ruggero Inviato 6 novembre 2012 - 09:45 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 09:45 (modificato) La crocera è ok - mi raccomando molla spingisfera nuova!!! cascasse il mondo, quella molla sarà nuova, e nel caso, rinforzata. Modificato 6 novembre 2012 - 10:49 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 7 novembre 2012 - 19:15 Autore Share Inviato 7 novembre 2012 - 19:15 (modificato) Stamattina fatto un po' di shopping... Modificato 7 novembre 2012 - 19:16 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 novembre 2012 - 20:41 Share Inviato 7 novembre 2012 - 20:41 Pensa che il mio ricambista mi disse che la molla non e' vendibile separatamente dal cambio... Ovviamente ho rimesso quella vecchia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 9 novembre 2012 - 16:49 Share Inviato 9 novembre 2012 - 16:49 ma è così importante cambiare quella molla? c'è un modo per capire se fa ancora bene il suo dovere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 novembre 2012 - 17:10 Share Inviato 9 novembre 2012 - 17:10 ma è così importante cambiare quella molla? c'è un modo per capire se fa ancora bene il suo dovere? per quello che costa vale la pena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 novembre 2012 - 17:25 Share Inviato 9 novembre 2012 - 17:25 ma è così importante cambiare quella molla? c'è un modo per capire se fa ancora bene il suo dovere? nel 25% dei casi non è la crocera il motivo per cui escono le marce, bensì quella mollettina lì..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 9 novembre 2012 - 17:27 Share Inviato 9 novembre 2012 - 17:27 ok ok allora rismonto e la cambio.. tanto ho solo appoggiato i carter.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 10 novembre 2012 - 10:13 Share Inviato 10 novembre 2012 - 10:13 mi han detto esserci due misure di questa molla, sapete quale devo prendere senza che tiro giù il campione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 novembre 2012 - 12:24 Share Inviato 10 novembre 2012 - 12:24 mi han detto esserci due misure di questa molla, sapete quale devo prendere senza che tiro giù il campione? fatti dire da chi ti ha detto che son 2 misure quale devi comprare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 10 novembre 2012 - 13:49 Share Inviato 10 novembre 2012 - 13:49 immagino ci sia una sola misura quindi.. alla fine sono andato col campione e quella che aveva era quella giusta, ovviamente quando ho provato a rimettere la crociera una sfera è partita in giro più volte e adesso dopo un'ora di ricerca posso dire ufficialmente di averla persa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 10 novembre 2012 - 21:09 Autore Share Inviato 10 novembre 2012 - 21:09 immagino ci sia una sola misura quindi.. alla fine sono andato col campione e quella che aveva era quella giusta, ovviamente quando ho provato a rimettere la crociera una sfera è partita in giro più volte e adesso dopo un'ora di ricerca posso dire ufficialmente di averla persa.. Eh sì, quello è un lavoraccio, ci vuole un cacciavite a testa piatta della giusta misura, un po' di manualità e una buona dose di 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 10 novembre 2012 - 21:30 Share Inviato 10 novembre 2012 - 21:30 avevo escogitato anche un aiuto niente male, spiego.. prendi qualcosa abbastanza largo e piatto da tenere ferma la sfera ed abbastanza stretto da entrare in una delle 4 fessure longitudinali al cambio, io ho usato un porta inserti, lo blocchi in verticale sulla morsa e così hai chi ti tiene in posizione la sfera di sotto mentre quella di sopra la schiacci con un cacciavite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 novembre 2012 - 10:19 Share Inviato 11 novembre 2012 - 10:19 una crocera vecchia è un utensile in molti lavoretti... serve per montare la crocera nuova serve per tirare la campana nel suo cuscinetto... tenetene una vecchia nella vostra cassetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 28 novembre 2012 - 12:39 Share Inviato 28 novembre 2012 - 12:39 nel frattempo ho comprato la nuova sfera con 50 centesimi e stamattina ho rimontato la crociera con un metodo ancora più semplice ed efficace, prendete albero una fascetta e qualche punta da trapano in misura dalla sette in giù (io ho usato una 6 più una 3), stringete la fascetta attorno all'albero in prossimità della sede molla, in una delle due scanalature mettete due punte di trapano una grande e una piccola in modo che vada a chiudere perfettamente il foro, dall'altra parte inserite sfera molla sfera e spingete dentro fino a riuscire a bloccare anche questa scanalatura con una punta di trapano, ora le sfere son bloccate in sede e vi basta spingere dentro la crociera con grande facilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 7 dicembre 2012 - 13:10 Autore Share Inviato 7 dicembre 2012 - 13:10 Ok, vi ricordate quella povera testa con la camera scoppio tutta bucherellata di cui al mess. #2 di questo thread? La mandiamo in pensione. Oggi è arrivata questa rimanenza magazzino NOS. Spesa: 28 eura spedizione inclusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 dicembre 2012 - 14:42 Share Inviato 7 dicembre 2012 - 14:42 Ok, vi ricordate quella povera testa con la camera scoppio tutta bucherellata di cui al mess. #2 di questo thread?La mandiamo in pensione. Oggi è arrivata questa rimanenza magazzino NOS. Spesa: 28 eura spedizione inclusa ...'stardo dentro........a me non hai trovato nulla?...sigh:cry:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 dicembre 2012 - 15:07 Share Inviato 7 dicembre 2012 - 15:07 ...'stardo dentro........a me non hai trovato nulla?...sigh:cry:... fammi capire Vale, tu che sei il più qlattone di tutti in termini di acquisti ricambi bazza a prezzo modico, vuoi farti trovare qualcosa dagli altri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 dicembre 2012 - 15:25 Share Inviato 7 dicembre 2012 - 15:25 fammi capire Vale, tu che sei il più qlattone di tutti in termini di acquisti ricambi bazza a prezzo modico, vuoi farti trovare qualcosa dagli altri? E che i ricambisti in zona li ho già spolverati quasi tutti delle rimananze...(purtroppo non sono il solo, eormai si son fatti furbi pure loro)...quindi mi devo spostare in altre province limitrofe...per ora8) Di un po'.... da te come siamo messi a vecchi ricambisti moto/auto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 dicembre 2012 - 16:01 Share Inviato 7 dicembre 2012 - 16:01 E che i ricambisti in zona li ho già spolverati quasi tutti delle rimananze...(purtroppo non sono il solo, eormai si son fatti furbi pure loro)...quindi mi devo spostare in altre province limitrofe...per ora8)Di un po'.... da te come siamo messi a vecchi ricambisti moto/auto? Da panico, li hanno glà spogliati di tutto, ne ho addocchiato uno ma mi sa che sia moooolto furbo. Nel tempo (poco) ho recuperato solo qualche chicca e non a prezzi molto convenienti, però intanto sono al calduccio in garage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 7 dicembre 2012 - 21:07 Autore Share Inviato 7 dicembre 2012 - 21:07 ...'stardo dentro........a me non hai trovato nulla?...sigh:cry:... Dice bene il Fede, te ti porti via le fuori serie a 50 euri e poi vieni a fare l'invidioso per una misera testata et3? Ma tutto sommato, se vuoi spazzolare anche questo ti posso mandare il suo recapito in priv. Per il valerione questo e altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 dicembre 2012 - 14:30 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 14:30 Dice bene il Fede, te ti porti via le fuori serie a 50 euri e poi vieni a fare l'invidioso per una misera testata et3?Ma tutto sommato, se vuoi spazzolare anche questo ti posso mandare il suo recapito in priv. Per il valerione questo e altro. Scherzo Ruggè...sai che cerco di completare il motore et3 di scorta... Per l'idirizzo passa passa...che facciamo una joiventure d'acquisto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 12 dicembre 2012 - 19:48 Autore Share Inviato 12 dicembre 2012 - 19:48 Esimii, Premetto che il mio ricambista locale è vespista di vecchia data ed è difficile che sbagli un ricambio. Premetto anche che mi è stato già commentato che pare che i silent ammortizzatore di ricambio oggi li vendono più corti dell'originale. Ma detto ciò, un intero centimetro di differenza mi sembra un po' troppo. Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 13 dicembre 2012 - 14:00 Autore Share Inviato 13 dicembre 2012 - 14:00 un intero centimetro di differenza mi sembra un po' troppo.Che ne dite? Idee/suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 dicembre 2012 - 14:31 Share Inviato 13 dicembre 2012 - 14:31 ciao carissimo! quando ho sostituito il mio poco tempo fa (1 mese) ero perplesso come te, ma poi ho notato che una volta in sede e con la boccola dentro la differenza è risultata minima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 dicembre 2012 - 15:57 Share Inviato 13 dicembre 2012 - 15:57 Esimii,Premetto che il mio ricambista locale è vespista di vecchia data ed è difficile che sbagli un ricambio. Premetto anche che mi è stato già commentato che pare che i silent ammortizzatore di ricambio oggi li vendono più corti dell'originale. Ma detto ciò, un intero centimetro di differenza mi sembra un po' troppo. Che ne dite? li fanno così ne copri 2 e li tagli in maniera tale che giuntati facciano la lunghezza dell'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts