Vai al contenuto

Silentblock- Operiamo o no?

mimmole
 Share

Recommended Posts

Dici quelli imboccolati che vende Sip?

http://www.sip-scootershop.com/en/products/rubber+engine+mounting+bush+_17472600

Leggo in giro pareri contrastanti, come Internet ci abitua: chi si è trovato bene, chi ha avuto problemi perchè di misura differente, chi ha riscontrato vibrazioni..........

Però, guardando le foto, ritieni che siano da cambiare o il lieve spostamento è ininfluente?

:ciao:

Modificato da mimmole
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di Sip non li ho mai montati, però, a parte il prezzo spropositato dovrebbero essere per mezzi antecedenti il px prima serie...magari la gente si è trovata male per questo motivo!

Fai un giro su ebay cercando "silent block vespa px" e vedrai che li trovi anche diversi come fattezza.

Non posso dirti con precisione quanto incida la non centratura dei silent block che monti attualmente perchè non c'è carico sopra ad essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di Sip non li ho mai montati, però, a parte il prezzo spropositato dovrebbero essere per mezzi antecedenti il px prima serie...magari la gente si è trovata male per questo motivo!

No, sono anche per px prima serie 125 e 150 8oltre che vbb super ecc.). Sip raramente sbaglia nelle descrizioni.

Ma sul tuo px soft-tuning li avevi cambiati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay ci sono questi, ma dovrebbero essere solo per il 200/T5, anche se scrivono px 125 e 150......

In fatti i crucchi scrivono px 200!

http://www.ebay.it/itm/Silentgummi-Silentblock-ital-Vespa-PX200-Rally-200-/160897817467?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item257641db7b

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che quelli che avevo acquistato tempo fa (4 coppie) seguivano il profilo di quelli per il 200 già imboccolati ma mi sbagliavo!

Io li avevo presi da tonazzo e costavano attorno alle 20 euro..su ebay bicasbia li vende a 7 euro..non so se siano gli stessi.

Montate tutte e 4 le coppie da un paio d'anni e ancora non si è lamentato nessuno..sicuramente non dureranno 30 anni come gli originali però vanno e non fanno bestemmiare per metterli!

Nel mio px non ho cambiato i silent block perchè al tempo avevo trovato ad un prezzo decente un paio di carter 200 nuovi e ho usato quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che quelli che avevo acquistato tempo fa (4 coppie) seguivano il profilo di quelli per il 200 già imboccolati ma mi sbagliavo!

Io li avevo presi da tonazzo e costavano attorno alle 20 euro..su ebay bicasbia li vende a 7 euro..non so se siano gli stessi.

Montate tutte e 4 le coppie da un paio d'anni e ancora non si è lamentato nessuno..sicuramente non dureranno 30 anni come gli originali però vanno e non fanno bestemmiare per metterli!

Scusami, non ho capito bene, avevi preso e montato quelli imboccolati tipo quelli di Sip?

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma è come quelli che hanno Sip ma li avevo presi da Tonazzo qualche anno fa a meno; ora vedo che gli stessi si trovano a 3 volte di meno su bicasbia..e onestamente non penso siano diversi!

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

La forma è come quelli che hanno Sip ma li avevo presi da Tonazzo qualche anno fa a meno; ora vedo che gli stessi si trovano a 3 volte di meno su bicasbia..e onestamente non penso siano diversi!

Lo penso anch'io....il fatto che tu li abbia montati mi rassicura, ora mi devo cimentare col togliere i vecchi, e anche questo non è proprio uno scherzo!

Ciao e grazie da un marchigiano come te.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte questo reggono ancora?

Era parecchio che giravi con i silent block andati?

non ho ancora montato sulla vespa quel motore,i silent originali erano messi peggio di quelli in foto nel primo post , in pratica la gomma aveva ceduto nella parte superiore di entrambi e il tubo interno toccava quasi l'alluminio del carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai allora che il problema del silent block lasco è dovuto proprio all'usura della gomma del vecchio, la barra toccava l'alluminio e l'ha ovalizzata.

Che entrino un po a fatica è normale..pulisci bene l'interno, usa una barra filettata per inserirli e ricordati di ungerli leggermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho acquistato i silent block su ebay, a 7,50 euro :ok:

Sono quelli in due pezzi, imboccolati ,misurano 30mm sul lato frizione e circa 40mm sul lato volano.

Quello più piccolo è entrato senza fatica con il metodo della barra filettata, l'altro era un po' più largo, ho dovuto limare e ci è voluto anche l'aiuto di un buon Avvocato....................

Visto che c'ero ho cambiato per pochi euro anche il silent block dell'attacco ammo posteriore, questo è stato un gioco da ragazzi.

Ora ci sarà da provarli su strada, ma sono davvero ok, mi sento di consigliarli pienamente.

Appena riesco metto delle foto, sono stracontento!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Sono quelli in due pezzi, imboccolati ,misurano 30mm sul lato frizione e circa 40mm sul lato volano.

Quello più piccolo è entrato senza fatica con il metodo della barra filettata, l'altro era un po' più largo, ho dovuto limare e ci è voluto anche l'aiuto di un buon Avvocato....................

Visto che c'ero ho cambiato per pochi euro anche il silent block dell'attacco ammo posteriore, questo è stato un gioco da ragazzi.

Ora ci sarà da provarli su strada, ma sono davvero ok, mi sento di consigliarli pienamente.

sono interessato anche io a questi silent block!qualcuno li ha provati e può darmi pareri???

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Quando metterai le foto (:ok:) dicci anche le tue prime impressioni di guida (se hai già acceso la vespa :mrgreen:)

è un argomento che interessa a mooolti.

PS

Li hai presi da bicasbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso inserisco qualche foto dei lavori svolti, ora i silent block sono perfettamente centrati, anche se le foto non rendono giustizia:

CIMG1612.jpg

CIMG1617.jpg

CIMG1618.jpg

CIMG1619.jpg

CIMG1620.jpg

CIMG1621.jpg

CIMG1622.jpg

CIMG1623.jpg

Modificato da mimmole
Link al commento
Condividi su altri siti

dicci anche le tue prime impressioni di guida (se hai già acceso la vespa :mrgreen:)

è un argomento che interessa a mooolti

Temo dovrai aspettare, il restauro dovrà durare tutto questo freddo inverno! :sbonk:

CIMG1565.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti