle (se fossero le sue sarebbero zincate gialle)........ io delle proma usate ne ho prese (ne ho una decina) 5 erano ok 5 erano buone per fare il soprammobile (a meno che non mi metto ad aprirle) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 marzo 2013 - 15:00 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:00 Grazie Andrea, quindi si trovano anche usate e in buono stato. Io ho questa, bel sound e buona resa, senza il rumore esagerato (ma bello) della Proma: http://img138.imageshack.us/img138/3048/img0357rj8.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 marzo 2013 - 15:02 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:02 5 erano buone per fare il soprammobile (a meno che non mi metto ad aprirle) Ma in teoria non basterebbe una bella bruciata per rimetterle a posto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 marzo 2013 - 15:14 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:14 io ho una proma dell'epoca che attualmente uso ti metto le foto dei vari step 1 - appena presa (era con la vespa) 2 - grattata appena appena 3 - grattata di più 4 - appena sistemata (sabbiata,bruciata, spazzolata e poi verniciata con trasparente A.T.) 5 - ora dopo un anno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 marzo 2013 - 15:31 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:31 io ho una proma dell'epoca che attualmente uso ti metto le foto dei vari step 1 - appena presa (era con la vespa) 2 - grattata appena appena 3 - grattata di più 4 - appena sistemata (sabbiata,bruciata, spazzolata e poi verniciata con trasparente A.T.) 5 - ora dopo un anno La tua è una "polymer" gli manca il finalino. E' stata, per quello che so', l'ultima evoluzione fatta dalla vera Proma. Alcuni dicono che era addirittura differente come resa in confronto alle prime... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 marzo 2013 - 15:45 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:45 differente in meglio o in peggio? io ce l'ho da un anno dopo un anno con un padellino sito, e devo dire che rende veramente meglio (75 + 19.19) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2013 - 15:49 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:49 differente in meglio o in peggio? io ce l'ho da un anno dopo un anno con un padellino sito, e devo dire che rende veramente meglio (75 + 19.19) in peggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2013 - 15:50 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:50 Ma in teoria non basterebbe una bella bruciata per rimetterle a posto? certo che si....... il problema è il DOVE bruciarla..... io abito in condominio Se ti beccano dar fuoco a qualcosa in una area verde, ti fanno un verbale lungo 1 km a meno che non sfrutto le focheracce di stasera per San Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 marzo 2013 - 15:52 Share Inviato 18 marzo 2013 - 15:52 (modificato) Ricordo che nuova quella malossi si trova a 40 50 euro..non so quanto valga la pena prenderla vecchia e mettersi a lavorare Niente..rettifico..è salita a 90 euro! Che se la tengano pure.. Modificato 18 marzo 2013 - 15:54 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 marzo 2013 - 16:01 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:01 Ricordo che nuova quella malossi si trova a 40 50 euro..non so quanto valga la pena prenderla vecchia e mettersi a lavorare Niente..rettifico..è salita a 90 euro! Che se la tengano pure.. Si trova anche simile fatta dalla Giannelli, in offerta da qualche venditore anche a meno di 50 €uri... Marmitta Giannelli Vespa 125 ET3 NUOVA - Accessori Moto In vendita Salerno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 marzo 2013 - 16:04 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:04 certo che si.......il problema è il DOVE bruciarla..... io abito in condominio Se ti beccano dar fuoco a qualcosa in una area verde, ti fanno un verbale lungo 1 km a meno che non sfrutto le focheracce di stasera per San Giuseppe ma dai non lo farai un barbecue una volta ogni tanto in campagna..... e per la gioia degli invitati prima delle bistecche ci butti su 4/5 marmitte a sfumazzare bianco e tossico :risata: devo dire che ho lo stesso problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 marzo 2013 - 16:18 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:18 Però ho visto che le giannelli simil proma si trovano a 40 50 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 marzo 2013 - 16:59 Share Inviato 18 marzo 2013 - 16:59 Però ho visto che le giannelli simil proma si trovano a 40 50 euro Originariamente Scritto da Mincio82 Ricordo che nuova quella malossi si trova a 40 50 euro..non so quanto valga la pena prenderla vecchia e mettersi a lavorare Niente..rettifico..è salita a 90 euro! Che se la tengano pure.. Si trova anche simile fatta dalla Giannelli, in offerta da qualche venditore anche a meno di 50 €uri... Marmitta Giannelli Vespa 125 ET3 NUOVA - Accessori Moto In vendita Salerno :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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