Vai al contenuto

Da Livorno a Cesena

Francy821
 Share

Recommended Posts

Salve, dovrei andare a Cesena partendo da Livorno e vorrei passare per Pisa, Firenze e San marino. Che strade mi consigliate di fare, e cosa mi conviene portare con me, dato che non posso usare l'autostrada perché ho un px 125. Grazie per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Francy ma da Quartu a Livorno come ci arrivi???

Inizia col fare il pieno di benza e olio , gonfia le gomme , monta la marmitta che ho in casa, prendi una cartina e parti.

é inutile che ti porti attrezzi o ricambi ..... che cosa ci faresti???:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a farti un itinerario su GoogleMaps escludendo autostrade e strade a pedaggio.

Esempio:

https://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Livorno,+Italy&daddr=43.71495,10.39362+to:43.96133,12.4016+to:Cesena,+Province+of+Forl%C3%AC-Cesena,+Italy&hl=en&geocode=FTl_mAIdp1OdACmjD37rZ-nVEjHUE9oiffMtYA%3BFYYJmwIdFJieACk9c2CfdZHVEjHBWNvSkCwIEw%3BFfLLngIdwDu9ACmloBkSj5QsEzGvEH6TgvNw5A%3BFXyEoQIdnd26ACnBk9Qe1KQsEzFHeld1EKvgvg&aq=0&oq=cesena&sll=43.912734,11.972351&sspn=0.599525,1.113739&vpsrc=6&dirflg=ht&mra=dpe&mrsp=2&sz=10&via=1,2&ie=UTF8&ll=44.465151,11.480713&spn=2.375721,4.454956&t=m&z=8

Avrai una traccia di statali e provinciali con cui cominciare.

Se poi usi una cartina cartacea puoi variare sul percorso che ti verrà proposto.

Un GPS oltre alla cartina può essere utile.

Per le cose da portarti c'è una buona guida di Horusbird qui in Home Page che potrebbe darti un'idea ("Attrezziamo la vespa").

Le cose da portare possono essere varie, ognuno dovrebbe personalizzare il proprio kit anche in funzione dei punti "sensibili" del proprio mezzo specifico.

In generale consiglierei senz'altro una camera d'aria e una candela di scorta, un set completo di fili (marce, frizione, acceleratore e freni) e di lampadine e una selezione delle chiavi più usate (8, 10, 11, 13, 14, 15, 17, 19, 22) nelle versioni appropriate (esagonale, a stella, a tubo con cric) a seconda dell'utilizzo di destinazione. Pinze e cacciaviti sempre.

Oltre all'olio per la miscela, consigliabile un paio di boccette di plastica da 1lt, ben ermetiche, riempite con benza verde nel bauletto.

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti