albatros7 Inviato 5 novembre 2008 - 22:38 Share Inviato 5 novembre 2008 - 22:38 dovrò quindi trovare una palestra per fare le foto alla mia et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 6 novembre 2008 - 10:37 Autore Share Inviato 6 novembre 2008 - 10:37 penso proprio di sì, se vuoi essere ammesso al club 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 23 novembre 2008 - 09:16 Share Inviato 23 novembre 2008 - 09:16 Snake, COMPLIMENTI!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 23 novembre 2008 - 10:49 Autore Share Inviato 23 novembre 2008 - 10:49 grassie grassie purtroppo, mi è sorto (o si dice nato) un piccolo problema mi sono accorto che la ruota post non è bene allineata con il telaio, quindi penso che dovrò sostituire i parastrappi del motore, il vero problema è che vorrei farlo senza smontare completamente il motore dal telaio, cioè lasciare attaccati tutti i fili e cavi vari, non so se si possa fare, però, penso che ci provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 23 novembre 2008 - 11:10 Share Inviato 23 novembre 2008 - 11:10 ciao ragazzi una domandina veloce ho montato tutte le lampade nuove alla mia et3 a 6 volt quelle originali tranne che nel faro posteriore ho iinserito 2 lampade a 12 volt perchè mi mancavono con l'intenzione di provare l'impianto e poi sostituirle ho acceso la vespa e dopo qualche secondo si sono bruciate tutte. è per colpa di quelle da 12? io non ho visto il regolatore di tensione o sbaglio? voi che dite ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 novembre 2008 - 11:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2008 - 11:15 Probabilmente intendi i silentblock, il parastrappi non c'entra affatto! Comunque di consiglio di sostituirli smontando completamente il blocco e mettedolo sul banco... La mia ET3 ha lo stesso problema, solo che la mia fece un paio di incidenti... Dovrei sostituire anch'io i silentblock, ma sospetto che sia storta la coda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 23 novembre 2008 - 11:59 Autore Share Inviato 23 novembre 2008 - 11:59 esatto, i slent blok mi sono confuso per le lampade del primavera, mi sembra che vadano tutte a 12 volt o sbaglio?? prova a guardare nel forum dove si parla di impianti elettrici io le ho messe da 12 v e funziona benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 novembre 2008 - 12:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2008 - 12:02 6V, rigorosamente. 25/25W il biluce 5W le due posizioni (a baionetta l'anteriore, a siluro la posteriore) 10W lo stop 0,6W il mini siluro del contachilometri Se le hai messe a 12V, di sicuro è schiattata quella del contachilometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 novembre 2008 - 12:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2008 - 12:04 ciao ragazzi una domandina veloceho montato tutte le lampade nuove alla mia et3 a 6 volt quelle originali tranne che nel faro posteriore ho iinserito 2 lampade a 12 volt perchè mi mancavono con l'intenzione di provare l'impianto e poi sostituirle ho acceso la vespa e dopo qualche secondo si sono bruciate tutte. è per colpa di quelle da 12? io non ho visto il regolatore di tensione o sbaglio? voi che dite ciao e grazie ANto Proprio perchè l'ET3 non ha il regolatore, mettendo due lampade da 12V si sono fulminate tutte quante. L'impianto delle Vespe a 6V è un equilibrio precario, funziona se tutte le lampade sono in salute, se una salta lo 'sbilanciamento' fa saltare pure la altre... Mai mettere lampade di voltaggi diversi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 23 novembre 2008 - 21:09 Share Inviato 23 novembre 2008 - 21:09 ricevuto il messaggio domani proecdo a cambiarle speriamo non ne posso + è il restauro + lungo di tutta la mia vita... però è una figata1!! ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 24 novembre 2008 - 11:42 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 11:42 MI SEMBRA GIUSTO SE Nò CHE GUSTO C'è?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 24 novembre 2008 - 12:25 Share Inviato 24 novembre 2008 - 12:25 ah visto che ci siamo ho messo il blocchetto del blocca sterzo è identico a quello che ho tolto lo infilo funziona ma viene fuori gni volta come mai? dove sbaglio?? ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 24 novembre 2008 - 19:35 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 19:35 magari non tengono più i chiodini ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 25 novembre 2008 - 07:21 Share Inviato 25 novembre 2008 - 07:21 quali chiodini?? il blocchetto è nuovo! faccio qualche foto e vediamo ok? ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 29 novembre 2008 - 17:16 Share Inviato 29 novembre 2008 - 17:16 ciao raga come annunciato vi posto le foto ho notato la presenza di una vite forse devo stringere o svitare in modo che poisi incastri il blocca strezo funziona e dalle foto si vede la molla è dentro e non è venuta fuori ma c'è... voi che dite?? ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 29 novembre 2008 - 17:29 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 17:29 ma si chiude lo sterzo? se non ricordo male, quando ci metti lo sportellino davanti non dovrebbe più uscireo sbaglio? non ricordo bene, però dovrebbe essere così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 30 novembre 2008 - 21:36 Share Inviato 30 novembre 2008 - 21:36 nessuno sa con certezza? mi sembra strano perchè quello di prima non usciva nemmeno a pagarlo c'è voluta una strapanata x tirarlo fuori... ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 dicembre 2008 - 17:12 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 17:12 ciao ragazzi ho dovuto comprare il carburo nuovo x la mia et3 ma ho notato che su quest'ultimo il getto max è il 74 mentre sul mio vecchio era 80 che dite?? io sono propenso a lasciare il 74 non cerco prestazioni da urlo voi che consigliate?? ciaoe grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 3 dicembre 2008 - 21:14 Autore Share Inviato 3 dicembre 2008 - 21:14 prova con quello, secondo mè va bene, casomai poi lo sostituisci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 5 dicembre 2008 - 14:24 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 14:24 ciao ragazzi mi trovo davanti all'ennesimo problema... in pratica i 4 poli che escono dal volano cioè rosso blu giallo e nero sono i corto... eppure la vespa funziona bene a parte l'impianto elettrico ovviamente secondo voi esiste un modo x risolvere senza sustituire lo statore?? ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 6 dicembre 2008 - 16:16 Autore Share Inviato 6 dicembre 2008 - 16:16 in pratica i fili che si edono nella foto? se sono solo i fili che sono in corto, cioè schiacciati da qualche parte, puoi provare a smontare il piatto, sfilarli dalla guaina di plastica, e se sono troppo rovinati per usare il nastro isolante , li sostituisci, risaldando dei pezzi nuovi, se invece fossero le bobine in corto, probabilmente non ti partirebbe neanche la vespa naturalmente prima di smontare il piatto segnalo in modo da rimontarlo nella stessa posizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 6 dicembre 2008 - 20:22 Share Inviato 6 dicembre 2008 - 20:22 domani provo speriamo cmq grazie per tutte le risposte ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 8 dicembre 2008 - 12:55 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 12:55 ciao ragazzi come al solito sempre io... 2 domande 1 qualcuno gentilmente può postarmi una foto o lo schema di montaggio dei fili nel devio luce? 2 è normale che il freno dietro quando la vespa non frena ho continuità mentre quando freno la continità si interrompe? sto eseguendo dei lavori di controllo sull'impianto(nuovo) e ho i poli staccati dallo statore ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 dicembre 2008 - 13:03 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 13:03 1. L'immagine che vedi di sotto e' lo schema completo. Seguilo e ti aiutera'. 2. Hai montato l'interruttore del PK? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 8 dicembre 2008 - 14:21 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 14:21 no ho montato il suo originale... cmq ho aperto il volano lo statore si presenta bene non ci sono fili spellati tra un po vi posto le foto dello statore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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