pattonzo Inviato 23 ottobre 2012 - 10:37 Autore Share Inviato 23 ottobre 2012 - 10:37 Come testa per ora monterò la sua originale, con l'idea di prenderne una a candela centrale quando saranno momenti economicamente migliori. Ma tu dici di spessorare di 0,7 0,8 solo sotto o con spessore anche in testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 23 ottobre 2012 - 10:38 Autore Share Inviato 23 ottobre 2012 - 10:38 Ok, lo porto a 2.6, ma una volta tornito occorre anche bilanciarlo o si lascia così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 ottobre 2012 - 10:47 Share Inviato 23 ottobre 2012 - 10:47 Vedi quanto è sbilanciato. Il mio era praticamente bilanciato e non l'ho toccato, ovvio che è sempre meglio bilanciarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 24 ottobre 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 24 ottobre 2012 - 20:23 Oggi ho lavato i carter che erano veramente sporchi, con 3 lavaggi con idropulitrice e spennellata di un prodotto che ho per il lavaggio dei camion (andrebbe diluito 10 a 1, io l'ho spennellato puro sui carter) son venuti così senza tanta fatica. Secondo voi possono venir meglio? Non so se si riesce a mandar via quelle macchie scure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 ottobre 2012 - 20:24 Share Inviato 24 ottobre 2012 - 20:24 Meglio di così non si può , che prodotto usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 ottobre 2012 - 20:32 Share Inviato 24 ottobre 2012 - 20:32 Meglio di così non si può , che prodotto usi? Mi sa che con poche gocce di quel prodotto il Brenta rimarrà inquinato per anni:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 24 ottobre 2012 - 20:38 Autore Share Inviato 24 ottobre 2012 - 20:38 Mi sa che con poche gocce di quel prodotto il Brenta rimarrà inquinato per anni:risata1: Domani vedo se c'è qualche etichetta sella tanica, ma dubito! A lavoro ho le vasche dove va a finire tutto e poi il depuratore, abbiamo obbligo di scaricare acqua più pulita di quella piovana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 ottobre 2012 - 20:56 Share Inviato 24 ottobre 2012 - 20:56 Domani vedo se c'è qualche etichetta sella tanica, ma dubito!A lavoro ho le vasche dove va a finire tutto e poi il depuratore, abbiamo obbligo di scaricare acqua più pulita di quella piovana... Era solo una battuta..... Ai giorni nostri è impossibiole reperire il lavamotori stile anni 80......quello che staccava la vernice dalle scocche se solo veniva a contatto per più di 30 secondi. Chissa' con quali porcherie veniva fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 25 ottobre 2012 - 10:16 Autore Share Inviato 25 ottobre 2012 - 10:16 No ma infatti non è un lavamotore, un ns fornitore ce l'ha proposto per il lavaggio dei camion e macchine operatrici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 ottobre 2012 - 12:58 Share Inviato 25 ottobre 2012 - 12:58 Secondo voi possono venir meglio? Probabilmente con la spazzola di ottone riesci a renderli un po' più lucidi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 25 ottobre 2012 - 16:03 Autore Share Inviato 25 ottobre 2012 - 16:03 Probabilmente con la spazzola di ottone riesci a renderli un po' più lucidi Sinceramente non era la lucentezza che cercavo ma un pò più di uniformità del colore (in parole povere togliere le macchie (di ossido?)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 ottobre 2012 - 16:06 Share Inviato 25 ottobre 2012 - 16:06 una sabbiatura fine e sembrano come usciti di fabbrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 ottobre 2012 - 19:13 Share Inviato 25 ottobre 2012 - 19:13 ma lasciali come sono... dopo 3 km sarano di nuovo pieni di morchia... non esageriamo. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2012 - 19:45 Share Inviato 25 ottobre 2012 - 19:45 Per come la vedo io, li lascerei esattamente così.. tanto già si vedono poco nel px che è alto, nei telai pre-px esce solo la zona attacco ammo e qualche cm2 in più, e in quella zona mi paiono abbastanza puliti... Poi dipende se la Vespa la usi o la metterai in box/salotto per una gitarella ogni tanto, nel primo caso mooolto presto torneranno a far schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 27 dicembre 2012 - 17:40 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 17:40 Rieccomi! Sono arrivato al momento dell'ordine per quello che mi manca. Sono indeciso se prendere la quarta da 36 o tenermi la 35. Poi, visto che ho trovato un phbh26bs, il collettore per phbh28 va bene? Per Lz92: montando l'albero in corsa 60 per 200, di quanto in più hai spessorato? 5mm? Hai avuto problemi poi con cuffia scarico o altro visto lo spessoramento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 dicembre 2012 - 23:02 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 23:02 Rieccomi! Sono arrivato al momento dell'ordine per quello che mi manca. Sono indeciso se prendere la quarta da 36 o tenermi la 35. Poi, visto che ho trovato un phbh26bs, il collettore per phbh28 va bene? Per Lz92: montando l'albero in corsa 60 per 200, di quanto in più hai spessorato? 5mm? Hai avuto problemi poi con cuffia scarico o altro visto lo spessoramento? Per montare l'albero del 200 devi o tornire il bordino o barenare on de ricavare la sede del bordino...... Il collettore per il 28 va benissimo anche per il 26 Nesssun problema di cuffia, in fondo sposti di soli 5 mm in avanti il cilindro. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 29 dicembre 2012 - 09:01 Autore Share Inviato 29 dicembre 2012 - 09:01 Ok grazie delle informazioni, vedo se montare l'albero del 200 o un normale corsa 60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 30 dicembre 2012 - 09:43 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 09:43 Vai di albero x il 200... quando porti il volano a far alleggerire in 2 minuti ti tolgono il gradino sulla spalla dell'albero L'unico neo sarebbe lo spessore... io ho trovato solo quello da 6mm... Guarnizione base cilindro (spessore): 6mm, | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 30 dicembre 2012 - 10:47 Autore Share Inviato 30 dicembre 2012 - 10:47 (modificato) il volano non avrei intenzione di alleggerirlo, visti i consigli di pistone. Per l'albero 200 non so, mi sembra di complicarmi la vita un po' troppo con lo spessore, visto che si trova lo spessore solo da 6, voi come fate? lo fresate? Eppoi, una volta tornito il bordino, l'albero sarebbe da ribilanciare giusto? Modificato 30 dicembre 2012 - 10:48 da pattonzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 dicembre 2012 - 16:28 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 16:28 Io ho tenuto la basetta da 6mm , per l'albero non credo sia necessario ribilanciare , levi veramente poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 30 dicembre 2012 - 16:50 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 16:50 Se fai un motore a valvola non togliere il bordino dell'albero del 200, fai barenare il carter cosi avrai la possibilità di fare la valvola 2 mm più larga che non è cosa di poco, garantito! La differenza si sente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 dicembre 2012 - 16:52 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 16:52 Se fai un motore a valvola non togliere il bordino dell'albero del 200, fai barenare il carter cosi avrai la possibilità di fare la valvola 2 mm più larga che non è cosa di poco, garantito! La differenza si sente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 dicembre 2012 - 21:44 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 21:44 (modificato) Se fai un motore a valvola non togliere il bordino dell'albero del 200, fai barenare il carter cosi avrai la possibilità di fare la valvola 2 mm più larga che non è cosa di poco, garantito! La differenza si sente. Guarda che qui fa barenare un carter come dici te costa non meno di 120 euro:orrore:. E comunque la valvola di 2 mm più larga se non usi un 28 o un 30 PHBH non fa gran differenza:ok:. Comunque per i più diffidenti basta verificare le sezioni di passaggio, le prestazioni dei motori destano emozioni personali mentre invece il calcolo delle sezioni è unificato in tutto il continente. ;-) Modificato 30 dicembre 2012 - 21:51 da PISTONE GRIPPATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 dicembre 2012 - 22:06 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 22:06 m:censore:a..... 120€ :orrore: Dalle mie parti per male che ti vada lo fai con la metà Per quanto riguarda la valvola 2 mm per tutta la lunghezza fa un bel pò di mmq ,se poi li abbini al 28 come il nostro amico si sentono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 dicembre 2012 - 22:16 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 22:16 m:censore:a..... 120€ :orrore: Dalle mie parti per male che ti vada lo fai con la metà Per quanto riguarda la valvola 2 mm per tutta la lunghezza fa un bel pò di mmq ,se poi li abbini al 28 come il nostro amico si sentono. Luca non ti offendere, ma forse non ti rendi conto cosa voglia dire ribarenare un carter.... Lo dei centrare sulla macchina , dei fare lo zero sulla valvola e devi proseguire a lavorazione. Una volta piazzato il carter sulla macchina in 3 minuti fai tutto....ma per piazzarlo per bene ci vuole il suo tempo e poi qui le ore si paghano perchè i costo della vita è il triplo che al sud. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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