Vai al contenuto


cambio crocera corta ma ingranaggi per crocera lunga


vespa r102
 Share

Recommended Posts

salve

ho smontato un blocco pk

sugli ingranaggi delle marce ho visto che era riportata la sigla 4xxxs

ma poi togliendo la crocera (volevo mettere una rinforzata drt le marce prima non scappavano) misura la crocera e vedo che e il tipo corta da 50,2mm mentre come regola dovrebbe esserci la crocera da 51mm

ora che faccio prima le marce non scappavano metto sempre una crocera da drt corta?

ps:la crocera per special e uguale a quella per pk ( a parte la lunghezza)??

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ho smontato un blocco pk

sugli ingranaggi delle marce ho visto che era riportata la sigla 4xxxs

ma poi togliendo la crocera (volevo mettere una rinforzata drt le marce prima non scappavano) misura la crocera e vedo che e il tipo corta da 50,2mm mentre come regola dovrebbe esserci la crocera da 51mm

ora che faccio prima le marce non scappavano metto sempre una crocera da drt corta?

ps:la crocera per special e uguale a quella per pk ( a parte la lunghezza)??

 

Hai fatto un po' di confusione

il pk ha lo stesso cambio dello special e dell'ET3, quindi da 50,2

le ruote dentate numerazione 4XXX

 

i primi cambi primavera avevano le ruote dentate con numerazione 3XXX e crocera da 51

 

QUINDI, concludendo, monta un DRT felino da 50,2, pari a quella che avevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ingranaggi con numerazione 4xxx con crocera da 50,2mm

ingranaggi 3xxx con crocera da 51mm

 

ma la crocera da 51mm e da 50,2 quale e pre e quale post 76?

perchè su alcuni siti dicono solo

vendo crocera per vespa post o pre 76 ma non dicono la lunghezza

grazie

 

 

ps: ma se un cambio e chiuso a 0,60 di tolleranza e giustificato che scappa la 4a? ha la crocera nuova

Modificato da vespa r102
Link al commento
Condividi su altri siti

La crociera da 51 mm è quella pre 1976 accoppiata, come dice Sartana agli ingranaggi del cambio siglati 3.

La crociera da 50,2 mm è quella post 1976 accoppiata agli ingranaggi del cambio siglati 4.

Considera che la Piaggio indica di chiudere un cambio con al massimo 0,40 di gioco (che poi per me sono tanti)..figurati il tuo che è a 0,60; io lo chiudo a 0 o al massimo 0,1 - 0,2 tanto dopo qualche kilometro prende comunque gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...