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Mi sono deciso, revisione totale motore del mio PX 150


andy76
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'azz... ho ancora trovato quella polverina bianca nel carburatore, sembra quasi pangrattato, ma mai così tanta!! Io ho sempre pensato che fosse una qualche sorta di ossidazione, ma sinceramente non ne ho idea

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Se era ossidazione (del carburatore) l'avrei trovata anche da qualche altra parte, invece il grosso era prima del filtrino (Foto 1-2) del carburatore e una minima parte più sottile nella vaschetta di raccolta (foto 3)

Se è una ossidazione del serbatoio allora puo essere, io credo si sia qualche residuo di sabbie di filtraggio della benzina.

 

Credo che mi convenga buttare la benzina che ho nel serbatoio e magari gli faccio una bella pulita

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Diciamo che se passa oltre al carburatore è difficile che la trovi viste le pressioni che ci sono in ballo ...

 

 

Cmq sì, penso pure io che sia qualcosa che arriva dal serbatoio, ma fai presto a vedere, basta che illumini bene dentro con una torcia

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io ho notato che nella benzina ci finiscono un sacco di impurità,infatti sotto il rubinetto ho messo un filtrino accessorio e lo cambio ogni tanto.

Quanto è che il carburatore non veniva pulito?

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io ho notato che nella benzina ci finiscono un sacco di impurità,infatti sotto il rubinetto ho messo un filtrino accessorio e lo cambio ogni tanto.

Quanto è che il carburatore non veniva pulito?

 

Nell'estate di quest anno, non ricordo con precisione, Giugno o Luglio.

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La chiave non mette un contatto, lo toglie. A Vespa spenta la chiave manda la centralina a massa impedendole di fare la scintilla. Il motore sul cavalletto si accende senza bisogno di niente se non del corretto collegamento dei cavi

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Sinceramente vorrei andare di DR 177 direttamente, per i seguenti motivi:

 

Plug&Play

Costo

Affidabilità

 

Ma del carter che ne pensate? Mi spaventa quel pezzo saltato vicino alla sede del cuscinetto, credo che dia fastidio seriamente al paraolio.

 

 

Io non ci farei nulla...che ci sia materiale o no in quel punto non serve a nulla...il paraolio per stare nella sua sede, non avràò certo bisogno di quei pochissimi millimetri mancanti! e Monta quelli di ferro!...(poi fai te)

 

 

Nicola

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........non avrà certo bisogno di quei pochissimi millimetri mancanti! e Monta quelli di ferro!...(poi fai te)

Montati quelli di ferro, fortemente consigliato anche dal ricambista quando ha visto il carter per montare il silent-block.

 

Oggi ho richiuso, la cosa che ho notato subito è che ha una compressione pazzesca, prima riuscivo ad abbassare la pedivella con le mani, oggi per abbassare la pedivella ho dovuto svitare la candela. Credo sia normale?

 

Spero di rimetterlo in moto a breve.

Modificato da andy76
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Montati quelli di ferro, fortemente consigliato anche dal ricambista quando ha visto il carter per montare il silent-block.

 

Oggi ho richiuso, la cosa che ho notato subito è che ha una compressione pazzesca, prima riuscivo ad abbassare la pedivella con le mani, oggi per abbassare la pedivella ho dovuto svitare la candela. Credo sia normale?

 

Spero di rimetterlo in moto a breve.

Normalissimo....:ok:

Ottimo lavoro adesso deve solo Fare brum brum...

:ciao:

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o forse ASSO WERKE?

 

Nicola

 

Sono due case diverse, penso che Iena volesse dire che li ha montati entrambi ;)

 

 

No, intendevo asso-werke ... è che devo smetterla di bere grappa per merenda ... :roll:

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[ATTACH=CONFIG]119283[/ATTACH]

.

Una info sulla carburazione, visto che ora il GT è rettificato, devo fare qualche modifica ai getti o lascio gli originali.

Metto la foto del pistone per eventuali vostre verifiche di cilindrata.

Un altro dubbio, ma la misura del pistone è da prima maggiorazione? mi sembra più grande!

 

Grazie.

Modificato da andy76
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beh, se è stato rettificato ti hanno "allargato" il cilindro di quasi mezzo millimetro, direi di sì che è più grande il pistone. Il PX150 se non sbaglio ha 57.8 come alesaggio originale.

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beh, se è stato rettificato ti hanno "allargato" il cilindro di quasi mezzo millimetro, direi di sì che è più grande il pistone. Il PX150 se non sbaglio ha 57.8 come alesaggio originale.

 

Si, dici bene. Ma a proposito di questo, è dei dubbi di andy volevo dire un paio di cose e avere il vostro parere.

 

Le maggiorazioni previste da Piaggio prevedono un incremento di 2 decimi sull'alesaggio. Quindi su un alesaggio originale di 57.8 mm la maggiorazione 1° deve avere una misura di 58...poi la 2° 58.2 e la 3° 58,4. La piaggio riporta fino a 3 rettifiche. Successivamente altre case hanno fatto più misure e io personalmente ho avuto modo di sostituire ad un ragazzo il suo cilindro 150 rettificato a58,4, mentre i centre rettifiche dicono, chissà se vero, che posso arrivare anche ad 1 mm rispetto all'originale. Io sono preplesso perche già con la 3° rettifica i condotti di aspirazioni del cilindro (le luci) diventano sottilissime. Secondo voi è una buona cosa lavorare un cilindro fino a tale misura? o rende "debole" quella parte del cilindro? Personalmente non lo monterei, non mi fa fiducai a prima vista...poi non so.

 

Andy, puoi provare ad aumentare di 1 o 2 punti il getto max, poi lo senti se hai buona carburazione o meno.

 

Nicola

Modificato da snaicol
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Un altro dubbio, ma la misura del pistone è da prima maggiorazione? mi sembra più grande!

Grazie.

 

Chiarisco la domanda, mi hanno dato un pistone da 58.3, non credo che il pistone di prima maggiorazione debba essere 58.3 ma piu piccolo, hanno allargato tanto il cilindro?

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