akira1980 Inviato 25 ottobre 2012 - 20:21 Share Inviato 25 ottobre 2012 - 20:21 Questo pomeriggio mi sono recato dal dottor SpecialDave per cominciare a smontare la Gina (Vespa Super 150 del 1965) e revisionare il tutto... Ecco le prime foto. I lavori iniziano: Anche il mio cane sembra interessato (si chiama Bogart ed è un Jack Russell Terrier) Dopo aver staccato i cavi e smontato il carburatore... ...SpecialDave porta sul bancone il "cuore" della Gina Da qui abbiamo cominciato a smembrare il tutto, ma a questo punto (causa mancanza della chiave smonta frizione) ci siamo fermati. Il seguito lo renderà noto il nostro DottorDave. Posso solo dire che non era messa benissimo... A presto ragazzuoli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 26 ottobre 2012 - 04:47 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 04:47 DottorDave mi piace! Domani vado a prendere la chiave per smontare la frizione e si comincia! a presto con altri aggiornamenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2012 - 05:28 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 05:28 oh mamma mia..mi sa che l unico a posto li in mezzo sia la Gina..!! che avete intenzione di fare,revisione totale con cuscinetti e connessi? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 26 ottobre 2012 - 05:38 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 05:38 oh mamma mia..mi sa che l unico a posto li in mezzo sia la Gina..!!che avete intenzione di fare,revisione totale con cuscinetti e connessi? desdet ! Nono,siamo sanissimi.... O quasi...... revisione totale! In fondo è un motore che avrà 50 000km a ridere. controllo marce,sostituzione parastrappi,controllo tolleranze gt, ecc.. Ci sarà da lavorare un po'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2012 - 06:14 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 06:14 senti Dave..dai convinci Akira a mettere almeno un Dr... desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 26 ottobre 2012 - 08:12 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 08:12 Naaaaa! La Gina deve rimanere originale. Come dicevo con Dave prima o poi prendo una Cosa e ci metto sotto un 250... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 26 ottobre 2012 - 10:31 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 10:31 Il cilindro rimarrà originale,al massimo si può ottimizzare un po' il motore tenendo i componenti originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2012 - 13:40 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 13:40 beh almeno una rettifica e una abbassata alla testa? un bel 20 20? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 26 ottobre 2012 - 14:14 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 14:14 Sicuramente ottimizzeremo, ma di cambiare componento non se ne parla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2012 - 14:59 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 14:59 peccato! ovviamente ti proponevo un bel dr p & p, nulla di drastico e invasivo. comunque se ti serve un 20 20 dovrei averlo.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 26 ottobre 2012 - 18:12 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 18:12 eheh... Gabri non mi tentare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2012 - 19:29 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 19:29 eh eh eh eh eh...io ti tento,così sfrutti le gomme da cariola speedy pure in salita.. dai un dr costa meno di una rettifica,non si vede,e dovrebbe andare benone pure se i tuoi carter hanno due travasi. se non erro con un 50 €lo porti a casa! il carburatore te lo do io,ovviamente aggratis,è un po da revisionare, e da trovare nei meandri del mio garage,ma si trova.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 ottobre 2012 - 20:16 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 20:16 Ma si, se il dott. sa dove limare anche tenendo i componenti originali la vecchina cambia carattere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2012 - 20:27 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 20:27 il dottore sa dove limare.. eventualmente..Akira,ci vanno i carter della Gt sulla tua?ho un idea.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 26 ottobre 2012 - 20:30 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 20:30 mah! il dottore ha detto che e' a 3 travasi... io non ci capisco niente di quello. Dave tu che dici? con un dr e il 20/20 di Gabri? comunque meglio di no... sono un po' tirato con le spese e gia' dobbiamo cambiare i cuscinetti e le guaine... meglio di no stavolta... ma magari tra qualche mese... prima dell' estate... chissa'. Se tu Gabri devi liberarti di quel 20 lo prendo volentieri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 ottobre 2012 - 20:30 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 20:30 I carter della GT montano come quelli PX , hanno solo differenze costruttivi all'interno, io li ho "coccolati "per benino e li conosco molto bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 ottobre 2012 - 20:32 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 20:32 mah! il dottore ha detto che e' a 3 travasi... io non ci capisco niente di quello. Dave tu che dici? con un dr e il 20/20 di Gabri? comunque meglio di no... sono un po' tirato con le spese e gia' dobbiamo cambiare i cuscinetti e le guaine... meglio di no stavolta... ma magari tra qualche mese... prima dell' estate... chissa'. Se tu Gabri devi liberarti di quel 20 lo prendo volentieri... I carter GT hanno 2 travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2012 - 21:29 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 21:29 Akira senti a me.. il 20 20 te lo regalo,sia chiaro,a patto di trovarlo fuori... ho due bei carter Gt,li fai lavorare come si deve dal dottore. intanto li usi,poi per quelli ci mettiamo d accordo con calma..tanto stanno li a non fare niente,mi fa piacere se li usi tu! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 26 ottobre 2012 - 21:45 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 21:45 porc... la tentazione sale... Gabri a sto punto sentiamoci in mp. Così mi dici tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2012 - 22:14 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 22:14 okkei,domani ci sentiamo..comunque no problem,vedrai che ci viene un bel motore da farci qualche bella gita! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 27 ottobre 2012 - 04:45 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 04:45 Ma che dottore e dottore.. Smanettone sì! ho controllato le fasc,tra punta e punta c'è 0,55mm ! Appena riesco controllo meglio anche il cilindro. per me non c'è problema cercare di ottimizzare quello che abbiamo e come sempre dipende da quanto si vuole/puó spendere. Il 20/20 già sarebbe molto meglio! Ieri sera ho iniziato a smorchiare i carter.. Ne avevano molto bisogno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 27 ottobre 2012 - 04:54 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 04:54 Il Dr su ebay si trova a 100 euro spedito.. Nel gruppo termico originale io cambierei come minimo le fasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 ottobre 2012 - 05:18 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 05:18 Dimenticavo...l unico sano non è la Gina,ma il Jack Russel! Dai dai che ci mettiamo il 177!! cambio cuscinetti e via andare,tutto nuovo,pronto per essere sporcato alla croce!... ! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 ottobre 2012 - 06:19 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 06:19 Dimenticavo...l unico sano non è la Gina,ma il Jack Russel! Dai dai che ci mettiamo il 177!! cambio cuscinetti e via andare,tutto nuovo,pronto per essere sporcato alla croce!... ! desdet ! Oh, se decidete di ottimizzare il 150 originale (che se ben coccolato non ha nulla da invidiare il DR P&P) compreso carter albero, testa e marmitta mi offro volontario per collaborazione a distanza, sono quelle cose a cui non posso resistere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 ottobre 2012 - 06:41 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 06:41 Dai che lo convinciamo! pensi vengano dei cv anche col 150? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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