akira1980 Inviato 21 novembre 2012 - 09:59 Autore Share Inviato 21 novembre 2012 - 09:59 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 novembre 2012 - 11:00 Share Inviato 21 novembre 2012 - 11:00 Ahaha! Quello non è tacco! Lui è il calmo del gruppo... Ho avuto qualche contrattempo con i pezzi ma sono andato avanti per quello che potevo. oggi metto qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2012 - 11:05 Share Inviato 21 novembre 2012 - 11:05 ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah beh va là che fate un bel trio.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2012 - 13:25 Share Inviato 21 novembre 2012 - 13:25 Com'è stato mettere i paraoli di banco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2012 - 13:45 Share Inviato 21 novembre 2012 - 13:45 eccolo chi mancava..un altro buono da friggere! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2012 - 14:47 Share Inviato 21 novembre 2012 - 14:47 Ahahhhaahhahahahh sei sempre il solito!! Più tardi passo da Gmail che devo farti vedere uno scatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2012 - 17:03 Share Inviato 21 novembre 2012 - 17:03 okkei! stasera accendo pure il pc.. scusa per l OT Andrea! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 21 novembre 2012 - 17:40 Autore Share Inviato 21 novembre 2012 - 17:40 figurati! chissene... ma adesso... BASTA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2012 - 17:53 Share Inviato 21 novembre 2012 - 17:53 ... ok per oggi basta,ricomincio domani..tanto se non lo tiro su io non lo aggiorna nessuno dei diretti interessati.. ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 novembre 2012 - 18:35 Share Inviato 21 novembre 2012 - 18:35 (modificato) Fotoooooo!!! Cambiati cuscinetti e paraoli! Dove ho potuto li ho montati scaldando i carter con il phone da carrozziere fino a far entrare i cuscinetti a mano. Nel lato volano ho semplicemente messo il cuscinetto in freezer ed è entrato in sede con facilità! Mai e poi mai battere per far entrare i cuscinetti! In quelli di banco ho usato la loctite per fermarli. Come si può notare da una foto in questo motore c'era sporco ovunque! Perfino sotto al paraolio del volano.. Eheheh.. Domani rimonto il cambio,ricontrollo che vada bene come spessori,pulisco l'albero e monto tutto! Modificato 21 novembre 2012 - 18:38 da Special Dave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 novembre 2012 - 18:47 Share Inviato 21 novembre 2012 - 18:47 bravissimo Davide!! Dopo sai cosa ti tocca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 novembre 2012 - 19:13 Share Inviato 21 novembre 2012 - 19:13 bravissimo Davide!! Dopo sai cosa ti tocca! Grazie mille! Tanto lo sapete che io mi diverto a fare i motori ed in più aumenta l'esperienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 novembre 2012 - 19:16 Share Inviato 21 novembre 2012 - 19:16 Fatti un salto a Cagliari così mi dai una mano a finire il mio che se continuo così non la finisco più. Nel cuscinetto hai usato il frena filetti? Per inserire l'albero cosa usi? Io mi son costruito un aggeggio per tirarlo dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2012 - 19:18 Share Inviato 21 novembre 2012 - 19:18 e bravo Davide! allora non vai solo a gnocca! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 novembre 2012 - 19:23 Share Inviato 21 novembre 2012 - 19:23 Fatti un salto a Cagliari così mi dai una mano a finire il mio che se continuo così non la finisco più.Nel cuscinetto hai usato il frena filetti? Per inserire l'albero cosa usi? Io mi son costruito un aggeggio per tirarlo dentro A cagliari verrei più che volentieri! Della sardegna mi manca l'Icnusa,il cannonau e la zuppa gallurese Nei cuscinetti ho usato la loctite 638 che dovrebbe essere specifica per questo lavoro. Per l'albero deve vedere..Sulle small uso un intrattore autocostruito ma devo modificarlo un po' perchè la sede è più larga.. Riusciresti a mettere una foto del tuo? e bravo Davide!allora non vai solo a gnocca! desdet ! Ahaha! Nel tempo libero faccio i motori... nel restante........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 novembre 2012 - 19:29 Share Inviato 21 novembre 2012 - 19:29 costruttivamente è molto semplice un pezzo di tubo con diametro interno uguale all'anello interno del cuscinetto, ai lati ho saldato due alette che scaricano parte della forza sul carter ( nei vecchi motori andresti a premere contro il paraolio deformandolo) nella parte superiore ho saldato una grossa rondella poi ti serve una barra filettata dove da un lato saldi un bel dado che prende i filetti dell'albero , inseristi il tutto e con un altro grosso dado aviti e tiri dentro l'albero, domani ti metto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 novembre 2012 - 19:33 Share Inviato 21 novembre 2012 - 19:33 Proprio come quello che uso io sulle small! Qua però ho il cuscinetto tra le scatole,dovrei toglierlo per poi rimetterlo... Aspetto le tue foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2012 - 23:00 Share Inviato 21 novembre 2012 - 23:00 (modificato) Grandissimo Davide! Ottima anche la soluzione della loctite per accoppiamenti assiali sulle sedi cuscinetto, visto che a quanto pare la precedente apertura era stata fatta un pò alla buona mglio stare tranquilli Sul non battere nei cuscinetti mi trovi non proprio d'accordo Diciamo che si può battere, ma bisogna stare attenti a dove si batte e cosa si interpone fra martello e cuscinetto stesso... Mai problemi fin ora Modificato 21 novembre 2012 - 23:01 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 22 novembre 2012 - 06:15 Share Inviato 22 novembre 2012 - 06:15 Grazie Dario! sul battere sui cuscinetti se fatto bene puó andare se come dici tu è fatto con cura ma io preferisco sempre scaldare e congelare i cuscinetti visto che la maggiorparte delle sedi dei carter vespa che ho visto hanno tolleranze ridicole a causa di anni ed anni di maltrattamenti.. Ora vado a fare il "buon" studente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 novembre 2012 - 06:32 Share Inviato 22 novembre 2012 - 06:32 Dario è meglio che Davide usi le buone maniere..tu non lo hai visto accanito con un povero rubinetto benzina..è tuttora sotto terapia,sconvolto.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 22 novembre 2012 - 06:34 Share Inviato 22 novembre 2012 - 06:34 Dario è meglio che Davide usi le buone maniere..tu non lo hai visto accanito con un povero rubinetto benzina..è tuttora sotto terapia,sconvolto.. desdet ! Non devo solo perdere la pazienza con il flessibile sotto mano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 novembre 2012 - 06:37 Share Inviato 22 novembre 2012 - 06:37 e per fortuna che quella volta eri praticamente a mani nude... Di un po,hai cominciato a giocare con quel carburatore reperto? si recupera? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 novembre 2012 - 08:12 Share Inviato 22 novembre 2012 - 08:12 Se i cuscinetti prendono qualche martellata al posto giusto e con le dovute precauzioni non si offendono mica, diverso è per l'albero !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 novembre 2012 - 18:22 Share Inviato 22 novembre 2012 - 18:22 Quello più lungo è per tirare l'albero lato frizione e con uno spessore sotto lo uso nei motori PX, quello piccolo e per il lato volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 22 novembre 2012 - 21:32 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 21:32 Bene. Quello che interessa a questo punto è: ma le fasce le avremo trovate? La risposta nella prossima puntata di: Special Dave - Alla ricerca delle fasce perdute... ahahahahahah!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.