PISTONE GRIPPATO Inviato 24 ottobre 2012 - 06:06 Share Inviato 24 ottobre 2012 - 06:06 Ho comprato per pura curiosità questa testa. Ho montato la cupola GP1 quella adatta a marmitte ad espansione seguendo il consiglio di portare lo squisc a 1,6 Una lieve tornitura alla base d'appoggio riducendola di spessore di 0,4 mm e la il gioco è fatto. Ora dopo 500 km di utilizzo posso dare qualche informazione. Ottimo prodotto Facile da modificare all'occorrenza Presatazioni migliorate, minimo regolare, pronto in accelerata, da subito si sente che qualcosa è cambiato la progressione è aumentata in modo lieve ma costante, l'entrata in coppia parte da 4000 diventa forte a circa 5000 prosegue con spinta decisa fino a 7500 per poi allungare..... Ho migliorato i consumi, domenica ho fatto 230 km con 9 litri di miscela. Che dire vibrazione aumentate a parte mi ritengo molto soddisfatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 dicembre 2012 - 15:23 Share Inviato 8 dicembre 2012 - 15:23 Felix non è che hai qualche altro dato tipo volume della camera , RC e larghezza banda? P.s.: la GP1 è quella emisferica ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 18 dicembre 2012 - 00:00 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 00:00 (modificato) Felix non è che hai qualche altro dato tipo volume della camera , RC e larghezza banda?P.s.: la GP1 è quella emisferica ? ti ricordi la mia interpretazione nel testo unico pinasco177 della testina GP2? copio incollo di seguito per gli altri: _______________________________________________________________________________________________________________________________ testate con una conformazione così (cilindrica e squish area esagerata) le ho viste solo su motori fuoribordo, mi è stato spiegato che serve: _e per tenerli in temperatura (non per niente viaggiano con candele di grado termico bassissimo anche per le Vespa) dato il circuito di raffreddamento aperto (l'acqua esterna entra ed esce) _e dato l'ambiente freddo, servono a preriscaldare la carica facendola prima rimescolare vigorosamente appunto da quello squish con area ben ooooltre il 50% (sarà un 70-80% a occhio, non l'ho calcolato per disinteresse) e poi conseguentemente farla passare repentinamente in un volume molto più inferiore al PMS. Con un sistema di raffreddamento liquido a circuito aperto è utile per far caldo insomma... ma con i nostri motori terrestri ad aria (o acqua circuito chiuso), se non fosse che come tutte le teste di grande serie tengono "larghi" di altezze e volumi per scongiurare rotture imputabili al costruttore, sarebbe addirittura pericolosa per noi!! Come per il Clutch Slider... non so che diavolo gli sia venuto in mente nel realizzarla ....... forse hanno pensato che proponendo qualcosa di assolutamente diverso avrebbero attirato compratori curiosi.... a me se fornivano una emisferica e una grezza ero più contento. La loro testa scomponibile in complesso l'ho apprezzata molto, di meglio la potevano solo fare con l'alettatura a ventaglio. Anche se non lo prescrivono, metto un po' di pasta termoconduttiva tra cupola e testata, per assicurarmi lo scambio termico tra le due parti, data l'assenza di un'intercapedine d'acqua. _______________________________________________________________________________________________________________________________ ecco poco fa' sfogliando on-line il nuovo catalogo 2013 ho notato che si sono resi conto e l'hanno modificata riducendo la squish-area al livelli di un meno pericoloso 40% (è una percentuale che ho sparato a occhio dalla foto eh!) http://www.pinasco.com/images/stories/cataloghi2013/vespa_2013.pdf pagina 31 però è ancora a camera di combustione cilindrica...... boh perchè non troncoconica mi chiedo io la mia GP2 l'ho riporfilata così per il Malossi.... o anche troncoemisferica potevano che è la via di mezzo dei pro e contro delle due principali conformazioni..... boh.... magari l'anno prossimo, lo faranno Modificato 18 dicembre 2012 - 00:03 da motoracer15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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