Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2013 - 21:22 Autore Share Inviato 8 febbraio 2013 - 21:22 Stiamo prendendo una brutta piega..... A che livello di modifica vorrai arrivare? Se non si scherza ogni tanto..anni di spogliatoio di palestre e alcuni anni di cantiere mi hanno formato. diciamo che la sfiga del perno sfilettato capita a fagiolo.. quello che c è da fare per farne un motore serio. prima andava veramente bene,quindi spero di non rimanere deluso dall' incremento.. le idee sono tante,diciamo che non mi interessa la potenza o la velocità pura,quanto una bella affidabilità, erogazione lineare,capacità di macinare km, molta montagna.. mi solletica l idea di un corsa 60..e pure il lamellare,ma voglio mantenere un estetica originale,anche il rumore,la padella modificata penso sia il massimo che posso sopportare,anche nell' ottica di usarla tranquillamente in città. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 febbraio 2013 - 11:36 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 11:36 (modificato) QUOTE=Gabriele82;847365]Se non si scherza ogni tanto..anni di spogliatoio di palestre e alcuni anni di cantiere mi hanno formato. diciamo che la sfiga del perno sfilettato capita a fagiolo.. quello che c è da fare per farne un motore serio. prima andava veramente bene,quindi spero di non rimanere deluso dall' incremento.. le idee sono tante,diciamo che non mi interessa la potenza o la velocità pura,quanto una bella affidabilità, erogazione lineare,capacità di macinare km, molta montagna.. mi solletica l idea di un corsa 60..e pure il lamellare,ma voglio mantenere un estetica originale,anche il rumore,la padella modificata penso sia il massimo che posso sopportare,anche nell' ottica di usarla tranquillamente in città. desdet ! andava molto bene Gabry, io non toccherei granchè, guarderei giusto che pignone monta e basta! Altrimenti se proprio vuoi aprire completamente ... raccordature varie, 24/24 e rapporti P.S.: ho visto il problema, è stato chiuso con la pistola pneumatica il dado vero?E' stato il serraggio secondo la mia modesta esperienza a causare il danno Modificato 9 febbraio 2013 - 11:40 da FedeBO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 febbraio 2013 - 11:58 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 11:58 hai perfettamente ragione Fede,nel 2010 cambiai con un amico le pastiglie,ricordo usò la pneumatica. non so se nel 2011 il meccanico che la riparo dopo l incidente smontò il tamburo. sul forum non si può imprecare,se vuoi ti chiamo e ti dico quello che ho pensato quando abbiamo visto il danno.. porca pupazza,andava benissimo! ma come sai il verme dell elaborazione cresce,e poi era in programma per l anno prossimo. tu che dici,24? avevi detto che te ne avanza un dell orto o ti serve per il 200? sono fortemente incuriosito dal modulo a due lamelle applicabile senza saldatura... desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 9 febbraio 2013 - 13:19 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 13:19 Se apri il motore fai tutto in una volta. Corsa 60 assolutamente si, raccordi, 24 e rapporti del 200. Megadella. Punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 febbraio 2013 - 14:38 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 14:38 Se apri il motore fai tutto in una volta.Corsa 60 assolutamente si, raccordi, 24 e rapporti del 200. Megadella. Punto. Molto probabilmente sarà questa la configurazione. anche se,visti i rapporti a denti piccoli,potrei rischiare una 23 64.. il lamellare lo escludi? come fasature? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 9 febbraio 2013 - 15:34 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 15:34 (modificato) Non ho esperienza di lamellare, sinceramente. Il mio TS ha un Pinasco alu, 24, raccordato tutto . Ho messo il rapporto del 200 e va benissimo. Nel 200 l'albero corsa 60 mm ed il carburatore 26 del T5 , termica Piaggio originale con basetta 1 mm sotto, un missile. Padellino Sito in entrambi i casi . Modificato 9 febbraio 2013 - 15:35 da superchicco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 febbraio 2013 - 21:54 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 21:54 Non ho esperienza di lamellare, sinceramente. Il mio TS ha un Pinasco alu, 24, raccordato tutto . Ho messo il rapporto del 200 e va benissimo. Nel 200 l'albero corsa 60 mm ed il carburatore 26 del T5 , termica Piaggio originale con basetta 1 mm sotto, un missile. Padellino Sito in entrambi i casi . Miiiinchiiiaaaa un missile aaaaa!!!!!!:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 07:59 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 07:59 Non ho esperienza di lamellare, sinceramente. Il mio TS ha un Pinasco alu, 24, raccordato tutto . Ho messo il rapporto del 200 e va benissimo. Nel 200 l'albero corsa 60 mm ed il carburatore 26 del T5 , termica Piaggio originale con basetta 1 mm sotto, un missile. Padellino Sito in entrambi i casi . grazieper le informazioni! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 10 febbraio 2013 - 08:09 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 08:09 Miiiinchiiiaaaa un missile aaaaa!!!!!!:risata1::risata1: Devo ridere ? Per me , solo per me, un 200 con cilindro Piaggio, che fai i 122 km/h con il padellino ma che soprattutto ha una affidabilità assoluta è un missile. Abbi pazienza Pistone Grippato. Sopporta le cretinate che scrivo. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 08:56 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 08:56 Porta pazienza... ho sempre pensato che le termiche originali abbiano un potenziale inespresso. che poi Pistone,io faccio domande,a cui vari utenti hanno risposto,ma tu,che sei esperto in lamellare non hai nemmeno considerato..ma per scrivere battutine non manchi.. mah.. sinceramente guardate,sto perdendo l interesse a sta cosa. cercherò informazioni sul web,mi consulto con Dave,facciamo e chiudiamo e bon. che senso ha condividere dubbi e pensieri,domande se poi gli apporti sono di questo livello? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 10 febbraio 2013 - 09:05 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 09:05 Hai ragione Gabriele, occorre pazienza, c'è sempre quello della battutina sciocca, fuori luogo e non divertente. Tuttavia non chiudere il post . In tanti ti seguiamo con interesse e simpatia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 febbraio 2013 - 13:25 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 13:25 io arrivo fino a un certo punto,e dato che Dave sa il fatto suo,e che di lui,come di Dario,mi fido come di due fratelli,glielo affido volentieri. desdet ! Lusingato Perchè lamellare? L'erogazione di un valvola non spinto tipo il mio non ti piace? Ottima l'idea del C60, era l'idea mia iniziale, prima del problema che ti spiegai via email.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 18:43 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 18:43 Hai ragione Gabriele, occorre pazienza, c'è sempre quello della battutina sciocca, fuori luogo e non divertente. Tuttavia non chiudere il post . In tanti ti seguiamo con interesse e simpatia. Non chiudo nulla Fede,però passa veramente la voglia della condivisione.. Lusingato Perchè lamellare? L'erogazione di un valvola non spinto tipo il mio non ti piace? Ottima l'idea del C60, era l'idea mia iniziale, prima del problema che ti spiegai via email.. appunto..email..aprile ogni tanto.. mi piace,il tuo sarebbe ottimo,ma come sei messo a rifiuto e carburazione,sopratutto con l altitudine? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 febbraio 2013 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 18:56 Fallo in corsa 60, cosí quando andiamo su per i monti, vediamo le differenze! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 19:19 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 19:19 C'è anche da valutare i pro e i contro, i costi, e un pò tutto l'ambaradan...che io non conosco.. Ora ho un corsa 57 mazzucchelli, se fosse buono (e penso proprio di si, ha 7000 km) mi scoccierebbe un pò metterlo da parte. A te serve Carlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 febbraio 2013 - 19:23 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 19:23 Gabriele mi sfugge una cosa , che gruppo termico vuoi montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 febbraio 2013 - 20:00 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:00 Gabri ha montato un 177 Polini. Ho dato uno sguardo hai prezzi e cono 150Euro si prende un albero in corsa 60.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 febbraio 2013 - 20:04 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:04 sarà una mia fissa ma resterei in c 57 col mazzuca posticipato in chiusura ed un pelo di anticipo in apertura , visto che non cerca allunga resterei su una fase d'ammissione di circa 115/ 55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 febbraio 2013 - 20:12 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:12 appunto..email..aprile ogni tanto.. mi piace,il tuo sarebbe ottimo,ma come sei messo a rifiuto e carburazione,sopratutto con l altitudine? desdet ! Boss sto provvedendo.. Come sai per ora ho un bel pò di camurrie Non ho particolare rifiuto.. Ovvio un pò lo fa, ma avendo il catetere che sfocia in una boccetta neanche me ne accorgo.. Ogni 2/3 mesi svuoto la boccettina e bon Per la fase ti rispondo nella mail che ti sto inviando PS: non ti immaginare che il lamellare senza filtro o col cornetto non rifiuti ah?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 20:16 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:16 Hai ragione, anche perchè un 150 euro in tasca non fa schifo...ma da quello che ho letto il corsa 60 dà quei 10 cc in più che dovrebbero dare tanta coppia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 febbraio 2013 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:40 Sto ancora sperando che Dave mi di a che l'albero che è nel motore adesso, sia a posto. In caso contrario, ci sarà da studiare una soluzione. Ma se dovessi investire ulteriori €uri, preferirei buttarci su un 24. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 21:06 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 21:06 Per il mio modesto parere,dato che non sai la storia di quell' albero..reimbiella l albero è fondamentale per l affidabilità. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 febbraio 2013 - 21:17 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 21:17 Effettivamente avevo pensato anche a quello. L'albero è originale Piaggio, il motore mi è stato venduto con 28.000km, ma potrebbero anche essere 128.000. Quando Dottor Dave aprirà, vedremo il da farsi. In caso di sbiellamento, ha conoscenze lui, per sistemare l'albero. A questo punto non c'è altro da fare, che aspettare... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 21:23 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 21:23 Il piaggio come materiali ritengo sia il migliore,reimbiella che torna nuovo.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 febbraio 2013 - 22:01 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 22:01 Credo sia la soluzione migliore. Staremo a vedere. Intanto se il Dottore non inizia... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts