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La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)


akira1980
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Fotoooooo!!!

Cambiati cuscinetti e paraoli! Dove ho potuto li ho montati scaldando i carter con il phone da carrozziere fino a far entrare i cuscinetti a mano.

Nel lato volano ho semplicemente messo il cuscinetto in freezer ed è entrato in sede con facilità! Mai e poi mai battere per far entrare i cuscinetti!

In quelli di banco ho usato la loctite per fermarli.

Come si può notare da una foto in questo motore c'era sporco ovunque! Perfino sotto al paraolio del volano.. Eheheh..

 

 

Domani rimonto il cambio,ricontrollo che vada bene come spessori,pulisco l'albero e monto tutto!

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Modificato da Special Dave
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Fatti un salto a Cagliari così mi dai una mano a finire il mio che se continuo così non la finisco più.

Nel cuscinetto hai usato il frena filetti?

Per inserire l'albero cosa usi? Io mi son costruito un aggeggio per tirarlo dentro

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Fatti un salto a Cagliari così mi dai una mano a finire il mio che se continuo così non la finisco più.

Nel cuscinetto hai usato il frena filetti?

Per inserire l'albero cosa usi? Io mi son costruito un aggeggio per tirarlo dentro

A cagliari verrei più che volentieri! Della sardegna mi manca l'Icnusa,il cannonau e la zuppa gallurese :mrgreen:

Nei cuscinetti ho usato la loctite 638 che dovrebbe essere specifica per questo lavoro.

Per l'albero deve vedere..Sulle small uso un intrattore autocostruito ma devo modificarlo un po' perchè la sede è più larga.. Riusciresti a mettere una foto del tuo?

 

e bravo Davide!

allora non vai solo a gnocca! :D

 

desdet !

 

Ahaha! Nel tempo libero faccio i motori... nel restante........ :mrgreen:

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costruttivamente è molto semplice un pezzo di tubo con diametro interno uguale all'anello interno del cuscinetto, ai lati ho saldato due alette che scaricano parte della forza sul carter ( nei vecchi motori andresti a premere contro il paraolio deformandolo) nella parte superiore ho saldato una grossa rondella poi ti serve una barra filettata dove da un lato saldi un bel dado che prende i filetti dell'albero , inseristi il tutto e con un altro grosso dado aviti e tiri dentro l'albero, domani ti metto le foto

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:applauso:

 

Grandissimo Davide!

 

Ottima anche la soluzione della loctite per accoppiamenti assiali sulle sedi cuscinetto, visto che a quanto pare la precedente apertura era stata fatta un pò alla buona mglio stare tranquilli ;-)

 

 

 

Sul non battere nei cuscinetti mi trovi non proprio d'accordo :mrgreen: Diciamo che si può battere, ma bisogna stare attenti a dove si batte e cosa si interpone fra martello e cuscinetto stesso... Mai problemi fin ora ;-)

Modificato da Vespista46
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Grazie Dario!

sul battere sui cuscinetti se fatto bene puó andare se come dici tu è fatto con cura ma io preferisco sempre scaldare e congelare i cuscinetti visto che la maggiorparte delle sedi dei carter vespa che ho visto hanno tolleranze ridicole a causa di anni ed anni di maltrattamenti..

 

 

Ora vado a fare il "buon" studente!:ok:

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