vespa r102 Inviato 23 ottobre 2012 - 15:33 Share Inviato 23 ottobre 2012 - 15:33 salve ho smontato un blocco pk sugli ingranaggi delle marce ho visto che era riportata la sigla 4xxxs ma poi togliendo la crocera (volevo mettere una rinforzata drt le marce prima non scappavano) misura la crocera e vedo che e il tipo corta da 50,2mm mentre come regola dovrebbe esserci la crocera da 51mm ora che faccio prima le marce non scappavano metto sempre una crocera da drt corta? ps:la crocera per special e uguale a quella per pk ( a parte la lunghezza)?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 ottobre 2012 - 18:27 Share Inviato 23 ottobre 2012 - 18:27 salveho smontato un blocco pk sugli ingranaggi delle marce ho visto che era riportata la sigla 4xxxs ma poi togliendo la crocera (volevo mettere una rinforzata drt le marce prima non scappavano) misura la crocera e vedo che e il tipo corta da 50,2mm mentre come regola dovrebbe esserci la crocera da 51mm ora che faccio prima le marce non scappavano metto sempre una crocera da drt corta? ps:la crocera per special e uguale a quella per pk ( a parte la lunghezza)?? Hai fatto un po' di confusione il pk ha lo stesso cambio dello special e dell'ET3, quindi da 50,2 le ruote dentate numerazione 4XXX i primi cambi primavera avevano le ruote dentate con numerazione 3XXX e crocera da 51 QUINDI, concludendo, monta un DRT felino da 50,2, pari a quella che avevi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 ottobre 2012 - 18:46 Autore Share Inviato 23 ottobre 2012 - 18:46 (modificato) quindi ingranaggi con numerazione 4xxx con crocera da 50,2mm ingranaggi 3xxx con crocera da 51mm ma la crocera da 51mm e da 50,2 quale e pre e quale post 76? perchè su alcuni siti dicono solo vendo crocera per vespa post o pre 76 ma non dicono la lunghezza grazie ps: ma se un cambio e chiuso a 0,60 di tolleranza e giustificato che scappa la 4a? ha la crocera nuova Modificato 23 ottobre 2012 - 18:49 da vespa r102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 ottobre 2012 - 06:29 Share Inviato 24 ottobre 2012 - 06:29 La crociera da 51 mm è quella pre 1976 accoppiata, come dice Sartana agli ingranaggi del cambio siglati 3. La crociera da 50,2 mm è quella post 1976 accoppiata agli ingranaggi del cambio siglati 4. Considera che la Piaggio indica di chiudere un cambio con al massimo 0,40 di gioco (che poi per me sono tanti)..figurati il tuo che è a 0,60; io lo chiudo a 0 o al massimo 0,1 - 0,2 tanto dopo qualche kilometro prende comunque gioco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 24 ottobre 2012 - 08:08 Autore Share Inviato 24 ottobre 2012 - 08:08 Quindi può essere per quello che scappa la 4a per l'eccessivo stanziamento del cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 ottobre 2012 - 09:16 Share Inviato 24 ottobre 2012 - 09:16 Se la crociera, la molla e gli ingranaggi sono in buono stato probabilmente la causa è imputabile ai rasamenti usurati che fanno prendere gioco a tutto il gruppo del cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.