Gabriele82 Inviato 4 marzo 2013 - 13:40 Autore Share Inviato 4 marzo 2013 - 13:40 grazie! questo è un grigio antracite,con vernice micalizzata. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 marzo 2013 - 13:48 Share Inviato 4 marzo 2013 - 13:48 Sembra il grigio normale solo un po più sporco :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 marzo 2013 - 23:06 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 23:06 ecco il nuovo acquisto.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 marzo 2013 - 23:10 Share Inviato 11 marzo 2013 - 23:10 Bella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 11 marzo 2013 - 23:13 Share Inviato 11 marzo 2013 - 23:13 bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 marzo 2013 - 14:35 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 14:35 ecco come si presenta la frizione.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 marzo 2013 - 15:00 Share Inviato 15 marzo 2013 - 15:00 azz!meno male che l'avete smontata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 15 marzo 2013 - 15:30 Share Inviato 15 marzo 2013 - 15:30 ma porc... che lavoraccio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 marzo 2013 - 15:35 Share Inviato 15 marzo 2013 - 15:35 Da quelle foto sembra rotta solo in un punto.. Invece è rotta in tutti i 6 fori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 15 marzo 2013 - 15:40 Share Inviato 15 marzo 2013 - 15:40 porcaccia zozza... ma con cosa è stata stretta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2013 - 15:44 Share Inviato 15 marzo 2013 - 15:44 porcaccia zozza... ma con cosa è stata stretta? é la forza centrifuga che fa sto lavoro... gabriele ha montato un polini senza mettere l'anello, o almeno una 7 molle! comunque anche se dario non é d'accordo, io non la monterei... se esplode e blocca gli ingranaggi ti fai male! ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 15 marzo 2013 - 15:50 Share Inviato 15 marzo 2013 - 15:50 il rapporto costi/benefici è decisamente a favore del comprarla nuova... io non mi fiderei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 marzo 2013 - 16:00 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 16:00 già,sapete tra l altro che io sono pignolo..adesso sento cosa mi dice Dario e Dave,i miei consiglieri.. comunque provo a guardare ho garage,forse una sei molle salta fuori,o li,o da un amico..per ultima ne prendo una nuova,vedo dove,ma direi drt,che devo prendere altra roba da lui.. a sto punto andrebbe bene una sette molle drt,codice mi pare fl188? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2013 - 16:05 Share Inviato 15 marzo 2013 - 16:05 già,sapete tra l altro che io sono pignolo..adesso sento cosa mi dice Dario e Dave,i miei consiglieri..comunque provo a guardare ho garage,forse una sei molle salta fuori,o li,o da un amico..per ultima ne prendo una nuova,vedo dove,ma direi drt,che devo prendere altra roba da lui.. a sto punto andrebbe bene una sette molle drt,codice mi pare fl188? desdet ! se non fai un mega motore super spinto ti consiglierei la 6 che é più leggera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 marzo 2013 - 16:13 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 16:13 ma ce l ha la sei drt? o intendi una piaggio originale? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 15 marzo 2013 - 16:25 Share Inviato 15 marzo 2013 - 16:25 io direi che una 6 è sufficiente. Una 7 so che ha dato parecchi problemi a molti...ma anche che molti la esaltano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 marzo 2013 - 16:37 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 16:37 mah? ammetto la mia più totale ignoranza in materia frizioni.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 marzo 2013 - 17:11 Share Inviato 15 marzo 2013 - 17:11 Un attimo Io non dico di montarla così, io dico che è recuperabilissima! Se ha le battute laterali dei dischi sane ovviamente, ma così pare. Basta saldare a tig, un solo punto per crepa sia interno che esterno, e metterci l'anello di rinforzo fatto su misura e non comprato. Questo perchè, sto danno viene creato in primis da un'errata progettazione, non si lasciano mai gli spigoli con così poca raggiatura (infatti le campane aftermarket hanno come dei colpi di trapano agli angoli), unito al fatto che essendo libera (quindi senza anello) le "creste" sfarfallano sia per le vibrazioni che per l'effetto della forza centrifuga, infatti queste sono rotture per stress di fatica, non per urti o per la "troppa potenza". Ovviamente se dico che non è da buttare è perchè le ho già montate "sistemate" così, poi ovviamente ognuno ha le sue conoscenze, i suoi modi di vedere le cose, la sua disponibilità di come e dove eseguire i lavori, il suo portafogli sopratutto, quindi mi sembra piuttosto normale che più teste abbiano soluzioni diverse ai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 15 marzo 2013 - 17:45 Share Inviato 15 marzo 2013 - 17:45 nessuno nega la tua esperienza!!! io dicevo solo la mia. mi baso poi su quello che mi diceva mio nonno, ovvero che un secchio rotto pure se lo saldi perde lo stesso... e se non perde si rompe presto e peggio... quindi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 marzo 2013 - 18:43 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 18:43 Un attimoIo non dico di montarla così, io dico che è recuperabilissima! Se ha le battute laterali dei dischi sane ovviamente, ma così pare. Basta saldare a tig, un solo punto per crepa sia interno che esterno, e metterci l'anello di rinforzo fatto su misura e non comprato. Questo perchè, sto danno viene creato in primis da un'errata progettazione, non si lasciano mai gli spigoli con così poca raggiatura (infatti le campane aftermarket hanno come dei colpi di trapano agli angoli), unito al fatto che essendo libera (quindi senza anello) le "creste" sfarfallano sia per le vibrazioni che per l'effetto della forza centrifuga, infatti queste sono rotture per stress di fatica, non per urti o per la "troppa potenza". Ovviamente se dico che non è da buttare è perchè le ho già montate "sistemate" così, poi ovviamente ognuno ha le sue conoscenze, i suoi modi di vedere le cose, la sua disponibilità di come e dove eseguire i lavori, il suo portafogli sopratutto, quindi mi sembra piuttosto normale che più teste abbiano soluzioni diverse ai problemi avevo immaginato una cosa del genere,del resto,andando a logica,per recuperarla penso sia l unica strada. comunque..hai sottovalutato la disponibilità di pezzi del garage di fratello Gabri...ecco qua.. è saltato fuori un altro albero motore (il terzo...) un asse ruota con relativo tamburo.. un paio di preselettori nel caso servano.. e.. . . . .una bella frizione.. fico eh? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2013 - 18:46 Share Inviato 15 marzo 2013 - 18:46 (modificato) secondo me tutto dipende dal motore che va a fargli Dave. se il motore girerà alto io preferirei non prendere rischi, anche se è un peccato buttarla, se sara un motore che gira piuttosto basso e non tanto pompato, magari la può salvare come dice Dario solo una cosa, se la saldi tu vale la pena ripararla, se la fai saldare ti costa quanto prenderla nuova ok fine discussione Modificato 15 marzo 2013 - 18:47 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 marzo 2013 - 19:03 Share Inviato 15 marzo 2013 - 19:03 Un attimoIo non dico di montarla così, io dico che è recuperabilissima! Se ha le battute laterali dei dischi sane ovviamente, ma così pare. Basta saldare a tig, un solo punto per crepa sia interno che esterno, e metterci l'anello di rinforzo fatto su misura e non comprato. Questo perchè, sto danno viene creato in primis da un'errata progettazione, non si lasciano mai gli spigoli con così poca raggiatura (infatti le campane aftermarket hanno come dei colpi di trapano agli angoli), unito al fatto che essendo libera (quindi senza anello) le "creste" sfarfallano sia per le vibrazioni che per l'effetto della forza centrifuga, infatti queste sono rotture per stress di fatica, non per urti o per la "troppa potenza". Ovviamente se dico che non è da buttare è perchè le ho già montate "sistemate" così, poi ovviamente ognuno ha le sue conoscenze, i suoi modi di vedere le cose, la sua disponibilità di come e dove eseguire i lavori, il suo portafogli sopratutto, quindi mi sembra piuttosto normale che più teste abbiano soluzioni diverse ai problemi Dario permetti....per quello che costa una campana io la prenderei nuova e originale piaggio e poi ci saldo l'anello che deve essere posizionato adiacente all'ultimo disco. Io ho provato sia la 7 molle che la 6....preferisco la sei poi io non sono soggetto a strapazzare la frizione durantel'utilizzo per cui mi va benissimo. Comunque concordo con te che in caso di necessità è recuperabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 marzo 2013 - 19:14 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 19:14 spenderei due parole per l anello.. io non ho possibilità di crearne uno home made,quindi lo comprerò,pro e contro? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2013 - 19:29 Share Inviato 15 marzo 2013 - 19:29 spenderei due parole per l anello..io non ho possibilità di crearne uno home made,quindi lo comprerò,pro e contro? desdet ! non vedo nessun contro, per quello che costa che te lo fai a fare ? diverso se devi recuperare la frizione danneggiata.... @ felice ci fai una foto di come lo saldi tu? c'è tutto un dibattito sulla cosa e vorrei capire meglio... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 marzo 2013 - 20:18 MODERATOR Share Inviato 15 marzo 2013 - 20:18 Alla fine, l'anello deve essere saldato, quindi home made o acquistato, credo faccia poca differenza. Il mio si vede che è fatto per tranciatura. Alla fine non abbiamo mostri da 190 cavalli all'albero. Un anello vale l'altro, deve solo tenere uniti i petali del cestello! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.