Peppe96 Inviato Ottobre 21, 2012 Inviato Ottobre 21, 2012 Salve ragazzi, in questi giorni ho fatto un brutto incidente in vespa, sono letteralmente volato in avanti. Come risultato ho la vespa ammaccata sul davanti e la forcella piegata all'indietro. Posto una foto per farvi capire.. secondo voi sarebbe opportuno cambiarla o andrebbe bene lo stesso se la facessi raddrizzare da un fabbro?? non vorrei perdesse di affidabilità, la vespa è elaborata. Grazie a tutti per l'aiuto. 0 Cita
dano986 Inviato Ottobre 21, 2012 Inviato Ottobre 21, 2012 Io non mi fiderei. Nel raddrizzarla perderebbe sicuramente rigidità. A maggior ragione se poi parliamo di una Vespa elaborata. Personalmente, avrei paura e non starei tranquillo 0 Cita
vesparancio77 Inviato Ottobre 21, 2012 Inviato Ottobre 21, 2012 Cambiala, con la sicurezza non si scherza.. 0 Cita
Qarlo Inviato Ottobre 21, 2012 Inviato Ottobre 21, 2012 Per quello che costa, ti conviene cambiarla, ma a livello di sicurezza, non cambia nulla, se il lavoro viene fatto con criterio. 0 Cita
vespa r102 Inviato Ottobre 21, 2012 Inviato Ottobre 21, 2012 mi pare che una volta sul forum venne detto che c'era una dima per raddrizzarla. 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 21, 2012 Inviato Ottobre 21, 2012 Il mio consiglio è di cambiarla. La tua forcella è troppo piegata e sicuramente, nell'interno dell'acciaio del tubo, si innescherebbero delle microlesioni invisibili e pericolosissime. Non credo che la tua vita valga quanto una forcella!!! 0 Cita
Peppe96 Inviato Ottobre 22, 2012 Autore Inviato Ottobre 22, 2012 La cambio comunque. Volevo chiedervi se per caso posso adattare la forcella di una pk sulla special.. Grazie 0 Cita
motardo1973 Inviato Ottobre 25, 2012 Inviato Ottobre 25, 2012 Certo che monta,io sullo special ho la forcella dell'hp. L'unica cosa che dovresti fare e adattare il parafango,in quanto il pk ha 3 fori nall'attacco sotto il nasello mentre lo special 2 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 25, 2012 Inviato Ottobre 25, 2012 Certo che monta,io sullo special ho la forcella dell'hp. L'unica cosa che dovresti fare e adattare il parafango,in quanto il pk ha 3 fori nall'attacco sotto il nasello mentre lo special 2 ....e il bloccasterzo? 0 Cita
teach67 Inviato Ottobre 25, 2012 Inviato Ottobre 25, 2012 già, mi chiedevo anche io la stessa cosa........ l'ha fatto un mio amico, consapevole di non poter piu' usare il bloccasterzo..... :ciao: 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 25, 2012 Inviato Ottobre 25, 2012 già, mi chiedevo anche io la stessa cosa........ l'ha fatto un mio amico, consapevole di non poter piu' usare il bloccasterzo.....:ciao: caro Teach la mia era una domanda retorica. C'è da rifare lo scasso per il bloccasterzo 0 Cita
motardo1973 Inviato Ottobre 25, 2012 Inviato Ottobre 25, 2012 Scusate la dimenticanza del dettaglio, c'è il bloccasterzo da rifare e vero,ma per chi si arrangia non è un problemone 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 26, 2012 Inviato Ottobre 26, 2012 e perchè non la forka di un px? Se la adatti è il top..ma non so se tutti riescono ad accorciarla, sagomare il parafango e rifare la sede del bloccasterzo senza farsi spellare da un fabbro o carrozziere 0 Cita
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