Vai al contenuto

Consiglio acquisto vespa 50, con denuncia ma dati sbagliati

imported_LI_a
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho trovato una vespa 50 r nella mia zona a buon prezzo senza libretto con denuncia, solo che dalle foto che mi ha inviato della denuncia c'è scritto telaio numero IGM3308OM , invece quello è l'identificativo dell'omologazione , i dati della denuncia corrispondono a lui ma quindi manca il numero di telaio nella denuncia (allego parte dell'immagine della denuncia), ora il proprietario è partito n vacanza e torna il 10 novembre... come mi dovrei comportare in caso di acquisto?

gli devo far rifare la denuncia ?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la situazione è strana,nel senso che non si può fare una denuncia di smarrimento del libretto per due volte consecutive,però in questo caso non essendoci il numero di telaio non saprei quanto possa essere valida quella denuncia.

Io per non saper nè leggere nè scrivere tornerei nella caserma dov'è stata fatta e proverei a farmela correggere facendo notare il palese errore (naturalmente quest'operazione falla fare a chi ha fatto per primo la denuncia).

Comunque aspettiamo il consiglio di qualcuno più esperto di me in questioni burocratiche,che magari ti saprà indirizzare meglio.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario deve tornare dove ha fatto la denuncia, spiegare l'errore e annulare quest'ultima, farne una nuova con i dati corretti compreso il prefisso di telaio (visto che è una R è: V5A1T).

Questa è l'unica soluzione,credo, o comunque la più sensata da fare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti... forse era quasi un post per la sez pratiche...comunque aspetto che ritorni il proprietario dalla vacanza (10 nov)...perche ne vale la pena prezzo molto interessante e vespa messa molto bene...vi faro sapere...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
forse era quasi un post per la sez pratiche..

Fatto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti ho trovato una vespa 50 r nella mia zona a buon prezzo senza libretto con denuncia, solo che dalle foto che mi ha inviato della denuncia c'è scritto telaio numero IGM3308OM , invece quello è l'identificativo dell'omologazione , i dati della denuncia corrispondono a lui ma quindi manca il numero di telaio nella denuncia (allego parte dell'immagine della denuncia), ora il proprietario è partito n vacanza e torna il 10 novembre... come mi dovrei comportare in caso di acquisto?

gli devo far rifare la denuncia ?

grazie a tutti

Chi ha fatto la denuncia deve tornare nella caserma dove l'ha fatta e deve fare "un'integrazione della denuncia", facendo aggiungere sigla e numero di telaio corretti, specificando che quella segnalata in precedenza era la sigla di omologazione del veicolo.

Questo perché non si può ritirare una denuncia di smarrimento se non si è ritrovato il documento smarrito, nel qual caso si fa una denuncia di rinvenimento che annulla quella precedente di smarrimento.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma...La denuncia è quella?? E' scritta a mano?? Io ho provato a fare la denuncia di smarrimento del libretto del ciclomotore, tutta stampata, timbrata e firmata dai carabinieri. Mi sembra una cosa un pò alla buona a dire il vero...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusate ma...La denuncia è quella?? E' scritta a mano?? Io ho provato a fare la denuncia di smarrimento del libretto del ciclomotore, tutta stampata, timbrata e firmata dai carabinieri. Mi sembra una cosa un pò alla buona a dire il vero...:roll:

Quello è un prestampato che è stato riempito, ad occhio, dal denunciante, e poi protocollato da chi ha ricevuto la denuncia. Una volta ho fatto una denuncia del genere presso una caserma dei vigili urbani.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti