Vai al contenuto

differenze tra motori elaborati 175 e 225

cicciovespa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e vi chiedo quale motore e' piu' performante e rende di piu':

MOTORE 200

gt pinasco 215

albero mazzuchelli corsa 60 mm

carburo 24/24

filtro t5

sito plus cioe' quella simile alla orginale ma un po piu' performante

rapporti originali

frizione dr 4 dischi

spessore da 1.5 mm

MOTORE 175

ho un polini 177,

albero motore anticipato,

carter raccordati,

rapporti originali con pignone da 22,

frizione 4 dischi dr,

marmitta sito pero' aperta e sostituito il tubo di scarico con uno piu' grande,

carburo 24/24,

valvola allargata.

Vi chiedo questo perche' ci sono persone che dicono che un motore preparato di un px 125 rispetto ad uno preparato 200 rende di piu.

grazie a chi mi rispondera'

'

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Vi chiedo questo perche' ci sono persone che dicono che un motore preparato di un px 125 rispetto ad uno preparato 200 rende di piu.

Certe idiozie non meritano commenti.

Chi ha detto queste cose ama dare aria ai denti, e non ha mai provato un 200 elaborato.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ho capito ma nessuno ha da vendere un motore di una px 200 anche se grippato o senza cilindro o senza albero basta che i carter e le parti interne siano buone.

Ve lo chiedo per favore perche' ho gia acquistato i pezzi elaborati da metterci sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ho capito ma nessuno ha da vendere un motore di una px 200 anche se grippato o senza cilindro o senza albero basta che i carter e le parti interne siano buone.

Ve lo chiedo per favore perche' ho gia acquistato i pezzi elaborati da metterci sotto

scusa, ma in questa discussione di una settimana prima dici che ti hanno regalato un motore PX200 ed adesso chiedi se qualcuno te lo vende?

C'è qualcosa che non mi torna... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo detto che me lo avevano regalato perche' la sera stessa che ho scritto il post dovevo andare a ritirarmi il motore da mi cugino. Andato la sera da lui mi dice che non me lo voleva dare piu' perche' gli serviva a lui e quindi sono rimasto come un babbeo. La cosa che mi fa piu' rabbia che ho gia acquistato i pezzi e quindi ora non vedo l'ora di acquistare il motore.

Per questo ho chiesto se qualcuno aveva un motore 200 da vendere.

(scusatemi ma dovrei solamente uccidere mi cugino)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, vendici per 20 (venti) euro il tutto e non pensarci più, passa al 177

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se comprassi un motore di una rally 200 , e visto che ho gia compreto i pezzi che dovevano essere per un motore px 200, vanno bene o si possono montare solo su carter px 200?

i pezzi sono albero 60 mm, pinascone,frizione dr ecc...

aspetto vostre notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

rally ce ne sono due serie, femsa e ducati, la differenza sta nel volano e nel cuscinetto dietro il volano.

L'albero del motore femsa credo sia diverso dal PX, mentre quello del ducati è identico.

Altro problema è l'impianto elettrico, il volano del rally dà corrente per un impianto che non è come quello del PX e bisogna fare modifiche, inoltre è a 6 volt mentre sul PX è a 12 volt.

Poi c'è anche la diversa leva e settore avviamento ... insomma ha ragione Gabriele82, su un PX è meglio un motore della stessa serie, quindi dal PE in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non lapidatemi, però nessuno ha risposto al ciccio: a mio parere la vel max tra le due configurazioni sarà pressapoco la spessa, più rabbioso il polini, più soft il pinasco, ma con molta più coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma cicciovespa chiedeva la resa dei motori non la velocità max.

Di fatto la velocità max sarà molto diversa, di una quindicina di km/h, quel Pinasco è in grado di andare tra i 125 e i 130 km/h, il Polini con quella rapportatura non più di 115 e deve anche andare bene.

Il Pinasco sarebbe una belva, grintoso, potrebbe fare le stappate di seconda come una maxi jap, il Polini no.

E come allungo il Pinasco non delude, il Polini con i lavori fatti diventa meno nervoso e più regolare, il Pinasco invece diventa aggressivo agli alti, anche se mantiene una vigorosa coppia in basso.

Sono due motori completamente diversi; un paio d'anni fa mi divertii molto con un 225 Pinasco, però con 24/63, salendo una collina con un gruppo di vespe li sorpassai tutti, alla fine c'era un Polini 177 con espansione che provava come un disperato a starmi dietro, lo facevo avvicinare e poi aprivo e me ne andavo, lui era di terza tirata e io me ne andavo via con la seconda lasciandolo sepolto indietro ... carter 200 normali, Pinasco per 200, Spaco 24, volano elestart, frizione sette molle 200 con kit Malossi 4 dischi e molle durissime, padellino tipo originale Sito, primaria denti dritti 24/63 Malossi extralong, quarta corta 125 36 denti. A vederlo sembrava un normalissimo motore di PX, ma nessuno riusciva a starmi dietro. :Lol_5::mrgreen::twisted::boxing::Lol_5::mrgreen::vespone::vespone::vespone::vespone::vespone::orrore::vespone::vespone::vespone::boxing::nunchuck::vespone::vespone::bravo:8)

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito della frizione se volessi comprare quella malossi al posto di quella dr sempre a 4 dischi , ci vorrebbe la campana frizione rinforzata perche' le molle sono piu dure veo??

ma come si fa per mettere un anello di rinforzo alla campana

Link al commento
Condividi su altri siti