carbone Inviato 8 dicembre 2008 - 20:50 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 20:50 ciao ragazzi ho smontato lo statore ho analizzato i fili e sembranno messi bene cmq i 4 fili che vanno all'impianto sono in corto mentre quelli alla bobina sono ok... che dite devo trovarmi uno statore nuovo?? prezzi?? foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 dicembre 2008 - 11:12 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 11:12 Se sei capace a fare saldature a stagno, riparare uno statore e' cosa abbastanza semplice. I valori per controllare se l'accensione sono i seguenti: Tra rosso e bianco 110 +/- 5 Ω Tra verde e biaco 500 +/- 50 Ω (pick up) Per gli altri cavi che vanno all'impianto per le utenze non ho dati precisi e non li trovo su nessun manuale; comunque ho misurato i valori su uno statore che ho da parte e che so che funziona. c'e' continuita' tra rosso e nero e tra giallo e verde. Il nero ha continuita' con la massa tutte le altre combinazioni sono isolate tra di loro. Quindi controlla quei valori e ispeziona bene tutte le parti dello statore in cerca di fili spellati o saldature saltate. Ricontrolla il cablaggio e le varie connessioni in giro per il telaio e vedi come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 9 dicembre 2008 - 13:15 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 13:15 ti ringrazio davvero x le saldature non c'è problema 5 anni di elettronica e telecomunicazioni mi hanno insegnato solo quello purtroppo... l'unica cosa potrebbe essereche le bobine siano interrotte... cmq provo con i tuoi dati ancora grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 dicembre 2008 - 13:23 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 13:23 Potrebbe anche essere che le bobine siano cotte e la protezione in smalto sia sciolta da qualche parte risultando nella bobina in corto. Cosa difficile da stabilire. Comunque tutte le bobine possono essere cambiate individualmente se ne presentasse il bisogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 9 dicembre 2008 - 13:48 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 13:48 dove posso trovare le scansioni che mi hai postato con una qualità migliore? ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 dicembre 2008 - 14:02 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 14:02 http://www.vesparesources.com/index.php?module=Areafiles&func=display&lid=128&cid=11 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 17 dicembre 2008 - 17:00 Share Inviato 17 dicembre 2008 - 17:00 ciao ragazzi finalmente ho risolto il problema era il devi oluci in corto che creava dei problemi della madonna 2 domandine semplici semplici 1- i dadi che fissano serbatoio e sella sono da 7 mm?non li trovo da nessuna parte!! 2-con cosa posso attaccare lo scudetto piaggio esagonale sullo scudo? ciao e grazie!! ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 17 dicembre 2008 - 17:24 Share Inviato 17 dicembre 2008 - 17:24 1) i dadi da 7mm li trovi dai ricambisti vari ess. Zancheratti, nella sezione leve e bulloneria http://www.zangheratti.it/zangheratti/mainita.php 2)Lo scudetto io li attacco con un pò di silicone. Ciooo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts