Gabriele82 Inviato Ottobre 21, 2012 Inviato Ottobre 21, 2012 Partendo da questa discussione http://www.vesparesources.com/showthread.php?11635-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno&highlight=connessioni+faro+px-my e col supporto morale di Piero58 che aveva già fatto tale modifica, mi sono imbarcato in questa mini modifica. Sostanzialmente abbiamo unito i fili dello stesso colore, che venivano collegati dal fanale stesso. Quello nuovo non ha questa funzione, quindi andremo con spezzoni di filo e opportuni faston maschi/femmina a creare dei cavallotti di collegamento. Oltre a collegare i colori uguali, andremo a collegare il filo bianco al filo giallonero della posizione. Ecco qua di seguito qualche foto esplicativa. I fili rossi li ho usati come spezzoni, non avevo altro a disposizione. 0 Cita
gabri1987 Inviato Ottobre 22, 2012 Inviato Ottobre 22, 2012 ho fatto anche io questa modifica circa 2 mesi fa... la capacita d'illuminazione notturna cambia in modo stupefacente... goditi il nuovo faretto anche se a me non funziona la luce di posizione ma solo anabb. e abb. (più che sufficenti) gabri1987 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 22, 2012 Autore Inviato Ottobre 22, 2012 ho fatto solo una prova veloce nella corsia dei garage,non ho visto esattamente cosa funziona. secondo me a naso,mi funziona la posizione e la lunga. se ti ricordi,nel connettore della lampada,uscivano dallo stesso faston due cavi neri che io ho unito. probabilmente se li collego diversamente mi funziona la lunga e la corta,il massimo sarebbe avere la corta e la posizione disponibili. desdet ! 0 Cita
dano986 Inviato Ottobre 22, 2012 Inviato Ottobre 22, 2012 Anch'io monto l'alogeno su una PX200 dell'83. Tutto un altro pianeta...purchè si tenga regolato basso 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 22, 2012 Inviato Ottobre 22, 2012 Io non contento ci ho piazzato un h4 da 50-55watt 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 22, 2012 Autore Inviato Ottobre 22, 2012 Io non contento ci ho piazzato un h4 da 50-55watt non l ho specificato,ma pure io ho messo una h4 specifica per moto con un 40%di luce in più rispetto una tradizionale. desdet ! 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 22, 2012 Inviato Ottobre 22, 2012 Si si la parabola regge ancora (oramai è su da un anno e mezzo)..se si scioglie, ammesso che lo faccia, la ricomprerò..tanto costa 15 20 euro. Anche ne cambiassi una ogni 2 anni per me va bene..il vantaggio in termini luminosi è tangibile. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 22, 2012 Autore Inviato Ottobre 22, 2012 Si si la parabola regge ancora (oramai è su da un anno e mezzo)..se si scioglie, ammesso che lo faccia, la ricomprerò..tanto costa 15 20 euro.Anche ne cambiassi una ogni 2 anni per me va bene..il vantaggio in termini luminosi è tangibile. quoto! desdet ! 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Ottobre 22, 2012 Inviato Ottobre 22, 2012 Io non contento ci ho piazzato un h4 da 50-55watt Anch'io, ci sto girando da un anno e mezzo sempre accesa la mezza e per il momento tutto OK 0 Cita
Uicio76 Inviato Ottobre 22, 2012 Inviato Ottobre 22, 2012 Mi avete incuriosito... pero esteticamente non mi piace... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 22, 2012 Autore Inviato Ottobre 22, 2012 visto che non sono di certo il primo,mi confermate il corretto posizionamento dei fili ? desdet ! 0 Cita
piero58 Inviato Ottobre 22, 2012 Inviato Ottobre 22, 2012 (modificato) visto che non sono di certo il primo,mi confermate il corretto posizionamento dei fili ? desdet ! I colori dei cavi da collegare sono uguali, tranne quello della luce di posizione: giallo/nero con il bianco... perchè hai problemi? Modificato Ottobre 22, 2012 da piero58 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 22, 2012 Autore Inviato Ottobre 22, 2012 no,mi era sorto il dubbio,dato che li avevo tagliati molto corti, per i due cavi neri che escono dal connettore della lampada h4. desdet ! 0 Cita
IlVespista84 Inviato Novembre 4, 2012 Inviato Novembre 4, 2012 Anch'io monto l'alogeno su una PX200 dell'83. Tutto un altro pianeta...purchè si tenga regolato bassoEsatto, il faro alogeno è una cosa veramente sublime, come dici te il fanale deve essere regolato verso il basso se no illumini i balconi delle case 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 4, 2012 Autore Inviato Novembre 4, 2012 ho avuto modo di vedere una star da vicino,il faro è molto più segmentato,come si diceva tempo fa probabilmente è migliore. desdet ! 0 Cita
bandy88 Inviato Novembre 6, 2012 Inviato Novembre 6, 2012 io volevo provare una cosa dato che ho un impianto allo xeno per la macchina volevo provare a metterlo sul mio px anche se la vedo dura a farci stare la centralina nel manubrio dovrei andare nel nasello e poi tornar su, e poi la lampadina è un h7 e dovrei adattarla alla parabola... però dovrebbe fare una luce pazzesca:) qualcuno l'ha mai fatto?? 0 Cita
Recommended Posts