peppinopolini Inviato 26 ottobre 2012 - 21:12 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 21:12 ciao ragazzi, sono alle prese con una semplice elaborazione, ho qualche problema con la marmitta,ho sentito,in giro che la proma non monta ad un semplice cilindro polini 130? la vespa è 50 hp, ora vorrei sapere se acquisto una proma per pk devo sostituire il collettore di scarico, oltre a tagliare il telaio??attendo risposte grazie ragazzi e w la vespa:rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 ottobre 2012 - 21:24 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 21:24 Ci sono in vendita una serie di marmitte appositamente studiate per il telaio PK ... hai pensato di prendere in considerazione una di quelle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 26 ottobre 2012 - 21:28 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 21:28 Ci sono in vendita una serie di marmitte appositamente studiate per il telaio PK ... hai pensato di prendere in considerazione una di quelle? e si infatti ho visto che dicono che non ci sono per pk50 125 et3..ora non sò quale prendere...tu mi sapresti aiutare?grazie comunque per la risposta veloce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 ottobre 2012 - 21:35 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 21:35 Hai su solo un 130 polini? Metti il resto della configurazione che magari qualcuno che se ne intende di PK ti saprà aiutare. Io ne son gran poco purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2012 - 10:06 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 10:06 Se non ricordo male ne esistevano 4 di collettori per la proma (ti parlo di diversi anni fa)..ma attualmente hanno unificato molti ricambi facendo bestemmiare noi vespisti per adattarli. Il collettore del pk per la proma è più corto di quello special/et3 a causa della paratia porta ruota di scorta, la marmitta è la stessa in qualsiasi versione tu la prenda. Assicurati che il collettore abbia i fori di fissaggio al cilindro per le viti m8 (chiave da 13) e che sia "corto"..poi se non riesci ad avvitare la proma al trave del telaio mediante la staffa a "forchetta" saldata su di essa ti fai una piastrina adattatrice con un angolare in metallo e la avviti li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 27 ottobre 2012 - 12:13 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 12:13 Se non ricordo male ne esistevano 4 di collettori per la proma (ti parlo di diversi anni fa)..ma attualmente hanno unificato molti ricambi facendo bestemmiare noi vespisti per adattarli.Il collettore del pk per la proma è più corto di quello special/et3 a causa della paratia porta ruota di scorta, la marmitta è la stessa in qualsiasi versione tu la prenda. Assicurati che il collettore abbia i fori di fissaggio al cilindro per le viti m8 (chiave da 13) e che sia "corto"..poi se non riesci ad avvitare la proma al trave del telaio mediante la staffa a "forchetta" saldata su di essa ti fai una piastrina adattatrice con un angolare in metallo e la avviti li.[/quote allora intanto ti ringrazio per la delucidazione, comunque io ho visto in una vendita su ebay che vendeva la proma per 130 e poteva montare anche su 125 et3 quindi posso prenderla vero??..a me interessa che il collettore si allacci bene al cilindro, poi per adattarla eventualmente al blocco non è un problema, mi destreggio nel saldare e adattare;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 ottobre 2012 - 12:40 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 12:40 allora intanto ti ringrazio per la delucidazione, comunque io ho visto in una vendita su ebay che vendeva la proma per 130 e poteva montare anche su 125 et3 quindi posso prenderla vero??..a me interessa che il collettore si allacci bene al cilindro, poi per adattarla eventualmente al blocco non è un problema, mi destreggio nel saldare e adattare;) la differenza tra le marmitte per PK e non PK sta nel fatto che il PK ha la paratia del telaio per la ruota di scorta. per questo Mincio ti diceva che il collettore per PK e affini è più corto: è più corto nel tratto che, da montato, è orizzontale, parallelo al terreno. ricordati anche che le marmitte per PK si montano facilmente su SPECIAL/ET3 ma non vale il vicecersa. Tu devi prendere la proma per PK Se c'è il collettore per 125 sei a posto Se non c'è è quello per il 50: devi fare un minimo di adattamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 27 ottobre 2012 - 16:45 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 16:45 ok va bene, quindi...alla fine non c'è tanta difficoltà..taglio il 50 e saldo un collettore per 125..però spero di trovare una proma per lunga corsa..così viene meglio e non rovino nulla..grazie cmq per i consigli e le risposte!!!un saluto a tutti ciaoooooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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