snake Inviato 3 aprile 2008 - 11:19 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 11:19 bello anche il marrone, ma è un colore originale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 3 aprile 2008 - 12:07 Share Inviato 3 aprile 2008 - 12:07 Furono prodotte anche delle ET3 bianche, poche ma sono state fatte. ne aveva una un mio vicino di casa... bello anche il marrone, ma è un colore originale?? è originale si, ma del Primavera...NON per l'ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 3 aprile 2008 - 20:21 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 20:21 mi sembra che anche un mio vicino ne abbia una,marrone metallizzato (mi pare), un pò più chiara di quella della foto, ed deve essere un et3 originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 aprile 2008 - 21:26 Share Inviato 3 aprile 2008 - 21:26 chiedo scusa...faccio ancora un pò fatica a riconoscere l'et3 dalla primavera...però ero quyasi convinto che quella di farob fosse un et3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 4 aprile 2008 - 18:15 Share Inviato 4 aprile 2008 - 18:15 Ufficialmente ET3 marrone non ce ne sono mai state. Però bisogna considerare quello che Piaggio combinava con le Vespe prodotte per l'estero...magari rientravano ed erano vendute in Italia. Però il marrone tra i colori ufficiali dell'ET3 non c'è. C'è solo per la Primavera...ed è anche bellissimo, col sellone panna... Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 4 aprile 2008 - 20:08 Share Inviato 4 aprile 2008 - 20:08 a proposito, volevo chiedere a qualcuno di voi se avete qualche foto di et3, in pratica io ne ho una decina ma tutte blu, o rosse, volevo vedere se gli altri colori erano validi, ma non trovo le foto dei colori originali, a parte che il blu è bello, però magari se c'è qualcos'altro............, naturalmente colori originali aspetto foto Cioè tu hai "una decina di ET3"? Alla faccia! Per quanto riguarda il colore delle ET3 penso anch'io che siano state fatte bianche, in Piaggio facevano dei mescoloni coi colori... ti posso dire che un mio amico ha un PX dei primi '80 originale nel colore e...udite udite è verde quasi militare (avete presente il verde quasi mimetico delle Fiat 126-127?). Dell' identico colore ho visto un altro PX coetaneo ad un mercatino circa un anno fa. Con sicurezza dico che in Piaggio sono stati usati colori non "ortodossi". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 4 aprile 2008 - 21:23 Share Inviato 4 aprile 2008 - 21:23 altrimenti c'è la marrone...molto molto particolare! ce l'ha i sembra farob... Trattasi in effetti di Primavera non ET3, con le sue brave puntine e condensatore! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5774 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 aprile 2008 - 21:56 Share Inviato 4 aprile 2008 - 21:56 Ciao Farob, ti ho preso in causa perchè mi ricordavo la tua stupenda...Primavera!!! scusa, ho fatto confusione con il modello, non distinguo molto bene una et3 da una primavera! Comunque la marrone è vermanete bella e particolarissima!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 20 maggio 2008 - 19:02 Autore Share Inviato 20 maggio 2008 - 19:02 il restauro et3 continua ALLORA............. dopo un bel pò di tempo, mi riprendo, il carrozziere (finalmente) mi ha saldato la pedana e mi ha tappato i buchi delle fox e sostituito il fondo dove alloggia la centralina fin quì tutto bene il motore, dopo averlo aperto, sostituito i cuscinetti di banco , paraoli, crociera (usata, ma buona), e l' ingranaggio dell' accensione, e naturalmente tutte le guarnizioni, sembra a posto (esteticamente) dovrei montarlo e provarlo, ho preparato verniciato tutti i vari pezzi, carter volano, cerchi (gomme nuove), cavalletto, marmitta, e altri particolari, ho preparato carteggiato i vari piccoli pezzi, manubrio, sportellini, manopola marce, parafango, adesso dovrei cominciare ad occuparmi seriamente della carrozzeria, dovrei carteggiarla per bene tutta , metterci il ferrox dove c'è il ferro nudo, poi non dovrei passare con un silicone apposito sulle giunture delle lamiere (così mi ha detto il carrozziere), poi sono molto indeciso se passare un paio di mani di antiruggine e poi il fondo o se mettere solo il fondo (dato che ho messo il ferrox), poi dovrei lisciare e cominciare a stuccare e poi.... e poi. si vedrà a proposito che differenza c'è tra il blu jeans e il blu marine?? qualcuno ha le foto dell'et3 verde?? non se ne vedono in giro, probabilmente stò sbagliando qualcosa ma non sò dove se qualcuno vuole darmi dei suggerimenti, sono bene accetti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 maggio 2008 - 14:33 Share Inviato 21 maggio 2008 - 14:33 A questo punto io la porterei a sabbiare insieme agli altri pezzi e subito dopo max 1-2 giorni, gli farei dare il fondo epossidico dopodichè hai tutto il tempo per stuccare e verniciare. Dato che è dell' '80 i colori originali sono il blu marine, il rosso e il chiaro di luna met. i codici li puoi trovare anche qui sul sito. Ciao e buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 21 maggio 2008 - 14:38 Share Inviato 21 maggio 2008 - 14:38 Che c..o, 10 et3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 maggio 2008 - 15:18 Share Inviato 21 maggio 2008 - 15:18 ... non è che ha 10 et3, ha una decina di foto di et3... +o- degli stessi colori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 21 maggio 2008 - 16:42 Share Inviato 21 maggio 2008 - 16:42 Se vuoi verniciare tu sappi che per il metallizzato ci vuole la "mano d'oro", di più rispetto agli altri colori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 21 maggio 2008 - 18:38 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 18:38 il blu marine è questo? non è metallizzato, vero?? non potrei evitare di sabbiarla?' che differenza c'è?? scusate la mia ignioranza, ma le volte che io ho verniciato(2 0 3 tra special e et3, in tutta la mia cariera, cioè negli ultimi 30 anni, e spero proprio che questa sia l' ultima, per il fatto che questa me la voglio proprio tenere) non mi sembra che la differenza fosse molta, forse mi sbaglio, oppure non ho fatto caso ad alcuni particolari che mi sono sfuggiti, cosa faccio?? sabbio/non sabbio, questo è il dilemma(come diceva un tale che non ricordo chi fosse) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 21 maggio 2008 - 18:44 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 18:44 a proposito, avessi una decina di et3, adesso, probabilmente non sarei quì a scrivere sul forum, ma sarei in giro con una di esse, oppure sarei in garage a prendermi cura di loro, (naturalmente dopo aver svolto tutti i doveri coniugali, cioè lavare i piatti, spolverare, fare il bucato ecc. ecc.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 maggio 2008 - 08:35 Share Inviato 22 maggio 2008 - 08:35 Quella della foto è blu marine, e non è metallizzato, secondo me come ti ho già detto, sabbiala perchè viene un lavoro più pulito, nel senso che la sabbiatura porta via ogni traccia di ruggine anche in posti poco accessibili come il cassettino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 22 maggio 2008 - 08:54 Share Inviato 22 maggio 2008 - 08:54 Che c..o, 10 et3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltekken82 Inviato 22 maggio 2008 - 09:53 Share Inviato 22 maggio 2008 - 09:53 acchio che bella con la pedana già rifatta secondo me verrà un ottimo lavoro ed è più o meno quello che devo fare pure io...consiglio dove l'hai comprata la pedana? o te la sei fatta fare direttamente dal carrozziere ?grazie ho messo anche io le foto della mia vespa se vuoi farci un giro ciao a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 22 maggio 2008 - 12:33 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 12:33 la pedana l'h0 presa da http://www.emporiodellavespa.it/, ho fatto passare vari ricambisti, ma questo mi è sembrato il più onesto, poi l' ho portata dal carrozziere , e, tra la saldatura della pedana, mi ha rifatto il fondo del cassettino, mi ha tappato i fori delle fox e altri fori, mi ha chiesto 130 euri, non mi è sembrato caro, anzi........... adesso come mi ha consigliato Vespa979, penso proprio che la farò sabbiare, probabilmente oggi mi metto alla ricerca del sabbiatore. grazie a tutti, (aspetto altri consigli) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicuzzo Inviato 18 giugno 2008 - 00:07 Share Inviato 18 giugno 2008 - 00:07 ET3 marrone esiste...se riesco vi posto le foto... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 giugno 2008 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2008 - 10:42 ET3 marrone esiste...se riesco vi posto le foto...Ciao Ti confondi con la normale Primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltekken82 Inviato 18 giugno 2008 - 15:15 Share Inviato 18 giugno 2008 - 15:15 altre foto del lavoro che stai fecendo???per il prezzo non sembra male saldare dissaltare ma con o senza pedana dentro nei 130€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 25 luglio 2008 - 06:38 Autore Share Inviato 25 luglio 2008 - 06:38 130 li ho dati al carrozziere per le saldature e i rappezzi vari, e 90 per la pedana nuova, adesso l'ho sverniciata tutta, e dovrei sabbiarla, però dopo mi hanno detto che farei bene a dare una mano di ferox prima dell' antirugine alla nitro , FACCIO BENE OPPURE SBAGLIO?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 25 luglio 2008 - 20:54 Share Inviato 25 luglio 2008 - 20:54 A lamiera nuda è assolutamente raccomandabile (per me d'obbligo) dare del fondo epossidico. Poi si passa oltre, lasciando perdere il ferox o cose simili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 26 luglio 2008 - 08:25 Share Inviato 26 luglio 2008 - 08:25 quoto e straquoto MarcoPau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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