JPSoft Inviato 16 ottobre 2012 - 19:49 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 19:49 Ciao Ragazzi, sto proseguendo con la messa a punto del mio Insetto riesumato il mese scorso e, dopo averlo messo in condizioni di marciare, oggi ho fatto un giro di prova un po' più lungo di circa 30 Km. Parte al secondo colpo (come tutte) e tiene il minimo come un metronomo. Il problema che ho riscontrato, andando a velocità costante e con qualsiasi marcia, è che a filo di gas il motore borbotta ma in progressiva accelerazione il problema non si nota, anzi, sale molto bene. Premetto che fra i vari controlli ho pulito anche il carburatore (ma non ho toccato la vite di regolazione carburazione) ed ho messo una candela nuova, una NGK B6HS. Al rientro a casa ho controllato la candela (umida) ed ho smontato i cycler per controllare il loro valore. Sorpresa: Freno aria del massimo 150 al posto del 160, Emulsionatore BE5 al posto del BE3, getto massimo da 97 al posto del 100, Getto minimo 50/160. Preciso che la Vespa è stata scatalizzata e montata una Sito. Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 ottobre 2012 - 20:06 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 20:06 Non capisco... Non sapevi della gettatura ? per questo sei sorpreso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JPSoft Inviato 16 ottobre 2012 - 20:19 Autore Share Inviato 16 ottobre 2012 - 20:19 Non capisco... Non sapevi della gettatura ? per questo sei sorpreso ? Ciao Superchicco e grazie per la risposta. Certo che lo so che ogni modello di motore ha i suoi getti che possono variare in funzione delle modifiche apportate. Sono rimasto sorpreso per i valori installati che, secondo le tabelle pubblicate nei vari manuali, appartengono a modelli e cilindrate diverse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 16 ottobre 2012 - 20:31 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 20:31 (modificato) Prova, se ritieni, a partire dalla gettatura "classica" del 150. Da lì poi puoi, nel caso, affinare. Candela dovresti mettere una 7 scala NGK ( da Genna o Nolfo ne trovi in quantità industriale ) Ciao Modificato 16 ottobre 2012 - 20:32 da superchicco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts