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130 Doppia voglio rifasarlo


fiestaxr2i
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Ho pensato ai DRT perchè in C53 altro non ho trovato ... così facendo dovrebbero aumentare un pò le fasi senza spessorare carter/cilindro ? O sbaglio ?

- Penso di prendere quello anticipato con spalla piena lato volano da 84mm , lo taglierò come voglio io poi lo farò bilanciare ;-).

Che ne dite ?

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be per quanto riguarda le fasi dovrebbero salire ma li vanno sempre misurate cmq consiglio mio nn superare i 186° scarico io ho fatto la prova 190 ° ma devi avere altri accorgimenti per andare in giro se no rischi che la 4 la vespa sempre che vada indietro! con la basetta da 2 mm che ho usato io ci vuole tanto lavoro fa impazzire!!!!!!!cmq se lo tagli bilancialo sempre!!!

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Finalmente ho rifatto la valvola e preso albero DRT c 53 cocn spalla piena lato volano .

Alzando il cilindro di 2 mm mi vengono le seguenti fasi :

-scarico 184°

-travasi 130°

-aspirazione cilindro 84/84°

_ fasi albero da decidere ....

Possono andare ?

Modificato da fiestaxr2i
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  • 2 weeks later...

si direi di sei bello alto come fasi mi raccomando nn superare i 10° di incrocio di anticipo con i travasi perche piston port avrai forti problemi di sputo di benzina per il resto diciamo che ci sei !! ma sec me vuoi davvero il massimo devi farti fare una marmitta artigianale da chi conosce bene le vespe!!! li nelle zone dovrebbe esserci chi lo fa!!!!

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Per l'anticipo , i travasi chiudono 115° prima del PMS e quindi volevo tagliare l'albero intorno ai 125° , per il ritardo avevo pensato di sincronizzarlo col pistone cioè 84° :mrgreen:. Dovrò allungare la valvola al massimo più tagliare l'albero fino allo spinotto ...

Il collettore piston ported l'ho tagliato e saldato con un tubo d'alluminio di diametro interno 32mm per metterci il PHBH 30

Per l'espansione volevo farmene una come si deve ... c'è un ragazzo vicino Macerata che le fà.

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  • 4 weeks later...

Partita ragazzi !! party.gifspocht_2.gif essendo il mio primo blocco assemblato da solo , ne sono molto felice .

Ho fatto una messa in moto di prova diciamo con proma ,24 PHBl , testata vecchia abbassata di 0.9mm , con squish di prova intorno ad 1.4/ 1.5 mm . A bassissimi regimi ha un grande rifiuto che sparisce accelerando . comunque si sente che il motore ora con allargati scarico e travasi apre molto di più rispetto a prima ..

Le fasi sono : Scarico 184°, travasi 128°, aspirazione piston ported 83°, albero DRT c 53 bilanciato 122/70°.

 


 

 

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  • 3 weeks later...

Ritornando al mio motore ... ho rimediato una testa Quattrini M1 che farò spianare e ricalcolare squish e banda con rapporto di compressione intorno a 13.5/1. Questo lavoro lo farò fare a Diego , insieme all'espansione .

 


 

 

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  • 1 month later...

Ciao a tutti , ho ripreso il motore assieme alla marmitta ed ho trovato anche un VHSA 32 es . chi mi aiuta a carburarlo ?

è settato in questo modo :

max 135

min 45

aria 60

valvola 55 spillo U21

polverizzatore ET262

penso di dover aumentare il max , che ne dite ? grazie

Modificato da fiestaxr2i
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Boh..ce lo devi dire te come senti la vespa..

Volevo sapere una buona base di partenza , l'ho messa in moto così sul cavalletto senza esagerare col gas e mi sembra grassa sotto e invece magra sopra . Adesso voglio provare con getti 160 max e 40 min poi vedrò con lo spillo .

Grazie

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  • 2 months later...
  • 1 month later...

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