Gabriele82 Inviato 5 gennaio 2014 - 23:42 Autore Share Inviato 5 gennaio 2014 - 23:42 http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/62759-polini-177-corsa-60-px-prima-serie.html#post927330 Quii si parla solo del motore.. che presto andrà sotto i ferri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2014 - 20:13 Autore Share Inviato 21 aprile 2014 - 20:13 Oggi approfittando della bellissima giornata di sole...ne ho approfittato per fare le pulizie pasquali in garage e dedicare un po di tempo al Px. sono riuscito senza rischiare un ernia a spostare il telaio dal tavolo al sollevatore dove posso lavorare più comodo e mettere su il motore comodamente anche da solo. ho montato e regolato la nuova forcella già dotata di nuove guaine e cavi, ora devo montare il manubrio regolando i vari cavi e guaine che vannoli a confluire. devo prima di tutto cambiare le guaine marce freno posteriore e gas,tutte rotte,e valutare cosa fare dell impianto elettrico,ancora il suo originale,ma abbastanza buono.mentre cambio i cavi lo valuterò ..spero sia buono perché sinceramente ne ho proprio poca voglia di cambiarlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 aprile 2014 - 20:17 Share Inviato 21 aprile 2014 - 20:17 gabriele, devo dire che la gianna è sempre bellissima, ha solo un difetto, dov'è il motore? forza che ti frega delle guaine butta su sto motore che tanto a far bene le cose ste vespe poi non vanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2014 - 20:19 Autore Share Inviato 21 aprile 2014 - 20:19 è dentro la cassa Gialla. no daicavolo,sono tutte rotte. almeno così lavoro comodo. poi a cambiare le guaine faccio presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 aprile 2014 - 20:23 Share Inviato 21 aprile 2014 - 20:23 (modificato) è dentro la cassa Gialla. no daicavolo,sono tutte rotte. almeno così lavoro comodo. poi a cambiare le guaine faccio presto. oggi ho fatto un giro con il club.... previsti 300km dopo 3 km mi rimane il cavo accelleratore incastrato a manetta in un villaggietto era la C***o di guaina dell'accelleratore rotta vicino all'ingresso dell'accelleratore.... mi sa che un po ragione la hai poi ho solo dis incastrato e tutto bene per il resto del giro in compenso magrolina si è sparata gli altri 297km senza bater ciglio, con lunghi tratti a manetta Modificato 21 aprile 2014 - 20:24 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2014 - 22:05 Autore Share Inviato 21 aprile 2014 - 22:05 Già,vorrei evitare dose il lungo fermo dover tornare a metterci le mani. la special è sulle sue ruote, domani vado a farmi cambiare quella cavolo di centralina,spero non facciano storie,e che mi diano indietro anche quelle cavolo di gomme che gli ho lasciato tre settimane fa a montare sui tubeless. alle volte mi chiedo se me le cerco,o se me le merito,eppure,mi sembra di essere chiaro quando vado dai meccanici-ricambista.. mah..evidentemente sbaglio approccio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 21 aprile 2014 - 22:16 MODERATOR Share Inviato 21 aprile 2014 - 22:16 Più che altro, dopo due anni di fermo, le guaine e i cavi, li potevi aver già cambiati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2014 - 22:28 Autore Share Inviato 21 aprile 2014 - 22:28 Hai ragione Qarlo,ma avevo in ballo la special che mi ha fatto perdere tempo. e preferisco non avviare due lavori contemporaneamente..almeno,stando agli ultimi sviluppi ho deciso di attenermi a questa regola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 aprile 2014 - 23:07 Share Inviato 21 aprile 2014 - 23:07 E vedo che i risultati sono tangibili Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapalooZí 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2014 - 04:52 Share Inviato 22 aprile 2014 - 04:52 Ma cacchio Gabriele ancora sul trespolo sta la vespa ... secondo me avrà fatto la muffa e al tuo posto la porterei a sabbiare e poi a verniciare :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 aprile 2014 - 06:36 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 06:36 Ieri ho fatto qualcosa nella pausa pranzo,tolto il serbatoio la situazione si presenta in ottimo stato una pulita giusto per dire di averci dato ci sta tutta. cambiato il cavo frizione (ieri ho fatto un po di spesa,quelli nei kit non sono un granché. passato cavo freno e posizionato. purtroppo durante la pausa non si combina molto,il tempo passa veloce. oltre a passare le guaine devo decidere per l impianto elettrico. sei anni fa è stato un po revisionato,non so se fidarmi,e demandare tutto alla prossima,o dire amen e partire. voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 24 aprile 2014 - 06:42 Share Inviato 24 aprile 2014 - 06:42 Se non ti ha mai dato noie lascialo li... Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 aprile 2014 - 07:03 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 07:03 mmmm..no ma è già due anni che è fermo. ci scommetto che se lo lascio li comincia a fare le bizze..garantito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 aprile 2014 - 08:06 Share Inviato 24 aprile 2014 - 08:06 mmmm..no ma è già due anni che è fermo.ci scommetto che se lo lascio li comincia a fare le bizze..garantito! e se lo cambi perdi ancora 3 mesi dai che é ora di usarla, poi se ti darà noie lo cambierai... non svegliare il can che dorme.. se proprio vuoi tira un doppione del cavo verde di spegnimento e lo lasci li per sicurezza, giusto perché é lui che puo dare problemi, ma potresti anche farlo una volta che i problemi li darà realmente. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 aprile 2014 - 08:26 Autore Share Inviato 24 aprile 2014 - 08:26 beh finché ci sono lo tiro, ho tutto smontato. anche perché potrebbe servire per la presa accendino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 maggio 2014 - 07:56 Autore Share Inviato 10 maggio 2014 - 07:56 piano piano mezzora per volta si procede,guaine cambiate,manca quella del freno posteriore che cambio quando la prendo giù dal sollevatore,adesso non ci arrivo. ieri sera ho messo su il motore.,un po difficile da solo,ho dovuto togliere carburatore e relativa scatola che non passa dal telaio in questa posizione. ne approfitto per una pulita veloce e un catetere stile zio calabrone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 maggio 2014 - 18:05 Autore Share Inviato 10 maggio 2014 - 18:05 Ehm..... domanda scema, qualcuno si ricorda il verso dei cavi marce nel selettore? Stasera ho fatto qualcosa , pulito il motore, montato (finalmente) i cerchi e cercato di capire come vanno i cavi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 maggio 2014 - 20:04 Share Inviato 10 maggio 2014 - 20:04 Non hai nulla da capire o ricordare; prendi i due cavi e vedi quale, muovendo il manettino verso la prima, da posizione folle, tira. Quello che tira lo metti interno, sempre col preselettore in posizione folle. L'altro tira dalla 2a alla 4a. Arriminati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 maggio 2014 - 20:42 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2014 - 20:42 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 maggio 2014 - 00:30 Autore Share Inviato 11 maggio 2014 - 00:30 Non hai nulla da capire o ricordare; prendi i due cavi e vedi quale, muovendo il manettino verso la prima, da posizione folle, tira.Quello che tira lo metti interno, sempre col preselettore in posizione folle. L'altro tira dalla 2a alla 4a. Arriminati! quello sul manubrio ok,mi era chiaro, mi mancava il lato preselettore. per capire se è in folle lo capisco ovviamente dal fatto che la ruota gira? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 maggio 2014 - 00:49 Share Inviato 11 maggio 2014 - 00:49 quello sul manubrio ok,mi era chiaro, mi mancava il lato preselettore. per capire se è in folle lo capisco ovviamente dal fatto che la ruota gira? Si, o guardando il preselettore, se il rullo è posizionato sulla tacca più piccola, seconda dopo la prima, sei in folle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 maggio 2014 - 07:15 Autore Share Inviato 11 maggio 2014 - 07:15 ok allora è già in folle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 maggio 2014 - 20:01 Share Inviato 11 maggio 2014 - 20:01 ok allora è già in folle. Mi sto emozionando......hai messo su il motore (ha perso le acque) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 maggio 2014 - 20:06 Autore Share Inviato 11 maggio 2014 - 20:06 ebbene si,e stasera ho fatto altri giochini.. e il colpevole in parte sei tu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 maggio 2014 - 20:20 Share Inviato 11 maggio 2014 - 20:20 Tu chi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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