Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Partendo da questa discussione

http://www.vesparesources.com/showthread.php?11635-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno&highlight=connessioni+faro+px-my

e col supporto morale di Piero58 che aveva già fatto tale modifica, mi sono imbarcato in questa mini modifica.

Sostanzialmente abbiamo unito i fili dello stesso colore, che venivano collegati dal fanale stesso. Quello nuovo non ha questa funzione, quindi andremo con spezzoni di filo e opportuni faston maschi/femmina a creare dei cavallotti di collegamento.

Oltre a collegare i colori uguali, andremo a collegare il filo bianco al filo giallonero della posizione.

Ecco qua di seguito qualche foto esplicativa.

I fili rossi li ho usati come spezzoni, non avevo altro a disposizione.

2012-10-21 18.13.46.jpg

2012-10-21 18.13.58 (1).jpg

2012-10-21 18.14.11.jpg

2012-10-21 18.14.23.jpg

2012-10-21 18.25.49.jpg

2012-10-21 19.07.55 (1).jpg

2012-10-21 18.11.42.jpg

Inviato

ho fatto anche io questa modifica circa 2 mesi fa...

la capacita d'illuminazione notturna cambia in modo stupefacente...

goditi il nuovo faretto

anche se a me non funziona la luce di posizione ma solo anabb. e abb. (più che sufficenti)

:ciao: gabri1987

Inviato

ho fatto solo una prova veloce nella corsia dei garage,non ho visto esattamente cosa funziona.

secondo me a naso,mi funziona la posizione e la lunga.

se ti ricordi,nel connettore della lampada,uscivano dallo stesso faston due cavi neri che io ho unito.

probabilmente se li collego diversamente mi funziona la lunga e la corta,il massimo sarebbe avere la corta e la posizione disponibili.

desdet !

Inviato
Io non contento ci ho piazzato un h4 da 50-55watt :mrgreen:

non l ho specificato,ma pure io ho messo una h4 specifica per moto con un 40%di luce in più rispetto una tradizionale.

desdet !

Inviato

Si si la parabola regge ancora (oramai è su da un anno e mezzo)..se si scioglie, ammesso che lo faccia, la ricomprerò..tanto costa 15 20 euro.

Anche ne cambiassi una ogni 2 anni per me va bene..il vantaggio in termini luminosi è tangibile.

Inviato
Si si la parabola regge ancora (oramai è su da un anno e mezzo)..se si scioglie, ammesso che lo faccia, la ricomprerò..tanto costa 15 20 euro.

Anche ne cambiassi una ogni 2 anni per me va bene..il vantaggio in termini luminosi è tangibile.

quoto!;)

desdet !

Inviato (modificato)
visto che non sono di certo il primo,mi confermate il corretto posizionamento dei fili ?

desdet !

I colori dei cavi da collegare sono uguali, tranne quello della luce di posizione: giallo/nero con il bianco... perchè hai problemi?

Modificato da piero58
  • 2 weeks later...
Inviato
Anch'io monto l'alogeno su una PX200 dell'83. Tutto un altro pianeta...purchè si tenga regolato basso
Esatto, il faro alogeno è una cosa veramente sublime, come dici te il fanale deve essere regolato verso il basso se no illumini i balconi delle case :mrgreen:
Inviato

io volevo provare una cosa dato che ho un impianto allo xeno per la macchina volevo provare a metterlo sul mio px anche se la vedo dura a farci stare la centralina nel manubrio dovrei andare nel nasello e poi tornar su, e poi la lampadina è un h7 e dovrei adattarla alla parabola... però dovrebbe fare una luce pazzesca:) qualcuno l'ha mai fatto??