iena Inviato 20 ottobre 2012 - 18:29 Share Inviato 20 ottobre 2012 - 18:29 Qualcuno si ricorderà che quest'estate ho fatto Verona - Isola d'Elba col PX Qualcun'altro si ricorderà che al ritorno ci ho dato una scaldata. Oggi ho finalmente avuto tempo di dedicarmi al MIO motore, lasciando per un weekend da parte quelli degli altri. Comincio semplicemente togliendo la testa e guardando nella canna Effettivamente qualche righetta ma tutto sommato niente di così eclatante Quindi tolgo la marmitta, svito i prigionieri e tolgo il cilindro... SORPRESAAA!! In questa foto, purtroppo sfuocata, si vede ancora il pezzetto di metallo incastrato nella fascia... E io che mi lamentavo che mi sembrava avesse perso compressione! E' dal 29 agosto che vado in giro in queste condizioni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 ottobre 2012 - 18:33 Autore Share Inviato 20 ottobre 2012 - 18:33 Ecco il danno un po' più in vista Sul cilindro c'è una bella riga.. ci si infila dentro tranquillamente l'unghia L'indovinello è: che cosa ha provocato il danno? Chi indovina vince un pistone bucato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 ottobre 2012 - 18:35 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2012 - 18:35 pezzettino di fascia rotta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 ottobre 2012 - 18:38 Autore Share Inviato 20 ottobre 2012 - 18:38 No, la fascia si è rotta dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 ottobre 2012 - 19:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2012 - 19:20 Sicuro che il fermo delle fascie sia al suo posto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 20 ottobre 2012 - 20:20 Share Inviato 20 ottobre 2012 - 20:20 dalla foto vedo che il pistone utilizza i segher del gruppo originale , mentre quelli in dotazione al tuo polini dovrebbere essere quelli a G , a me usci dalla sede proprio un fermo originale montato su d.r dopo c.a 2000 km ( lo spessore tra quelli a G e quelli originale e' leggermente diverso ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 21 ottobre 2012 - 07:59 Share Inviato 21 ottobre 2012 - 07:59 Questo? l [ATTACH=CONFIG]118426[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 ottobre 2012 - 08:01 Share Inviato 21 ottobre 2012 - 08:01 Anche io tanti anni fa ho perso un seger a G, con la mia aprilia da cross... dovetti buttare via il cilindro che era in alluminio con la canna cromata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 ottobre 2012 - 08:32 Share Inviato 21 ottobre 2012 - 08:32 (modificato) Anche io penso al fermo delle fasce ma non può essere che si è tolto da solo, al massimo può essere saltato via dopo che la fascia si è rotta. Ed è anche impossibile che chi ha montato il gt non si sia accorto che non ci fosse. Secondo me c'era ma era molto profondo e così quando le fasce si sono usurate una si è girata finendo con l'estremità in un travaso. Che ho vinto? Modificato 21 ottobre 2012 - 08:33 da Alext5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 ottobre 2012 - 09:27 Share Inviato 21 ottobre 2012 - 09:27 Che ho vinto? Quel pistone rovinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 ottobre 2012 - 20:32 Autore Share Inviato 21 ottobre 2012 - 20:32 End de uinner is ... dalla foto vedo che il pistone utilizza i segher del gruppo originale , mentre quelli in dotazione al tuo polini dovrebbere essere quelli a G , a me usci dalla sede proprio un fermo originale montato su d.r dopo c.a 2000 km ( lo spessore tra quelli a G e quelli originale e' leggermente diverso ) Complimenti Black Baron, puoi passare a prendere il pistone quando vuoi Quando l'ho visto non ci volevo credere ... non mi era mai capitata una cosa del genere .. Inoltre ho messo appositamente io quei seeger (andato a comprarli in ferramenta) solo perché quelli Polini mi fanno bestemmiare ogni volta ... Mi sa che ora diverrò un devoto di San Fermo a G ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 ottobre 2012 - 09:23 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 09:23 Attenzione che il tipo di fermo dipende anche dalla sezione della sede. Ad essere proprio pignoli i migliori sono quelli circolari, la "gambetta" della "G" potrebbe spezzarsi dopo essersi intaccata dalla rotazione dello spinotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 ottobre 2012 - 09:28 Autore Share Inviato 22 ottobre 2012 - 09:28 Penso proprio che userò solo i suoi fermi originali... Quali sono quelli "circolari"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 ottobre 2012 - 09:31 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 09:31 (modificato) sono come le "G" ma senza gambetta e si tolgono/mettono grazie ad una piccola fresatura ad un lato della sede. Fra le tante cianfrusaglie, ho una "G" smontata da un motore vespa che per poco non ha perso la "gambetta" quasi segata dall'atrito con il bordo dello spinotto. Se la trovo posto una foto. Modificato 22 ottobre 2012 - 09:32 da Alext5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 ottobre 2012 - 09:39 Autore Share Inviato 22 ottobre 2012 - 09:39 Insomma sono delle "C" che ti fanno dire delle gran bestemmie per metterle/toglierle Mi sa che la Malossi le ha così http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?type=F&F=36&C=36%204450 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 22 ottobre 2012 - 11:42 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 11:42 ti è andata fin troppo bene... Mai mettere i seeger originali sulle elaborazioni. Una volta mi saltò e spappolai un polini per small.. un'altra volta mi si spezzo la parte dritta della G su un polini per T5. Spappolai il pistone e feci un arata nel cilindro... in entrambi i casi sono tornato a casa col furgone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 22 ottobre 2012 - 19:21 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 19:21 dove ci sono i seeger ci vogliono i seeger, mentre dove ci sono i G ci vogliono i G. comunque noncredere che il tuo pistone sia messo così male...guarda un po qui che ho trovato un mese fa!! vediamo se riuscite a trovare la dinamica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 ottobre 2012 - 19:27 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 19:27 Mai prendere quelli a doppia G,sullo scooter ho buttato un cilindro da 140€ con 1 sola settimana di uso!!!Sempre quelli a C,non c'è rischio che si spezzi e rompa nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 ottobre 2012 - 20:42 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 20:42 Iena, visto che ti ritrovi con il motore senza g.t. ti consiglio di togliere carburatore e scatola, e con una lampadina a led cerca di vedere in che condizioni e' la valvola di aspirazione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 ottobre 2012 - 22:28 Autore Share Inviato 22 ottobre 2012 - 22:28 (modificato) Iena, visto che ti ritrovi con il motore senza g.t. ti consiglio di togliere carburatore e scatola, e con una lampadina a led cerca di vedere in che condizioni e' la valvola di aspirazione . Non ho controllato ma come dicevo la vespa ha fatto quasi 1.000Km con il pistone in quelle condizioni e l'unico problema che ho sentito è stato un calo della potenza e della velocità massima (il GPS si fermava a 109/110KM/h). Se la valvola si è segnata non è abbastanza rovinata per darmi problemi e so che finché ho questa convinzione la Vespa continuerà ad andare bene La mia filosofia: non toccare ciò che funziona! dove ci sono i seeger ci vogliono i seeger, mentre dove ci sono i G ci vogliono i G. comunque noncredere che il tuo pistone sia messo così male...guarda un po qui che ho trovato un mese fa!! vediamo se riuscite a trovare la dinamica! 'azz... ha aspirato ghiaia? Mai prendere quelli a doppia G,sullo scooter ho buttato un cilindro da 140€ con 1 sola settimana di uso!!!Sempre quelli a C,non c'è rischio che si spezzi e rompa nulla Dove li trovi quelli a C? Ho visto che li fa la malossi ma non saprei dove andarli a recuperare... Di quelli a G invece ne ho qualcuno in casa, proprio di cilindri Polini 177 Modificato 23 ottobre 2012 - 05:30 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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