lorenzodaniele Inviato 23 ottobre 2012 - 23:43 Share Inviato 23 ottobre 2012 - 23:43 :ciao:, ho iniziato già da qualche giorno un'altro restauro, ad oggi la vespa è già stata smontata, ri-addrizzata, e quasi carteggiata. apparentemente sembra ben messa, era già stata verniciata precedentemente, ma era leggermente storta, aveva subito un leggero sinistro sul lato destro (gioco di parole ) dello scudo, praticamente, il piantone della forcella era spostato di 5-6 mm verso sx, aveva subito una torsione. la vernice presentava moltissime bolle sullo scudo, (evidentemente vernici differenti). in seguito vi farò vedere in che modo "bizzarro" è stato rimesso a posto.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 28 ottobre 2012 - 22:26 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 22:26 ecco le foto! mi serviva un piano pesante ed ho pensato a questo attrezzo agricolo. mio padre seduto sul palo orizzontale come contrappeso, ed io sull'attrezzo ho fatto leva verso dx,(il palo inserito nel tubo della forcella logicamente non era in questa posizione, ma tirato su). il telaio ha fatto praticamente uno "scatto" ed è tornato in posizione, (comunque controllato e misurato). per tirare fuori le grinze dietro la ruota anteriore, per intenderci, le ho tirate grossolanamente inserendo un ferro uncinato (ma non di molto) dal buco del pedale del freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 ottobre 2012 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2012 - 22:30 [ATTACH=CONFIG]118923[/ATTACH] E' un 131 quello che vedo a sinistra in questa foto? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 28 ottobre 2012 - 22:36 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 22:36 E' un 131 quello che vedo a sinistra in questa foto? Vol. yes! 1300 mirafiori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 marzo 2013 - 18:54 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 18:54 finalmente è tornato un po di caldo! questo week end sono riuscito a fare qualcosa, ero indeciso con cosa iniziare, ma avevo questa sul cantiere. ho dovuto ripassare tutto il telaio con una carteggiata per togliere lo sporco accumulato in questi mesi, e sono riuscito a dare il fondo. questa volta ho usato un fondo della sikkens, il primer surfacer EP II, ottimo riempitivo! vi allego il link della scheda tecnica (se interessa a qualcuno): Sikkens . ora devo prendere la vernice, ma ho un dubbio. essendo dell'86, il bianco è il "dolomiti"? : Ciao:: Ciao:: Ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 5 marzo 2013 - 19:30 Share Inviato 5 marzo 2013 - 19:30 io proseguo a rilento il maltempo ha fatto il suo! sempre baravo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 marzo 2013 - 20:31 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:31 Qua c'è una bozzetta da sistemare ....Complimenti : bel lavoro !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 marzo 2013 - 20:41 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:41 Qua c'è una bozzetta da sistemare ....Complimenti : bel lavoro !!! grazie!!! se vedi bene ce n'è più di qualcuna, tanto devo fare degli "stucchetti", e poi come ho detto, questo fondo è molto riempitivo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 6 aprile 2013 - 20:24 Autore Share Inviato 6 aprile 2013 - 20:24 finalmente è arrivato il "bel tempo"!!! oggi sono riuscito a preparare il tutto per la verniciatura. domani si spruzza! ho preso il bianco dolomiti. non ho fatto molte foto, tanto sono sempre le stesse . ho ripreso "quella bozza" e otturato qualke microforo, poi, la solita "spia". domani sera (se riesco) posto il risultato.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 6 aprile 2013 - 21:28 Share Inviato 6 aprile 2013 - 21:28 sempre eccezionale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 7 aprile 2013 - 06:38 Share Inviato 7 aprile 2013 - 06:38 bel lavoro.......... ma aspettiamo il risultato finale:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 aprile 2013 - 07:05 Share Inviato 7 aprile 2013 - 07:05 Seguo con interesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 aprile 2013 - 11:57 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 11:57 :ciao:, grazie ragazzi!!! oggi è stata veramente dura!, non la verniciatura, ma la lotta con i polli, secondo me sono aumentati, invece quella contro i moscerini no, solamente uno tra la prima e la seconda mano. temperatura ed umidità ideale, la vernice ha reagito veramente bene. vi posto qualche scatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 7 aprile 2013 - 15:15 Share Inviato 7 aprile 2013 - 15:15 perchè il bauletto della PKs?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 aprile 2013 - 15:24 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 15:24 perchè il bauletto della PKs?? non è della S, è quello della xl smontato, se ci fai caso c'è anche il pezzo inferiore (quello tra il parafango e il nasello).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 7 aprile 2013 - 15:42 Share Inviato 7 aprile 2013 - 15:42 ancora devo imparare sulle PK.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 21 maggio 2013 - 22:45 Autore Share Inviato 21 maggio 2013 - 22:45 quasi terminata! non so se si intuisce, monta un motore del primavera, è rimasto da collegare l'impianto elettrico, ma di questo se ne occupa mio cugino. nel frattempo, durante il montaggio c'è stato un piccolissimo incidente, nulla di grave, ma solo un piccolo ma profondo graffio. se può interessare vi posto le foto del recupero. il ritocco l'ho portato a termine ma mi sono dimenticato di fare la foto del risultato. provvederò domani.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 maggio 2013 - 20:34 Autore Share Inviato 22 maggio 2013 - 20:34 , oggi l'ho riportata nel mio garage(questa è solo una parte ed un paio di loro ancora non le conoscete),e domani provo a finirla di rimontare. come promesso posto la foto del risultato finale del ritocco , ho passato un po di pasta per eliminare un minimo di sfumatura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 31 maggio 2013 - 19:50 Autore Share Inviato 31 maggio 2013 - 19:50 :ciao:, quasi terminata, manca da collegare l'impianto elettrico con il motore. è stato provato e funziona tranne le frecce. ricordo che è un motore di una primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts