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Revisione e tuning motore et3


ruggero
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All acquisto del filtro lo chiedi per il PHBG! che e diverso il fissaggio dal tradizionale SBH..

 

Pardon ho fatto un errore: il mio è il 19 SHB originale, con prigionieri.

Si trova l'airbox con l'attacco giusto?

120630111644_12215 carburatore 12-FN-002-CI_smallcif12215 shbc 19.jpg

Modificato da ruggero
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Mo si.......

Si trova si trova...

devi togliere le due colonnine dal carburatore

Nel kit air box troverai, un anello in plastica é 2 vite fisserai al carbueatore

Poi il cornetto va attaccato tramite una fascetta in ferro.

Quando lo monterai ti daró una info per non trovarti l air box sempre giu al pozzetto....

ciauuuuu....

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Francè, non ci hai detto se ve bene la siluro.

:-)

:ciao:

 

É la morte sua....

non sono d accordo con il filtro originale ..

Bisogna dare aria ai motori e il filtro originale non la da.

Modificato da primavera79
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Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.

Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate.

Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa.

Ovviamente di bilanciatura non se ne parla.

Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come questo che si è costruito un ottimo vespista di nome Seba di un altro forum.

 

Non sembra difficilissimo.

Secondo voi?

img0249az3.jpg

Modificato da ruggero
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Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.

Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate.

Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa.

Ovviamente di bilanciatura non se ne parla.

Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come questo che si è costruito un ottimo vespista di nome Seba di un altro forum.

 

Non sembra difficilissimo.

Secondo voi?

 

Non ne ho mai visti sui forum ma si può pensare a qualcosa ... mi raccomando però bilancialo è fondamentale!! Ti seguo con interesse!

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Non ne ho mai visti sui forum ma si può pensare a qualcosa ... mi raccomando però bilancialo è fondamentale!! Ti seguo con interesse!

 

Riguarda il post precedente fede, ho trovato la foto.

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Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.

Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate.

Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa.

Ovviamente di bilanciatura non se ne parla.

Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come ne ho visti in giro per qualche forum. Non sembra una cosa difficilissima.

:ciao:

 

cambia rettifica... se non hanno mai visto un volano vespa...:azz:...e per fortuna che gli hai dato le foto...:sbonk:

 

Con l'airbox polini, dovrai necessarimente ingrassare la carburazione, direi di 5 punti, o almeno io ho fatto così in confronto all'originale. Considerando i lavori che vuoi fare,partirei da un 85/90 di getto.

Per lo scarico, la siluro della sito, e poi o gli togli del tutto lo spaccafiamma, o lo accorci. Il rumore non aumenta eccessivamante.

:ciao:

Modificato da Vespa979
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Sconsiglio di modificare la siluro, si aquistano solo rumori in più..

 

Nemmeno il foro da 5mm nello spaccafiamma come consiglia Xmodels?

 

Ho visto l'airbox, sostanzialmente è un pezzo di plastica senza materiale filtrante.

Ce l'ha in casa il mio ricambista a 15 eura.

 

Per il volano, mi hanno detto che la mia rettifica è una pippa per quel tipo di lavori, ma ormai è tardi, ce l'hanno già lì.

Speriamo che con le foto di Sartana riescano a fare un lavoro decente, ormai il dado è tratto. Domani sapremo.

 

:ciao:

Modificato da ruggero
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Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.

Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate.

Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa.

Ovviamente di bilanciatura non se ne parla.

Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come questo che si è costruito un ottimo vespista di nome Seba di un altro forum.

 

Non sembra difficilissimo.

Secondo voi?

 

Senti Sartanuzzo..

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Tutt altro il cilindro polinii e un signor cilindro ma anche il cilindro ET3 Si difende bene con alcuni accorgimenti mirati e chiusura carter non a colpo di martello..

 

Peccato che chi come me un pochino ne mastica,senza però avere la sufficiente capacità per chiuderlo da soli si deve affidare a professionisti o amici,che spesso nemmeno loro,pur avendo le capacità per chiudere un motore,pure bene,o elaborarlo, non hanno certe finezza,che finezze non sono.

desdet !

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devo sentire il mio vecchio socio di Paese (il Seba) o devo lanciare il banchetto?

 

Solo che ho un problema: sono incasinato abbestia

 

@ ruggero: se hai possibilità di fare fare 3 pezzi torniti, ti dico che devi fare per fare il banchettino alle seba

se hai più possibilità.....vediamo

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