Administrators horusbird Inviato 5 settembre 2006 - 18:58 ADMIN Administrators Share Inviato 5 settembre 2006 - 18:58 Visto che era a pochi km da casa mia ho comprato a scatola chiusa una Vespa 50 V parzialmente smontata ma completa (cosi' dice l'attuale proprietario) con libretto regolare che era stata smontata per riverniciarla ma poi aveva interrotto il lavoro per mancanza di tempo. Beh.... a parte che domani vediamo cosa ho comprato per 61 euro :wink: mi sapete dare qualche informazione su questo modello di cui praticamente ignoro tutto? E qualche foto che non trovo in rete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 settembre 2006 - 19:04 Share Inviato 5 settembre 2006 - 19:04 Se vuoi ti faccio fotocopie x catalogo ricambi e libretto uso e manutenzione. E' la stessa di mio figlio. Calabrrrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 settembre 2006 - 19:50 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 5 settembre 2006 - 19:50 Fotocopie? Ma non hai uno scannerino che cosi' le mettiamo anche in download? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 settembre 2006 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2006 - 21:13 Di fatto è una PK (so che molti mi aggrediranno per questa affermazione) 3 marce senza pedivella ("Che mondo sarebbe senza pedivella" - Marben dixit. Se hai problemi di batteria, parti solo a spinta). Infatti su "Motociclismo" e "Tuttomoto", a listino si chiamava PK 50 FL2 (Face Lifting 2). Qualcuno la chiamava "Cosina" visto che manubrio, tappetino e controscudo si rifanno alla Cosa. Lo starter è comandato da una piccola leva sopra quella del freno anteriore. A me non dispiace affatto, ma fosse stata una ultima HP 4 marce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 5 settembre 2006 - 21:45 Share Inviato 5 settembre 2006 - 21:45 ...ed ha il comando del cambio con un solo filo... dsc_0012 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 settembre 2006 - 08:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2006 - 08:17 dovrebbe essere come la mia (ecco un altro nome..) PK 125 XL2 (o XLII) (@horusbird ... quella dalle leve in metallo verniciate grigio scuro ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 settembre 2006 - 08:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 settembre 2006 - 08:19 Beh, stasera la prendo, la vedo, la fotografo e vedo anche cosa c'e' scritto sul librettino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 settembre 2006 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2006 - 10:04 Quoto quanto detto da Vesponauta. Il nome del progetto, usato sui libretti di circolazione e su documentazioni varie, è PK FL2, d'altra parte è la continuazione della serie PK: PK 50 - PK 50 S PK 50 XL PK 50 XL Rush 50 N 50 V 50 HP Il nome V, usato anche dalla Piaggio, è richiamato anche dalla targhetta "V - è Vespa!" fissata allo sportello del retroscudo. Per il resto il telaio è quello PK, al quale nella parte posteriore è stata applicata una maschera di plastica per ragione estetiche e per omogeneità col profilo della sella. Il parafango è quello di plastica montato già sulla N e presente anche sulla successiva HP. Vespa particolare, certamente non ricercata, ma non per questo da trascurare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 settembre 2006 - 11:31 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 settembre 2006 - 11:31 Ho preso la vespa ma a questo punto non riesco a capire realmente di che modello si tratti anche perche' e' completamente smontata e non conoscendo le serie PK mi trovo in difficolta'! Dal libretto non si capisce poiche' essendo una vespa rubata e rivenduta all'asta giudiziaria e' stata in seguito reimmatricolata e ripunzonata dalla motorizzazione con un numero assurdo a 8 o 10 numeri direttamente sul tunnel dove va il poggiapiedi. Il libretto riporta il nuovo numero, l'annotazione della punzonatura e una sigla V5N1M che non mi dice nulla anche perche' M normalmente identifica i motori. Vedo sulla sella la scritta VESPA N ma non ho la certezza che la sella sia la sua. Di certo ha accensione elettronica, niente pedivella ma solo la batteria, devo controllare il resto (marce contakm ecc dato che e' tutto in un paio di casse che non ho ancora aperto). Cosa guardo e come capisco se e' una N o una V o che altro? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 7 settembre 2006 - 20:21 Share Inviato 7 settembre 2006 - 20:21 il tipo è V5N1T...ovviamente avranno messo la stessa sigla del motore. ti allego qualche foto della mia, non saranno granchè...oltretutto manca ancora di qualche particolare dato che la sto rimettendo in sesto... dsc_0014 dsc_0013 dsc_0015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 settembre 2006 - 23:05 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2006 - 23:05 Horus, la sella è un ricambio non Piaggio perchè l'originale non porta il "nome" ma solo il "cognome" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 settembre 2006 - 05:08 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 8 settembre 2006 - 05:08 E' lei!!! con quella specie di branchia sullo scudo. Bene, appurato questo credo che dovro' iniziare a decidere il colore visto che la mia e' quasi completamente carteggiata (era un verdone bottiglia metallizzato), bianca e' molto bella ma mi era venuta una mezza idea di "robertizzarla"... Ora vedremo, Nebo preparati che ci sono una marea di particolari diversi dalle altre small che non ho ben definito e magari ti chiedero' lumi! Ho riguardato la sella e sulla mia c'e' Vespa50N ma forse l'hanno cambiata?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 settembre 2006 - 06:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2006 - 06:34 attenzione... anche il modello precedente a quello aveva la "branchia"... hai il coprimanubrio?? se è similPX è della serie precedente se è similCosa è come la PK postata da nebo63... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 settembre 2006 - 06:38 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 8 settembre 2006 - 06:38 Dopo fotografo il tutto (e' ancora nel baule della macchina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 settembre 2006 - 07:39 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2006 - 07:39 hai il coprimanubrio?? se è similPX è della serie precedente Appunto, la "N" siglata sulla sella se è similCosa è come la PK postata da nebo63... la «cosiddetta» "V" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 settembre 2006 - 07:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2006 - 07:46 attenzione... anche il modello precedente a quello aveva la "branchia"...hai il coprimanubrio?? se è similPX è della serie precedente se è similCosa è come la PK postata da nebo63... Esatto, la N aveva ancora il manubrio della PK XL, con contachilometri rotondo sulla falsa riga di quello dell'Arcobaleno; la V e la successiva HP, invece, avevano una nuova strumentazione: La 'branchia', invece, contraddistingue la serie PK già dalla XL. Qui alcune foto della HP, molto simile alla V: http://www.motorino.co.jp/vespa/guide/50HP.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 8 settembre 2006 - 07:47 Share Inviato 8 settembre 2006 - 07:47 Dopo fotografo il tutto (e' ancora nel baule della macchina) Ecco magari... altrimenti è un indovinello. Quelle "fessurine" sullo scudo sono una caratteristica dei PK post S e dunque a partire dalla XL. Il pezzo di plastica nella parte posteriore in corrispondenza al fanale appartiene alle serie successive. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 settembre 2006 - 07:53 Share Inviato 8 settembre 2006 - 07:53 dietro la branchia dovrebbe esserci la membrana del clacson, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 settembre 2006 - 08:22 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2006 - 08:22 Esatto! La prima ad averla fu la PK 125 ETS, che aveva il nasino a punta (che a me non piace! ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathan75 Inviato 8 settembre 2006 - 08:25 Share Inviato 8 settembre 2006 - 08:25 Io avevo questo modello, poi l'ho regalato a un cuginetto per passare al px125 "catalizer" mi piaceva abbastanza, ma l'assenza della pedivella mi ha sempre dato fastidio (oltre al cambio a 3 marce) invece il tachimetro mi è sempre piaciuto!! Se vuoi sapere qualcosa chiedi pure?? CIAOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathan75 Inviato 8 settembre 2006 - 08:26 Share Inviato 8 settembre 2006 - 08:26 Cmq è vero che non ha una sigla chiara, ogni volta che dovevo spiegare che modello avevo facevo prima a indicarlo!! La N è uscita dopo e forse aveva la pedivella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 settembre 2006 - 08:34 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2006 - 08:34 No, la N è del 1990, quindi è uscita prima (la FL2 ha il manubrio della foto di Marben ispiratosi alla Cosa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathan75 Inviato 8 settembre 2006 - 09:44 Share Inviato 8 settembre 2006 - 09:44 Io la mia l'avevo acquistata nel giugno 90!!! La differenza è che il tachimetro non era colorato...magari hai ragione ma a me sembra che poco prima della N c'era questa!!! Sulla data mia di acquisto sono sicuro...bisogna capire se nel 90 ne sono uscite un pò di versioni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 settembre 2006 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2006 - 10:40 ...... Qui alcune foto della HP, molto simile alla V: http://www.motorino.co.jp/vespa/guide/50HP.html è in tutto e per tutto uguale alla mia del '92.... (la mia ha la V sul bauletto e nella sacca SX... mentre nella documentazione tecnica/burocratica c'è scritto PK XL2)... della mia ne hanno fatto si e no 3k. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 settembre 2006 - 12:11 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 8 settembre 2006 - 12:11 Il cruscotto sembra proprio lui e anche la sella pare della V, adesso che ho letto bene la scritta dice VESPA50/V e quel /V sembra anche una N....... ma piu' complicati no e'? dscf0088 dscf0087 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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