ruggero Inviato 22 dicembre 2012 - 12:15 Autore Share Inviato 22 dicembre 2012 - 12:15 (modificato) Altro quesito: Ma il filtro Airbox si può montare sul mio 19/19 originale con prigionieri? Modificato 22 dicembre 2012 - 14:45 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 dicembre 2012 - 13:04 Share Inviato 22 dicembre 2012 - 13:04 (modificato) All acquisto del filtro lo chiedi per il PHBG! che e diverso il fissaggio dal tradizionale SBH.. Modificato 22 dicembre 2012 - 13:08 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 22 dicembre 2012 - 15:02 Autore Share Inviato 22 dicembre 2012 - 15:02 (modificato) All acquisto del filtro lo chiedi per il PHBG! che e diverso il fissaggio dal tradizionale SBH.. Pardon ho fatto un errore: il mio è il 19 SHB originale, con prigionieri. Si trova l'airbox con l'attacco giusto? Modificato 25 dicembre 2012 - 21:45 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 dicembre 2012 - 15:11 Share Inviato 22 dicembre 2012 - 15:11 Mo si....... Si trova si trova... devi togliere le due colonnine dal carburatore Nel kit air box troverai, un anello in plastica é 2 vite fisserai al carbueatore Poi il cornetto va attaccato tramite una fascetta in ferro. Quando lo monterai ti daró una info per non trovarti l air box sempre giu al pozzetto.... ciauuuuu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 25 dicembre 2012 - 21:52 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 21:52 Esatto........E lo scarico? Francè, non ci hai detto se ve bene la siluro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 dicembre 2012 - 21:59 Share Inviato 25 dicembre 2012 - 21:59 Perchè vuoi mettere un'airbox? Sempre montato il filtro originale e mi sono trovato benissimo,il tuo motore è quasi originale e terrei il suo filtro. Per la marmitta monta la sua siluro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 dicembre 2012 - 23:25 Share Inviato 25 dicembre 2012 - 23:25 quoto.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 dicembre 2012 - 22:52 Share Inviato 26 dicembre 2012 - 22:52 (modificato) Francè, non ci hai detto se ve bene la siluro. É la morte sua.... non sono d accordo con il filtro originale .. Bisogna dare aria ai motori e il filtro originale non la da. Modificato 26 dicembre 2012 - 22:55 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 dicembre 2012 - 23:10 Share Inviato 26 dicembre 2012 - 23:10 ma al contempo aumenti la carburazione? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 dicembre 2012 - 11:49 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 11:49 Certo.. Motore similoriginale? vi pare poco un albero anticipato un rapporto di compressione modificato raccordature varie.... A questo bisogna pur dare carbone e senza aria non brucia.. A mio parere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 27 dicembre 2012 - 12:06 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 12:06 (modificato) Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale. Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate. Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa. Ovviamente di bilanciatura non se ne parla. Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come questo che si è costruito un ottimo vespista di nome Seba di un altro forum. Non sembra difficilissimo. Secondo voi? Modificato 27 dicembre 2012 - 12:15 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 dicembre 2012 - 12:16 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 12:16 Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate. Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa. Ovviamente di bilanciatura non se ne parla. Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come questo che si è costruito un ottimo vespista di nome Seba di un altro forum. Non sembra difficilissimo. Secondo voi? Non ne ho mai visti sui forum ma si può pensare a qualcosa ... mi raccomando però bilancialo è fondamentale!! Ti seguo con interesse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 27 dicembre 2012 - 12:18 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 12:18 Non ne ho mai visti sui forum ma si può pensare a qualcosa ... mi raccomando però bilancialo è fondamentale!! Ti seguo con interesse! Riguarda il post precedente fede, ho trovato la foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 dicembre 2012 - 12:18 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 12:18 (modificato) Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate. Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa. Ovviamente di bilanciatura non se ne parla. Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come ne ho visti in giro per qualche forum. Non sembra una cosa difficilissima. cambia rettifica... se non hanno mai visto un volano vespa......e per fortuna che gli hai dato le foto... Con l'airbox polini, dovrai necessarimente ingrassare la carburazione, direi di 5 punti, o almeno io ho fatto così in confronto all'originale. Considerando i lavori che vuoi fare,partirei da un 85/90 di getto. Per lo scarico, la siluro della sito, e poi o gli togli del tutto lo spaccafiamma, o lo accorci. Il rumore non aumenta eccessivamante. Modificato 27 dicembre 2012 - 12:22 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 dicembre 2012 - 15:33 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 15:33 Sconsiglio di modificare la siluro, si aquistano solo rumori in più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 27 dicembre 2012 - 17:30 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 17:30 (modificato) Sconsiglio di modificare la siluro, si aquistano solo rumori in più.. Nemmeno il foro da 5mm nello spaccafiamma come consiglia Xmodels? Ho visto l'airbox, sostanzialmente è un pezzo di plastica senza materiale filtrante. Ce l'ha in casa il mio ricambista a 15 eura. Per il volano, mi hanno detto che la mia rettifica è una pippa per quel tipo di lavori, ma ormai è tardi, ce l'hanno già lì. Speriamo che con le foto di Sartana riescano a fare un lavoro decente, ormai il dado è tratto. Domani sapremo. Modificato 27 dicembre 2012 - 17:31 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2012 - 19:05 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 19:05 Seguo con interesse,mi piacciono molto ste modifiche ai motori originali,per farli andare di più..a sto punto evitavo il polini! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 dicembre 2012 - 19:40 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 19:40 (modificato) Tutt altro il cilindro polinii e un signor cilindro ma anche il cilindro ET3 Si difende bene con alcuni accorgimenti mirati e chiusura carter non a colpo di martello.. Modificato 27 dicembre 2012 - 19:41 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 dicembre 2012 - 22:44 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 22:44 Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate. Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa. Ovviamente di bilanciatura non se ne parla. Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come questo che si è costruito un ottimo vespista di nome Seba di un altro forum. Non sembra difficilissimo. Secondo voi? Senti Sartanuzzo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2012 - 23:00 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 23:00 Tutt altro il cilindro polinii e un signor cilindro ma anche il cilindro ET3 Si difende bene con alcuni accorgimenti mirati e chiusura carter non a colpo di martello.. Peccato che chi come me un pochino ne mastica,senza però avere la sufficiente capacità per chiuderlo da soli si deve affidare a professionisti o amici,che spesso nemmeno loro,pur avendo le capacità per chiudere un motore,pure bene,o elaborarlo, non hanno certe finezza,che finezze non sono. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 dicembre 2012 - 23:00 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 23:00 devo sentire il mio vecchio socio di Paese (il Seba) o devo lanciare il banchetto? Solo che ho un problema: sono incasinato abbestia @ ruggero: se hai possibilità di fare fare 3 pezzi torniti, ti dico che devi fare per fare il banchettino alle seba se hai più possibilità.....vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2012 - 06:12 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 06:12 io non ho capito... desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 dicembre 2012 - 07:57 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 07:57 Il mio volano l ho fatto alleggerire e montato sotto senza bilanciare e vi dico che più di tanto non vibra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2012 - 08:35 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 08:35 io non ho capito... desdet ! Adesso? bilanciature.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2012 - 08:36 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 08:36 Il mio volano l ho fatto alleggerire e montato sotto senza bilanciare e vi dico che più di tanto non vibra... mai ribilanciati in 30 anni è chiaro che dipende dal motore che fai ma con elaborazioni standard, problemi zero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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