Vai al contenuto

curiosità from Italy e from Espana

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

La prima curiosità è questo accessorio montato sul PX 150 che ho preso del 1983, era "ancorato" alla forcella, in corrispondenza dell'ammortizzatore avanti. Non chiedetemi quale è il suo scopo, perchè ancora non l'ho capito, anzi se qualcuno lo sa, sarei curioso a di sapere a cosa serve! :

9999bv0.th.jpg

cimg0706qd4.th.jpg

La seconda, è la targhetta che ho staccato dai cofani che ho preso a quello sfascio. La vespa in questione era un PX 200, di importazione spagnola (c'era anche l'antifurto quello classico spagnolo) e sul telaio c'era la placchetta in metallo MOTOVESPA. LA curiosita? Che la serie arcobaleno li prende il nome di IRIS.

cimg0708tn3.th.jpg

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco,se ti riferisci a quello di James62,puoi richiederlo direttamente a Maurizio58 o a uno del VCBari che lo comunicheranno a Maurizio,

mi diceva James che e' un prodotto che hanno fatto c/o un'azienda solo per noi vespisti...

In giro non se ne trovano...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...
Credo che l'accessorio sia l'attacco per un antifurto.

Qualcosa del genere:

(Le foto sono di James62, postate in una precedente discussione).

seu689.jpg

euppbc.jpg

2igfw8w.jpg

n4a7uf.jpg

nb1zdf.jpg

Salve, a chi devo rivolgermi per avere dettagli su questo accessorio? Sarei disposto ad acquistarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo ?http://www.ebay.it/itm/LUCCHETTO-ANTIFURTO-ALLA-RUOTA-PER-VESPA-PX-PE-PRIMA-SERIE-DIAMETRO-32-5-/381469876717?hash=item58d16061ed:g:Ey8AAOxyaTxTUVG5 o trattasi di "similare"?

C'è scritto che è prima serie.

Io lo cerco per arcobaleno.

Chissà cosa intendono per prima serie.. freno a tamburo? e freno a disco seconda?

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Quello lo trovai montato sulla mia seconda vespa (P200E o PX200E?) presa usata, ed era molto pratico, facile da mettere e poco ingombrante da portare nel bauletto, certo sulla "sicurezza" di quella serratura ho dei dubbi.

Per utilizzarlo era stato tagliato un pezzetto di cerchio, il perno si infila nel foro della staffa che è fissata allo stelo della forcella, e nel taglio sul cerchio a filo tamburo.

Il problema è che non ho mai capito se lo stelo delle prearco era più sottile nelle "prime", e non mi ricordo assolutamente la mia di che anno fosse :doh: quindi non saprei se la staffa monta sullo stelo arco :mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi riferisco al tipo montato come da foto di Gustav, attaccato all'ammortizzatore......

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Marco,se ti riferisci a quello di James62,puoi richiederlo direttamente a Maurizio58 o a uno del VCBari che lo comunicheranno a Maurizio,

mi diceva James che e' un prodotto che hanno fatto c/o un'azienda solo per noi vespisti...

In giro non se ne trovano...[/quote

Salve, a chi bisogna rivolgersi per averlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ancora con la stessa domanda???

Eppure è indicato chiaramente chi devi contattare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lo trovai montato sulla mia seconda vespa (P200E o PX200E?) presa usata, ed era molto pratico, facile da mettere e poco ingombrante da portare nel bauletto, certo sulla "sicurezza" di quella serratura ho dei dubbi.

Per utilizzarlo era stato tagliato un pezzetto di cerchio, il perno si infila nel foro della staffa che è fissata allo stelo della forcella, e nel taglio sul cerchio a filo tamburo.

Il problema è che non ho mai capito se lo stelo delle prearco era più sottile nelle "prime", e non mi ricordo assolutamente la mia di che anno fosse :doh: quindi non saprei se la staffa monta sullo stelo arco :mah:

:ciao:

OK grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto che è prima serie.

Io lo cerco per arcobaleno.

Chissà cosa intendono per prima serie.. freno a tamburo? e freno a disco seconda?

QUESTO è PER SECONDA SERIE http://www.ebay.it/itm/LUCCHETTO-ANTIFURTO-ALLA-RUOTA-PER-VESPA-PX-PE-SECONDA-SERIE-DIAMETRO-36-/121497067854?hash=item1c49ca214e:g:2hEAAOxyBvZTUVJA PROBABILEMente gli annunci fanno riferimento a "forcelle con peno da 16 e perno da 20 " ..ecco quindi prima e seconda serie ...
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Guarda che le foto di come sta montato sulla vespa ci sono, ed anche molto particolareggiate e tu stesso le hai quotate nel tuo primo messaggio.

Oppure vuoi un servizio fotografico con tutti i passaggi del montaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti