Vai al contenuto



restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se ne hai una nuova ottimo, ma quella non la buttare, ci sentiamo via email ;-)

 

 

Dario permetti....per quello che costa una campana io la prenderei nuova e originale piaggio e poi ci saldo l'anello che deve essere posizionato adiacente all'ultimo disco.

Io ho provato sia la 7 molle che la 6....preferisco la sei poi io non sono soggetto a strapazzare la frizione durantel'utilizzo per cui mi va benissimo.

Comunque concordo con te che in caso di necessità è recuperabile.

 

A trovarla nuova come le vecchie piaggio.. Personalmente di "nuovo" ho montato olympia e un'altra aftermarket che non ricordo, e se ti faccio vedere come si sono ridotte dopo neanche troppi km con motori tranquillissimi pensi siano fatte di plastica..

 

Invece queste quì vecchie restano intatte nelle battute, consumando come è giusto che sia, le battute dei dischi.

 

Alla fine, l'anello deve essere saldato, quindi home made o acquistato, credo faccia poca differenza. Il mio si vede che è fatto per tranciatura. Alla fine non abbiamo mostri da 190 cavalli all'albero. Un anello vale l'altro, deve solo tenere uniti i petali del cestello!

 

Smirsièv!

 

Non proprio... Gli anelli che compri, per essere compatibili sia con frizioni nuove che con frizioni stra usate e quindi aperte, sono fatti belli laschi, e a me personalmente come risultano montati non mi piacciono. Poi sono spessissimi.

 

Invece un bell'anello di lamiera da 3mm, sagomato esattamente sulla campana (controllata prima e chiusa con la morsa se è il caso in modo da non far sbattacchiare dentro i dischi), per me è imbattibile.

 

Anche perchè TUTTI i fabbri del mondo possono fartela con 10 euro compreso il montaggio, visto che si parte da una strisciolina dritta di acciaio normalissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho trovato è una vecchia piaggio,ovviamente usata,ma in buono stato.

 

sapevo che a te non piacciono gli anelli comperi,aspettavo una riposta del genere.

senti un po.

con Dave revisioniamo questa che ho trovato,la chiudiamo,poi vedo se trovo un fabbro che mi faccia questo anello.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

FERMA TUTTO GABRIELLA!!!!

 

La devi fare così!!!

 

ja3ehy3y.jpg

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso gli anelli che vende tonazzo , per ora nessun problema

 

Vedo cosa trovo in giro da me.al limite,dato che farò un ordine da drt ne prendo uno..sperando che vada bene.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

i lavori lentamente procedono.

forca di riserva smontata e nuova accensione ducati elettronica. Devo però sostituire i cavi. avete idea di come stacco i cavi vecchi?

 

u6aby5ug.jpgsaseby4y.jpg4aseju2u.jpgnuresude.jpgdavu4ary.jpg

 

il tamburo purtroppo è messo male..

 

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
avete idea di come stacco i cavi vecchi?

 

A volte, le tue domande mi lasciano sconcertato.

I cavi, sono saldati a stagno nei vari punti di fissaggio; come vorresti staccarli se non con un saldatore a stagno?

Sostituiscili uno alla volta e non avrai alcun timore di sbagliare.

Per il tamburo, una bella sabbiatura, e tornerà come nuovo.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte, le tue domande mi lasciano sconcertato.

I cavi, sono saldati a stagno nei vari punti di fissaggio; come vorresti staccarli se non con un saldatore a stagno?

Sostituiscili uno alla volta e non avrai alcun timore di sbagliare.

Io stavo per dirgli di usare scalpello e martello così faceva prima :Lol_5: :Lol_5:... a parte gli scherzi fai come ha detto senatore e usa un buon saldatore a stagno.

Per darti un'idea ecco le foto del mio statore prima e dopo la revisione.

DSCF4358-1.jpg

DSCF4383.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte, le tue domande mi lasciano sconcertato.

I cavi, sono saldati a stagno nei vari punti di fissaggio; come vorresti staccarli se non con un saldatore a stagno?

Sostituiscili uno alla volta e non avrai alcun timore di sbagliare.

Per il tamburo, una bella sabbiatura, e tornerà come nuovo.

mi stavo addormentando sul divano..ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

non so cosa ho scritto..in realtà volevo sapere come sostituire lo statore nuovo a quello vecchio a puntine,in merito ai colori dei fili.

 

Per il tamburo ho provato ad andare in rettifica,mi hanno detto che frena male,è troppo rugoso.

 

Io stavo per dirgli di usare scalpello e martello così faceva prima :Lol_5: :Lol_5:... a parte gli scherzi fai come ha detto senatore e usa un buon saldatore a stagno.

Per darti un'idea ecco le foto del mio statore prima e dopo la revisione.

 

Ecco così mi pare una buona idea,faro una tabella comparativa.

non avevo in casa il verde..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Poi Gabriella, posta il risultato della revisione dello statore, che poi ti faccio fare il mio vecchio!

 

 

Smirsièv!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte, le tue domande mi lasciano sconcertato.

I cavi, sono saldati a stagno nei vari punti di fissaggio; come vorresti staccarli se non con un saldatore a stagno?

Sostituiscili uno alla volta e non avrai alcun timore di sbagliare.

Per il tamburo, una bella sabbiatura, e tornerà come nuovo.

 

Ranieri, non ti devi stupire è un giovanotto moderno

non un veterano come noi.....che se lo volevamo ce lo dovevamo fare....

 

mi stavo addormentando sul divano..ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

non so cosa ho scritto..in realtà volevo sapere come sostituire lo statore nuovo a quello vecchio a puntine,in merito ai colori dei fili.

 

 

Per il tamburo ho provato ad andare in rettifica,mi hanno detto che frena male,è troppo rugoso.

 

 

 

Ecco così mi pare una buona idea,faro una tabella comparativa.

non avevo in casa il verde..

 

desdet !

 

Quando cambierai i fili ricordati di rispettare la sezione corretta, se li metti puù piccoli specie quello quello verde potresti avere noie.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

in casa ho un mucchio di cavi, dal due e mezzo in su. vale la regola meglio abundare quam deficere ?

 

 

 

per il giovanotto moderno hai ragione..in parte. ho sempre avuto la passione per farmi le cose da me,ma anche sempre poco tempo per farmi i miei,anche quando andavo a scuola ho sempre bene o male lavorato in azienda..anche oggi da sposato, riesco a dedicare poco tempo all' officina, le cose in casa da fare negli ultimi due anni sono state tante,dal fare l impianto di irrigazione,al pitturare, sempre fatto da me e non da altri.insomma io la voglia ce la metto anche,ma se non faccio domande stupide,a che servirebbero i forum?

..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

in casa ho un mucchio di cavi, dal due e mezzo in su. vale la regola meglio abundare quam deficere ?

 

 

 

per il giovanotto moderno hai ragione..in parte. ho sempre avuto la passione per farmi le cose da me,ma anche sempre poco tempo per farmi i miei,anche quando andavo a scuola ho sempre bene o male lavorato in azienda..anche oggi da sposato, riesco a dedicare poco tempo all' officina, le cose in casa da fare negli ultimi due anni sono state tante,dal fare l impianto di irrigazione,al pitturare, sempre fatto da me e non da altri.insomma io la voglia ce la metto anche,ma se non faccio domande stupide,a che servirebbero i forum?

..

 

desdet !

 

Il forum da informazioni.....la manualità viene con l'esercizio.

Se affidi il lavoro ad altri, è vero che non corri il riscio di fare errori ma è altrettanto vero che la pratica non a impari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è per questo che molti lavori attendono anche per molto tempo.

purtroppo per me faccio un lavoro che mi impegna fino a ora di cena.

sto piano acquisendo pratica,anche se magari sbaglio modi e non chiamo le cose col loro giusto nome..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è per questo che molti lavori attendono anche per molto tempo.

purtroppo per me faccio un lavoro che mi impegna fino a ora di cena.

sto piano acquisendo pratica,anche se magari sbaglio modi e non chiamo le cose col loro giusto nome..

 

desdet !

 

Non mollare:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ieri giornata abbastanza profiqua. dopo aver messo un pò a posto alcune cose nell'officina, zona lavabo, mi sono dedicato alla forca.

 

CIMG7527.jpg utilizzando il supporto che mi sono costruito, ho riscontrato che la forca nuova è diritta, con una tolleranza di circa un mm sui 20 cm evidenziati dal metro.

CIMG7529.jpgattrezzatura usata per la pulizia, dopo il lavaggio nel lavandino con la nuova doccetta..

CIMG7537.jpgil tamburo dopo abbondante lavata, con fulcron spugna e spazzola, la parte frenante l'ho ripassata a mano con carta vetrata da 80 e da 60, sembra venuta discretamente, anche se un pò di ruggine è rimasta, a mano facevo fatica.. (che male le dita!!!!)

CIMG7534.jpgporta ganasce spazzolato

CIMG7540.jpg particolare del foro per mettere in pratica la modifca con il bozzello...a proposito dove ho messo il bozzello??:azz:

devo trovare a casa dei miei i maschi per trattare il nuovo foro, voglio metterci un registro, si sa mai..

CIMG7541.jpgun paio di mani di fondo specifico per alluminio

 

CIMG7546.jpgnero onice..appena dato. dopo dal cellulare aggiungo una foto con il pneumatico a vernice asciutta.

CIMG7544.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Strafighissimo l'anteriore!!!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...