frared Inviato 16 ottobre 2012 - 08:28 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 08:28 Ciao a tutti amici vespisti, ho bisogno di un vostro parere per aiutare un amico a risolvere un problema burocratico... Ora vi spiego: Un paio di anni fa ha acquistato un GS150 del '61 da un'anziana signora attraverso l'art.2688 (credo) del codice civile appartenuta al defunto marito. Una volta portata a casa l'ha messa all'asciutto in attesa di avere tempo e soldi per ristrutturarla e riportarla al suo originario splendore. Qualche giorno fa per tutt'altro motivo si è iscritto al Portale dell'Automobilista (sito del Ministero dei Trasporti) dal quale è possibile reperire diverse informazioni sul proprio conto e sui propri mezzi. Nella scheda relativa alla vespa viene riportato: Targa: XX XXXXX (OK) Tipo Veicolo: Motoveicolo (OK) Destinazione: Rimorchio per uso speciale (????????) Uso: Di terzi da noleggio con conducente (????????) ecc.... La vespa non è mai stata utilizzata a noleggio e certamente non si tratta di un rimorchio per uso speciale... Quale può essere stato l'intoppo burocratico? Ha senso e c'è modo di risolvere il problema? Grazie mille in anticipo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 ottobre 2012 - 10:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2012 - 10:28 Ciao a tutti amici vespisti, ho bisogno di un vostro parere per aiutare un amico a risolvere un problema burocratico... Ora vi spiego:Un paio di anni fa ha acquistato un GS150 del '61 da un'anziana signora attraverso l'art.2688 (credo) del codice civile appartenuta al defunto marito. Una volta portata a casa l'ha messa all'asciutto in attesa di avere tempo e soldi per ristrutturarla e riportarla al suo originario splendore. Qualche giorno fa per tutt'altro motivo si è iscritto al Portale dell'Automobilista (sito del Ministero dei Trasporti) dal quale è possibile reperire diverse informazioni sul proprio conto e sui propri mezzi. Nella scheda relativa alla vespa viene riportato: Targa: XX XXXXX (OK) Tipo Veicolo: Motoveicolo (OK) Destinazione: Rimorchio per uso speciale (????????) Uso: Di terzi da noleggio con conducente (????????) ecc.... La vespa non è mai stata utilizzata a noleggio e certamente non si tratta di un rimorchio per uso speciale... Quale può essere stato l'intoppo burocratico? Ha senso e c'è modo di risolvere il problema? Grazie mille in anticipo!!!! I dati sono discordanti, consiglia al tuo amico di fare una visura al PRA. Può essersi trattato di un errore di trascrizione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frared Inviato 16 ottobre 2012 - 10:56 Autore Share Inviato 16 ottobre 2012 - 10:56 I dati sono discordanti, consiglia al tuo amico di fare una visura al PRA. Può essersi trattato di un errore di trascrizione. Ciao, Gino Grazie Gino... Gli dico di fare subito una visura e vi aggiorno appena mi fa sapere... ma nel caso in cui anche questa discordanza risultasse dalla visura cosa occorrerebbe fare per regolarizzare?! Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 ottobre 2012 - 11:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2012 - 11:17 Grazie Gino... Gli dico di fare subito una visura e vi aggiorno appena mi fa sapere...ma nel caso in cui anche questa discordanza risultasse dalla visura cosa occorrerebbe fare per regolarizzare?! Grazie mille!! In quel caso dovrebbe fare una visura anche in motorizzazione per vedere cosa risulta sulla scheda di prima immatricolazione e poi si vede cosa fare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frared Inviato 16 ottobre 2012 - 12:38 Autore Share Inviato 16 ottobre 2012 - 12:38 Ciao Gino, dunque ho sentito il mio amico che dice di avere una visura fatta online di poco successiva all'ultimo passaggio di proprietà che fa riferimento al "Sistema Informativo Centrale dell'ACI" dalla quale tutto sembrerebbe essere al suo posto... Nalla visura non si parla di né di "Uso" né di "Destinazione", nè tanto meno di rimorchi speciali, ma alla voce "Classe/Us" risulta "MOTOCICLO / PRIVATO TRASPORTO PERSONE"... Che fare ora?! Grazie Gino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 ottobre 2012 - 15:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2012 - 15:44 Ciao Gino, dunque ho sentito il mio amico che dice di avere una visura fatta online di poco successiva all'ultimo passaggio di proprietà che fa riferimento al "Sistema Informativo Centrale dell'ACI" dalla quale tutto sembrerebbe essere al suo posto...Nalla visura non si parla di né di "Uso" né di "Destinazione", nè tanto meno di rimorchi speciali, ma alla voce "Classe/Us" risulta "MOTOCICLO / PRIVATO TRASPORTO PERSONE"... Che fare ora?! Grazie Gino!!! Se al PRA è tutto a posto, va bene, è quello che fa legge, non lo STA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frared Inviato 17 ottobre 2012 - 07:47 Autore Share Inviato 17 ottobre 2012 - 07:47 Perfetto... Quindi può stare tranquillo senza segnalare l'incongruenza alla Motorizzazione e non avrà mai alcun problema... Grazie ancora Gino, come sempre utilissimo e preparatissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts