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et3 il restauro, continua


snake
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EVVIVA :orrore:

è PARTITA AL 4° COLPO DI PEDALE

A PARTE LE LAMPADINE,

TUTTO SEMBRA FUNZIONARE ALLA PERFEZIONE :vespone::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

TROPPO BELLO

L'HO PROVATA NEL SOTTERRANEO, QUINDI FACCIO GLI ULTIMI RITOCCHI, E POI LA PROVO IN STRADA :vespone:

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MODERATOR

bravo bel lavoro....a parte adesivi storti

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la marmitta mi sembrava carina,comuncue ho ancora quella originale

dovrei cambiarla?

è che devo smontare anche tutto il collettore

 

per gli adesivi.

come faccio a raddrizzarli?

c'è un metodo per staccarli senza rovinarli?

purtroppo, non è facile metterli diritti

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Heh, la Proma mme piasce :-) Occhio però che non te la iscrivono al RS...

Per quanto riguarda gli adesivi, beh, salvarli non credo proprio sia possibile. Per metterli su dritti bagna la carrozzeria con vetril o simili, posizionali (tanto scivolano se è bagnato), poi asciughi con phon e togli la pellicola. Alé!

 

:ciao:

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la marmitta mi sembrava carina,comuncue ho ancora quella originale

dovrei cambiarla?

è che devo smontare anche tutto il collettore

 

per gli adesivi.

come faccio a raddrizzarli?

c'è un metodo per staccarli senza rovinarli?

purtroppo, non è facile metterli diritti

 

ciao... la fai FMI ?

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il fatto è, già che stò facendo, cerco di fare del mio meglio, ( cioè di assomigliare all' originale, nel possibile)

nel senso che quella marmitta che c'è nella foto, che non sò da dove è saltata fuori, non rende un c. mi si ingolfa, non sale di giri, parte male, ecc. ecc. eppure è pulita,

probabilmrnte, dato che ho come cilindro un 130, e come carburo un 24, la proma andava benissimo, e quindi non vorrei spendere soldi per una nuova originale che poi non và, so che ci sono in giro marmitte che sembrano originali ma non lo sono, e rendono di più, farebbero al caso mio, se non devo spendere delle cifre troppo alte, se invece l' originale và bene lo stesso perdendo poco in fatto di prestazioni allora la prendo ad occhi chiusi,

c'è qualquno che mi sa dare informazioni al riguardo,

non sò come uscirne

grazie

ciao

:vespone:

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Ok,130 e carburo 24,ma la marmitta può incidere sulla resa su elaborazioni ben più complesse.Con una configurazione come la tua l'unica differenza che potresti sentire è nell'erogazione e cioè secondo la regola che vale sempre:marmitta più aperta=più tiro negli alti,marmitta più chiusa=più tiro ai bassi.Io ti dico che sulla Px,col 177 Polini(e quindi con un aumento della cilindrata di 50 cc)monto ancora il padellino originale,che ha preso il posto della Polini ad espansione che ora giace dimenticata in garage,perchè è più scattante in ripresa e in salita,e poco mi importa se così la Vespa va ai 95 anzichè ai 100,perchè ai 100 non ci vado mai,e invece dai semafori ci parto parecchie volte al giorno.Tu hai aumentato la cilindrata di 5 cc e quindi trai da solo le tue conclusioni.A questo devi aggiungere il rischio che corri ogni giorno se ti dovessero fermare e ad ogni revisione.Detto questo io voto certamente per l'originale,che non altera l'estetica del tuo capolavoro e non ti fa rinunciare praticamente a niente in termine di prestazioni...

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OK, allora ordino la marmitta

un ultima cosa, dato che mi sembri molto disponibile, ne approfitto per un ultima domanda,

secondo tè, che differenza passa tra l' originale e la sito?

(non sò se cambia solo la marca o altro)

ne sai qualcosa? :cioe:

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Per esperienza posso solo dirti che la Sito arrugginisce solo a guardarla,magari dopo il primo anno una riverniciatina non gli farà male.Poi sicuramente il prezzo,che è più del doppio per una originale rispetto ad una Sito.In termine di prestazioni non saprei,sulla Px(ho messo la Sito)non ho notato differenze,e sulla Primavera ho messo la Tecnigas(replica del siluro dell'Et3),e neanche qui nessuna differenza rispetto al padellino originale...

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