bugmenot Inviato 22 ottobre 2012 - 06:36 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 06:36 Buongiorno ragazzi! Ieri ho montato il 102 polini sulla mia special dell'81 4 marce Alprimo giro di prova però la velocità massima era di soli 60 km/h. Il resto della vespa è tutto originale a parte il carburatore che è un 19 quale puo essere il problema di questa velocità ridotta? Se cambiassi la mia padellina con un siluro cambierebbe qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 22 ottobre 2012 - 07:37 Share Inviato 22 ottobre 2012 - 07:37 Ciao. Cambierebbe poco, e sicuramente non come credi tu! Per un cambiamento "apprezzabile" devi agire sui rapporti (e anche frizione...). Per la marmitta, non so se lo hai già fatto, invece di cambiarla radicalmente prova a cambiare il collettore di attacco al cilindro dall'originale ad uno senza strozzatura. Ciao e facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato 23 ottobre 2012 - 11:19 Autore Share Inviato 23 ottobre 2012 - 11:19 Ha le stesse identiche prestazioni del 75 che avevo prima. Secondo voi cosa puo essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 ottobre 2012 - 12:03 Share Inviato 23 ottobre 2012 - 12:03 Marmitta e rapporti da sostituire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 25 ottobre 2012 - 12:52 Share Inviato 25 ottobre 2012 - 12:52 (modificato) non sono un esperto, però 102 + carb 19 (correttamente carburato) con i rapporti originali e padellino, dovresti sentire in ogni caso la differenza rispetto ad un 75. Il padellino è conosciuto per fare da tappo ad alti giri (6500 circa), mentre ha dei gran bassi. In ogni caso dovresti essere come minimo in monoruota di prima e seconda marcia. Se non senti differenza tra un 102 e un 75 allora c'è qualcosa che non va a prescindere dalla marmitta. Il gt è stato montato bene? pistone nel verso corretto? hai regolato l'anticipo? considera che la velocità massima sarà più o meno quella del 75, però ci arriverai in metà tempo (e in monoruota probabilmente) Modificato 25 ottobre 2012 - 13:12 da tiasliacreni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 30 ottobre 2012 - 18:54 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 18:54 (modificato) ciao se non monti dei rapporti più lunghi oltre che inutile è anche pericoloso camminarci, perchè rischi di grippare. quanto meno ti parlo di esperienza personale con un 102 dr e marmitta polini, nonostante la marmitta, la vespa arrivava ai 70 gridando e anche andando a manetta le cose non cambiavano , saliva esclusivamente di giri. certo dovresti avvertire una notevole ripresa però con un 102 polini. ah non avevo letto del tuo carburatore 19 quindi forse grippare è esagerato (io avevo maggiorato solo i getti di quello originale) Modificato 30 ottobre 2012 - 18:56 da creative86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 30 ottobre 2012 - 20:07 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 20:07 Non sono un esperto, però se ben carburata difficilmente grippi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 2 novembre 2012 - 14:10 Share Inviato 2 novembre 2012 - 14:10 Non sono un esperto, però se ben carburata difficilmente grippi si infatti mi ero corretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 novembre 2012 - 15:29 Share Inviato 3 novembre 2012 - 15:29 ah non avevo letto del tuo carburatore 19 quindi forse grippare è esagerato (io avevo maggiorato solo i getti di quello originale) Ho girato 2 estati col 16 di carburatore e il 102, se ben carburata e se non tiri aria non grippi neanche col 14 pari del ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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