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restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito


Gabriele82
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  • 3 months later...
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Oggi approfittando della bellissima giornata di sole...ne ho approfittato per fare le pulizie pasquali in garage

evu4a9y9.jpg

e dedicare un po di tempo al Px.

sono riuscito senza rischiare un ernia a spostare il telaio dal tavolo al sollevatore dove posso lavorare più comodo e mettere su il motore comodamente anche da solo.

ho montato e regolato la nuova forcella già dotata di nuove guaine e cavi, ora devo montare il manubrio regolando i vari cavi e guaine che vannoli a confluire.

 

devo prima di tutto cambiare le guaine marce freno posteriore e gas,tutte rotte,e valutare cosa fare dell impianto elettrico,ancora il suo originale,ma abbastanza buono.mentre cambio i cavi lo valuterò ..spero sia buono perché sinceramente ne ho proprio poca voglia di cambiarlo..

geqadary.jpgy8uqetab.jpguhusu4ar.jpg

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gabriele, devo dire che la gianna è sempre bellissima, ha solo un difetto, dov'è il motore? :mrgreen:

 

forza che ti frega delle guaine butta su sto motore che tanto a far bene le cose ste vespe poi non vanno ;-)

:ciao:

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:D

 

è dentro la cassa Gialla. ;)

 

no daicavolo,sono tutte rotte. almeno così lavoro comodo. poi a cambiare le guaine faccio presto. ;)

:mrgreen:

oggi ho fatto un giro con il club....

previsti 300km

dopo 3 km mi rimane il cavo accelleratore incastrato a manetta in un villaggietto :risata:

era la C***o di guaina dell'accelleratore rotta vicino all'ingresso dell'accelleratore.... mi sa che un po ragione la hai :mrgreen: poi ho solo dis incastrato e tutto bene per il resto del giro

 

 

in compenso magrolina si è sparata gli altri 297km senza bater ciglio, con lunghi tratti a manetta :mavieni:

:ciao:

Modificato da gian-GTR
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Già,vorrei evitare dose il lungo fermo dover tornare a metterci le mani.

 

la special è sulle sue ruote, domani vado a farmi cambiare quella cavolo di centralina,spero non facciano storie,e che mi diano indietro anche quelle cavolo di gomme che gli ho lasciato tre settimane fa a montare sui tubeless.

alle volte mi chiedo se me le cerco,o se me le merito,eppure,mi sembra di essere chiaro quando vado dai meccanici-ricambista..

 

mah..evidentemente sbaglio approccio..

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MODERATOR

Più che altro, dopo due anni di fermo, le guaine e i cavi, li potevi aver già cambiati...

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Hai ragione Qarlo,ma avevo in ballo la special che mi ha fatto perdere tempo. e preferisco non avviare due lavori contemporaneamente..almeno,stando agli ultimi sviluppi ho deciso di attenermi a questa regola.

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Ieri ho fatto qualcosa nella pausa pranzo,tolto il serbatoio la situazione si presenta in ottimo stato

5yrupydu.jpg

una pulita giusto per dire di averci dato ci sta tutta.

cambiato il cavo frizione (ieri ho fatto un po di spesa,quelli nei kit non sono un granché.

passato cavo freno e posizionato.

purtroppo durante la pausa non si combina molto,il tempo passa veloce.

 

oltre a passare le guaine devo decidere per l impianto elettrico.

sei anni fa è stato un po revisionato,non so se fidarmi,e demandare tutto alla prossima,o dire amen e partire. voi che dite?

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mmmm..no ma è già due anni che è fermo.

ci scommetto che se lo lascio li comincia a fare le bizze..garantito!

e se lo cambi perdi ancora 3 mesi

dai che é ora di usarla, poi se ti darà noie lo cambierai... non svegliare il can che dorme..

 

se proprio vuoi tira un doppione del cavo verde di spegnimento e lo lasci li per sicurezza, giusto perché é lui che puo dare problemi, ma potresti anche farlo una volta che i problemi li darà realmente.

ciao

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  • 3 weeks later...

piano piano mezzora per volta si procede,guaine cambiate,manca quella del freno posteriore che cambio quando la prendo giù dal sollevatore,adesso non ci arrivo.

 

ieri sera ho messo su il motore.,un po difficile da solo,ho dovuto togliere carburatore e relativa scatola che non passa dal telaio in questa posizione.

ne approfitto per una pulita veloce e un catetere stile zio calabrone.zudesuny.jpg

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Ehm..... domanda scema, qualcuno si ricorda il verso dei cavi marce nel selettore?

 

Stasera ho fatto qualcosa , pulito il motore, montato (finalmente) i cerchi e cercato di capire come vanno i cavi...

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Non hai nulla da capire o ricordare; prendi i due cavi e vedi quale, muovendo il manettino verso la prima, da posizione folle, tira.

Quello che tira lo metti interno, sempre col preselettore in posizione folle.

L'altro tira dalla 2a alla 4a.

 

 

Arriminati! :ciao:

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MODERATOR
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Non hai nulla da capire o ricordare; prendi i due cavi e vedi quale, muovendo il manettino verso la prima, da posizione folle, tira.

Quello che tira lo metti interno, sempre col preselettore in posizione folle.

L'altro tira dalla 2a alla 4a.

 

 

Arriminati! :ciao:

 

quello sul manubrio ok,mi era chiaro, mi mancava il lato preselettore.

 

per capire se è in folle lo capisco ovviamente dal fatto che la ruota gira?

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quello sul manubrio ok,mi era chiaro, mi mancava il lato preselettore.

 

per capire se è in folle lo capisco ovviamente dal fatto che la ruota gira?

 

Si, o guardando il preselettore, se il rullo è posizionato sulla tacca più piccola, seconda dopo la prima, sei in folle ;-)

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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