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restyling p125x - la gianna si cambia l 'abito


Gabriele82
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Non potrebbe, è olio incombusto, figurati cosa ci sarà nella marmitta....

Io anche tempo fa la facevo al 2.5% -3% , specialmente con l'olio minerale, poi ho iniziato ad usare olio sintetico o semisintetico, ed ho iniziato a farla all' 1.5% e non ho mai avuto problemi.

Ora sul px polinizzato con olio sintentico buono la faccio al 2%, ma non so se ne vale la pena, sono quasi certo che al 1.5% non cambi assolutamente nulla.

Per grippare col sint non grippi neanche all'1% se sei carburato discretamente (provato non sulla mia Vespa però), ma di sicuro il banco non è contento... Io di tanto in tanto, pur avendo il mix con portata maggiorata, specialmente se faccio il pieno, un 60/80ml li butto dentro il serbatoio.

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infatti mi pare,Gaetan3 avesse provato,senza nessun problema.comunque,non penso sia quello il problema,non mi spiego continua a gocciolare anche se ferma da mesi.

secondo me c è un trafilaggio di aria.

 

desdet !

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Per grippare col sint non grippi neanche all'1% se sei carburato discretamente (provato non sulla mia Vespa però), ma di sicuro il banco non è contento... Io di tanto in tanto, pur avendo il mix con portata maggiorata, specialmente se faccio il pieno, un 60/80ml li butto dentro il serbatoio.

 

Alla morte sarai relegato all'inferno fra gli scialaquatori........con gli oli di oggi 1,5% è più che sufficiente.:ok:

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Stasera ho registrato il freno anteriore e il cavo contakm.

ho deciso che per risolvere il problema allo sterzo faccio un giro di prova con la ruota di scorta all' anteriore,anche se consumata male,giusto per vedere se è colpa del cerchio..spero vivamente di si.

in caso, cambio pneumatico a quel cerchio e via!

in caso negativo..ho una forcella di scorta,e la metto su.

ora,per cambiarla,senza staccare i cavi delle marce,riesco a staccare i cati dal manubrio,per liberare la forcella?

ah!

ma i cavi marce,e frizione girano dentro al canotto,ma fuori dalla forca..

quindi sfilo solo quello del freno,e del contakm per cambiarla..

bene!!

invece per revisionirla basta cambiare ganasce e gabbia a rulli?

desdet !

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Dunque stasera ho smontato la marmitta,dentro c era del liquido..la porto da Brunello che me la mette a posto,ho smontato cuffia e testa.

ad occhio sembra che il Pistone al PMI sia a filo con i 7 piccoli travasi e lo scarico,al PMS è quasi a filo con il cilindro,la testata non ha tanta ciccia.proverò a misurare lo squish,ma secondo me siamo messi bene.

allego un po di foto,è evidente la perdita dalla testata,dove indico col dito,e nelle altre foto si vede il percorso della miscela.

cosa dite di fare? guarnizione di carta ?

 

desdet !

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Dunque stasera ho smontato la marmitta,dentro c era del liquido..la porto da Brunello che me la mette a posto,ho smontato cuffia e testa.

ad occhio sembra che il Pistone al PMI sia a filo con i 7 piccoli travasi e lo scarico,al PMS è quasi a filo con il cilindro,la testata non ha tanta ciccia.proverò a misurare lo squish,ma secondo me siamo messi bene.

allego un po di foto,è evidente la perdita dalla testata,dove indico col dito,e nelle altre foto si vede il percorso della miscela.

cosa dite di fare? guarnizione di carta ?

 

desdet !

Non ti fidare dell'occhio cerca di misurare quanta aria hai fra testa e pistone misura la distanza fra visiera del berretto di fantino dal pistone, è determinante.

Il trafilaggio è dovuto a differente tiraggio dei bulloni testa probabilmente non usi una dinamometrica durante il serraggio, inoltre sarebbe ottimale usare un mastice specifico, la ditta loctite ne produce uno apposito per accoppiamenti termici ma non mi ricordo la sigla..

La guarnizone di carta non è fattibile si brucerebbe alla seconda accelerata.

Mi sembra che un bel po' trafili anche dalla marmitta e questo è un gavissimo difetto.

 

ai smonta che sei sulla strada buona

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Grazie Pistone!

ora cosa devo smontare?

devo andare a prendere il mio calibro che è rimasto dai miei..poi misuro lo squish.

pensavo dopodiché di pulire per bene tutto.

purtroppo non ho una dinamometrica..un po mi scoccia prenderla,ma se è necessaria..amen!;)

della loctite ne ho,quando vado giù ti dico cos è esattamente.

per la marmitta pensavo di nastrare con nastro da idraulico internamente,poi mettere la marmitta.

 

desdet !

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mmmm...ma dove lo pesco il lamierino di rame?

potrebbe andarci un taglio di quelle teglie

da forno usa e getta in alluminio?

ci sono affezionato a quel padellino..ma torna nuovo..

 

a proposito e gli facessi un cesareo?

desdet !

Modificato da Gabriele82
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MODERATOR

Oppure il nastro adesivo di alluminio. Ottimo anche per schermare il vano elettronica delle chitarre elettriche!

 

 

Smirsièv!

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