Vespista46 Inviato 12 novembre 2012 - 12:50 Share Inviato 12 novembre 2012 - 12:50 Gabri se in palestra ci vai per chiacchierare e scrutare i glutei delle colleghe.... Io quella molla la metto sempre attaccando un cavo di corrente, e all'estremo dove "tiro" la giro sul manico del martello, messo ovviamente a 90° rispetto al cavo... Fai poca forza, non ti fai male e la metti in una decina di minuti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2012 - 13:43 Autore Share Inviato 12 novembre 2012 - 13:43 Pensa che ora vado in quella palestra di cui ti parlavo..a quest ora sono pure solo.. ah ah ah ah ah ah! proverò pure col martello,ma finora usavo un metodo simile.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 12 novembre 2012 - 13:44 Share Inviato 12 novembre 2012 - 13:44 Di secondi .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 12 novembre 2012 - 20:28 Share Inviato 12 novembre 2012 - 20:28 Io invece faccio in un modo differente: Metto la vespa appoggiata su dei blocchi di legno,infilo un bullone in una staffa con dentro il cavalletto,infilo la molla nel cavalletto e nel suo apposito gancio in modo che il cavalletto rimane piegato,tiro il cavalletto verso la ruota anteriore dalla parte dove non c'è il supporto fino circa alla sua posizione,infilo il bulloncino da sopra e la seconda staffa.In questo modo si ha il cavalletto che è in posizione con la molla precaricata.Inserisco gli altri due bulloni sulle rispettive staffe e il gioco è fatto. Spero abbiate capito e che il suggerimento vi sia stato utile. Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 novembre 2012 - 21:41 Share Inviato 12 novembre 2012 - 21:41 Ricordo che quando cambiai il cavalletto alla rally, ben prima di frequentare i forum vespistici, utilizzai con successo questo metodo. Aggiungo a scanso di equivoci che la prima vite da inserire è quella sul lato opposto a quello della molla Però recentemente ho rimesso la molla al px, ed ho utilizzato il metodo del filo elettrico, è faticoso, ma si fa, Gabriele la vita di coppia ti ha già sfiancato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2012 - 22:21 Autore Share Inviato 12 novembre 2012 - 22:21 (modificato) Stasera ho investito ben 7.80 €..vediamo che ne salta fuori..vi sembrerà strano, ma quella maledetta non si tira... http://www.ebay.it/itm/130747850747?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1321wt_1037 Rimango ufficialmente disponibile a chi volesse cimentarsi nel montaggio.... Modificato 12 novembre 2012 - 22:22 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 novembre 2012 - 22:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2012 - 22:29 Gabriè insomma, c'hai una molla che non molla, eh?!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2012 - 05:26 Autore Share Inviato 13 novembre 2012 - 05:26 Gabriè insomma, c'hai una molla che non molla, eh?!!! :)so quando è ora di dichiarare la propria sconfitta! comunque se vuoi te la spedisco così ci giochi un po anche tu.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2012 - 05:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2012 - 05:51 Come vuoi. Ma dimmi una cosa: ma sta molla, non era gia montata? Voglio dire, prima che decidessi di fare il restyling, era montata e faceva il suo sporco lavoro, o la stavi montando solo ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 13 novembre 2012 - 06:25 Share Inviato 13 novembre 2012 - 06:25 Gabri! Tutto bene?... Io di solito per montare la molla del cavalletto la inserisco nel suo buco e poi tiro fino ad inserirla nell'altra sede Scherzi a parte.. Hai presente quella specie di uncini che si usano per tirare su i tombini? Quello funziona benissimo! sai cosa starebbe bene alla gianna? Un bel manubrio drop bar! https://www.google.it/search?q=manubrio+drop+px&hl=it&client=safari&tbo=d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=8eahULLDJ8Hk4QSdkIHQBw&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=480&bih=268#i=3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2012 - 06:50 Autore Share Inviato 13 novembre 2012 - 06:50 (modificato) Come vuoi. Ma dimmi una cosa: ma sta molla, non era gia montata? Voglio dire, prima che decidessi di fare il restyling, era montata e faceva il suo sporco lavoro, o la stavi montando solo ora? Si era montata,penso sia la sua originale da sempre. capito altre volte di doverla rimontare, ma fortunatamente non ero solo. ricordo una volta alcuni anni fa ,steso in garage,grondante di sudore, e mia mamma che reggeva la vespa.ma facemmo una fatica tremenda.. Gabri! Tutto bene?... Io di solito per montare la molla del cavalletto la inserisco nel suo buco e poi tiro fino ad inserirla nell'altra sede Scherzi a parte.. Hai presente quella specie di uncini che si usano per tirare su i tombini? Quello funziona benissimo! sai cosa starebbe bene alla gianna? Un bel manubrio drop bar! https://www.google.it/search?q=manubrio+drop+px&hl=it&client=safari&tbo=d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=8eahULLDJ8Hk4QSdkIHQBw&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=480&bih=268#i=3 Ciao Dave,tutto bene,tu? avete chiuso domenica? scolta tu é meglio se pensi ad altri buchi....e ai carburatori.. si ho presente,tra l altro l attrezzo specifico per tirare la molle è fatto proprio così. ma non é un problema di attrezzo,è un problema di forza..da solo non basto.. comunque,quando andiamo a pranzo,la porto,così ci giochi un po tu..ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah;) caspita il manubrio tarro teutonico...non ho mai capito se riesci a guidare in quella posizione.. p.s. Dave,ti era arrivato il mio pm ? desdet ! Modificato 13 novembre 2012 - 07:06 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2012 - 07:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2012 - 07:07 Si era montata,penso sia la sua originale da sempre.capito altre volte di doverla rimontare, ma fortunatamente non ero solo. ricordo una volta alcuni anni fa ,steso in garage,grondante di sudore, e mia mamma che reggeva la vespa.ma facemmo una fatica tremenda.. Mah, sarei proprio curioso di vederla, sta molla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2012 - 08:14 Autore Share Inviato 13 novembre 2012 - 08:14 a disposizione! ah Ranieri,hai risolto con quel codice? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2012 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2012 - 10:36 Si, è tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2012 - 11:17 Autore Share Inviato 13 novembre 2012 - 11:17 ottimo! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 13 novembre 2012 - 11:53 Share Inviato 13 novembre 2012 - 11:53 Gabriele se hai bisogno di una mano fai un fischio che passo da Corlo una sera quando esco dal lavoro prima di andare a casa. Mi trovi tutti i giorni su Skype, ho visto la tua ultima apparizione nel maggio scorso, oppure al telefono saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2012 - 12:24 Autore Share Inviato 13 novembre 2012 - 12:24 Grazie Mauro,se non ce la faccio nemmeno con la molla nuova ti chiamo. a proposito,dobbiamo ancora prendere quel caffè sotto al castello..prima però finisco la vespa! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 novembre 2012 - 14:05 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 14:05 una bella dose di tamarraggine ... è arrivata anche la molla del cavalletto..domenica se non devo pitturare una parete della sala mi metto all' opera.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 16 novembre 2012 - 14:19 Share Inviato 16 novembre 2012 - 14:19 Ottimi e belli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 novembre 2012 - 14:56 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 14:56 pensavo..qualcuno sa se le molle si possono cromare ? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 novembre 2012 - 15:01 Share Inviato 16 novembre 2012 - 15:01 Ho i miei dubbi Gabri,la compressione romperebbe il deposito di cromo mi sa. Comunque io la molla del cavalletto la ho sempre messa con delle pinze,tirare con forza e aggiungere tante bestemmie...ci ho preso la mano ed ora mi viene facile,certo sono anche un orso io:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 novembre 2012 - 15:36 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 15:36 le molle degli ammortizzatori so che esistono cromate,ora io non so se si possa fare successivamente,o debba chiedere un tipo particolare di cromatura.. per il cavalletto stiamo a vedere,devo ancora aprirla,ma confido sia meno ostica.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2012 - 16:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2012 - 16:31 Le molle possono tranquillamente essere cromate. La cromatura, va effettuata sul metallo per cui, se le molle sono verniciate, occorre togliere la vernice. Preparare degli oggetti per la cromatura, non è uno scherzo e va fatto da chi sa cosa deve fare, perchè la cromatura crea uno spessore di pochi micron di millimetro e eventuali "graffi" sul metallo o microfori risultano evidenti alla fine del processo. Possono altresì essere eliminati con la ramatura che consiste in un deposito di rame sull'oggetto e questo processo va fatto prima della cromatura. In pratica, se tu non sai come preparare gli oggetti da cromare e non hai l'attrezzatura adeguata, l'operazione va fatta da terze persone. Spesso, i cromatori stessi effettuano la preparazione degli oggetti da cromare. Ovviamente, l'operazione non costa poco, ma non so dirti quanto potresti spendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 novembre 2012 - 16:56 Share Inviato 16 novembre 2012 - 16:56 addirittura gli YSS!!! Cosa ti è preso? Da superpurista mi stai diventando supertamarro? Dai che scherzo! Ascolta ma ... quando lo facciamo sto benedetto pranzo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 novembre 2012 - 17:02 Autore Share Inviato 16 novembre 2012 - 17:02 Grazie Ranieri per la conferma. conosco un cromatore qua vicino. tempo fa andai a sentire per cromare un portapacchi,e disse appunto che ci pensava lui alla preparazione. se non sbaglio immergono il supporto in acido,poi non so esattamente come procedano.. comunque vado a sentire..se non sfora troppo dal budget procedo. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts