cicciovespa Inviato 19 gennaio 2008 - 20:29 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 20:29 Salve a tutti e vi chiedo quale motore e' piu' performante e rende di piu': MOTORE 200 gt pinasco 215 albero mazzuchelli corsa 60 mm carburo 24/24 filtro t5 sito plus cioe' quella simile alla orginale ma un po piu' performante rapporti originali frizione dr 4 dischi spessore da 1.5 mm MOTORE 175 ho un polini 177, albero motore anticipato, carter raccordati, rapporti originali con pignone da 22, frizione 4 dischi dr, marmitta sito pero' aperta e sostituito il tubo di scarico con uno piu' grande, carburo 24/24, valvola allargata. Vi chiedo questo perche' ci sono persone che dicono che un motore preparato di un px 125 rispetto ad uno preparato 200 rende di piu. grazie a chi mi rispondera' ' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 20 gennaio 2008 - 14:39 Share Inviato 20 gennaio 2008 - 14:39 .... Vi chiedo questo perche' ci sono persone che dicono che un motore preparato di un px 125 rispetto ad uno preparato 200 rende di piu. Certe idiozie non meritano commenti. Chi ha detto queste cose ama dare aria ai denti, e non ha mai provato un 200 elaborato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 20 gennaio 2008 - 16:07 Autore Share Inviato 20 gennaio 2008 - 16:07 SI ho capito ma nessuno ha da vendere un motore di una px 200 anche se grippato o senza cilindro o senza albero basta che i carter e le parti interne siano buone. Ve lo chiedo per favore perche' ho gia acquistato i pezzi elaborati da metterci sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 23 gennaio 2008 - 00:13 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 00:13 non ho capito che cosa hai comprato, se per 125/150 o se per 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 gennaio 2008 - 06:36 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 06:36 SI ho capito ma nessuno ha da vendere un motore di una px 200 anche se grippato o senza cilindro o senza albero basta che i carter e le parti interne siano buone. Ve lo chiedo per favore perche' ho gia acquistato i pezzi elaborati da metterci sotto scusa, ma in questa discussione di una settimana prima dici che ti hanno regalato un motore PX200 ed adesso chiedi se qualcuno te lo vende? C'è qualcosa che non mi torna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 23 gennaio 2008 - 08:30 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 08:30 già; GustaV ha proprio ragione. Come stanno le cose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 23 gennaio 2008 - 14:36 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 14:36 spero che il "regalatore" del motore non se ne sia pentito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 23 gennaio 2008 - 14:37 Autore Share Inviato 23 gennaio 2008 - 14:37 Io avevo detto che me lo avevano regalato perche' la sera stessa che ho scritto il post dovevo andare a ritirarmi il motore da mi cugino. Andato la sera da lui mi dice che non me lo voleva dare piu' perche' gli serviva a lui e quindi sono rimasto come un babbeo. La cosa che mi fa piu' rabbia che ho gia acquistato i pezzi e quindi ora non vedo l'ora di acquistare il motore. Per questo ho chiesto se qualcuno aveva un motore 200 da vendere. (scusatemi ma dovrei solamente uccidere mi cugino) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 23 gennaio 2008 - 18:01 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 18:01 vabbè, vendici per 20 (venti) euro il tutto e non pensarci più, passa al 177 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 23 gennaio 2008 - 20:35 Autore Share Inviato 23 gennaio 2008 - 20:35 si vi piacerebbe ma veramente nessuno ha da vendere un motore 200. A proposito ma quello della rally 200 monta sotto la px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 gennaio 2008 - 20:38 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 20:38 quello della rally 200 monta sotto la px Si Cicciovespasenzamotore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 23 gennaio 2008 - 21:46 Autore Share Inviato 23 gennaio 2008 - 21:46 tank you calabroneconilmotore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 23 gennaio 2008 - 21:59 Autore Share Inviato 23 gennaio 2008 - 21:59 Se comprassi un motore di una rally 200 , e visto che ho gia compreto i pezzi che dovevano essere per un motore px 200, vanno bene o si possono montare solo su carter px 200? i pezzi sono albero 60 mm, pinascone,frizione dr ecc... aspetto vostre notizie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 gennaio 2008 - 23:14 Share Inviato 23 gennaio 2008 - 23:14 dipende se hai già trovato un motore rally. Se però hai un px meglio il motore del px...quello del rally secondo me non costa mica poco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 24 gennaio 2008 - 14:27 Share Inviato 24 gennaio 2008 - 14:27 rally ce ne sono due serie, femsa e ducati, la differenza sta nel volano e nel cuscinetto dietro il volano. L'albero del motore femsa credo sia diverso dal PX, mentre quello del ducati è identico. Altro problema è l'impianto elettrico, il volano del rally dà corrente per un impianto che non è come quello del PX e bisogna fare modifiche, inoltre è a 6 volt mentre sul PX è a 12 volt. Poi c'è anche la diversa leva e settore avviamento ... insomma ha ragione Gabriele82, su un PX è meglio un motore della stessa serie, quindi dal PE in poi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 24 gennaio 2008 - 20:01 Share Inviato 24 gennaio 2008 - 20:01 Adesso non lapidatemi, però nessuno ha risposto al ciccio: a mio parere la vel max tra le due configurazioni sarà pressapoco la spessa, più rabbioso il polini, più soft il pinasco, ma con molta più coppia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 24 gennaio 2008 - 20:03 Autore Share Inviato 24 gennaio 2008 - 20:03 adesso hai ragione rugge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 24 gennaio 2008 - 21:16 Share Inviato 24 gennaio 2008 - 21:16 beh, ma cicciovespa chiedeva la resa dei motori non la velocità max. Di fatto la velocità max sarà molto diversa, di una quindicina di km/h, quel Pinasco è in grado di andare tra i 125 e i 130 km/h, il Polini con quella rapportatura non più di 115 e deve anche andare bene. Il Pinasco sarebbe una belva, grintoso, potrebbe fare le stappate di seconda come una maxi jap, il Polini no. E come allungo il Pinasco non delude, il Polini con i lavori fatti diventa meno nervoso e più regolare, il Pinasco invece diventa aggressivo agli alti, anche se mantiene una vigorosa coppia in basso. Sono due motori completamente diversi; un paio d'anni fa mi divertii molto con un 225 Pinasco, però con 24/63, salendo una collina con un gruppo di vespe li sorpassai tutti, alla fine c'era un Polini 177 con espansione che provava come un disperato a starmi dietro, lo facevo avvicinare e poi aprivo e me ne andavo, lui era di terza tirata e io me ne andavo via con la seconda lasciandolo sepolto indietro ... carter 200 normali, Pinasco per 200, Spaco 24, volano elestart, frizione sette molle 200 con kit Malossi 4 dischi e molle durissime, padellino tipo originale Sito, primaria denti dritti 24/63 Malossi extralong, quarta corta 125 36 denti. A vederlo sembrava un normalissimo motore di PX, ma nessuno riusciva a starmi dietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 24 gennaio 2008 - 21:42 Autore Share Inviato 24 gennaio 2008 - 21:42 a proposito della frizione se volessi comprare quella malossi al posto di quella dr sempre a 4 dischi , ci vorrebbe la campana frizione rinforzata perche' le molle sono piu dure veo?? ma come si fa per mettere un anello di rinforzo alla campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 24 gennaio 2008 - 22:50 Share Inviato 24 gennaio 2008 - 22:50 io la montavo senza rinforzo; cmq la campana con rinforzo si trova su SIP, non so se la vendono altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.