Lori96 Inviato 27 ottobre 2012 - 13:20 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 13:20 Ciao ragazzi, volevo chiedervi se una configurazione così può andare su un blocco r 3 marce.. 130 polini albero mazzucchelli ant ingranaggi 24/72 dd carburatore 24 dell'orto e volano originale tornito 1.6kg.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 27 ottobre 2012 - 14:21 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 14:21 Ciao, io ci ho provato qualche anno fà e non è un'ottima soluzione ,se sempre sù di giri e senti propio che ti manca qualcosa in alto ,aspetta altri pareri sicuramente più tecnici del mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 27 ottobre 2012 - 14:30 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 14:30 Ciao ragazzi, volevo chiedervi se una configurazione così può andare su un blocco r 3 marce.. 130 polini albero mazzucchelli ant ingranaggi 24/72 dd carburatore 24 dell'orto e volano originale tornito 1.6kg.. La 24/72 solitamente è usata sui 102, quindi saresti un po corto a meno che tu non faccia strade in salite. Se i percorsi che fai sono pianeggianti considera la 27/69 che ti dà un po più di allungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 27 ottobre 2012 - 14:50 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 14:50 Grazie, la 22/63 sarebbe giusta? Date che e un Po piu lunga della 24 e poi nemmeno fischia, e piu "antisgamo" comunque se mi dite che col 3 marce non va lascio stare l'idea perche non vorrei modificare i carter.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 ottobre 2012 - 15:12 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 15:12 3 o 4 marce i carter non li devi modificare. Per passare da 3 a 4 marce devi aprirli, tanto quanto li devi aprire per cambiare primaria. In ogni caso puoi montare il 130 anche con il 3 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 27 ottobre 2012 - 15:21 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 15:21 Si lo so ma intendevo che mi sembrava brutto mettere 4 marce su una vespa da 3, credo che allora lascerò tre marce e andrò avanti con quella configurazione, avrò una buona accelerazione e velocità con tre marce, ruote da 9, marmitta proma e ingranaggi 27/69? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 27 ottobre 2012 - 16:23 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 16:23 Grazie, la 22/63 sarebbe giusta? Date che e un Po piu lunga della 24 e poi nemmeno fischia, e piu "antisgamo" comunque se mi dite che col 3 marce non va lascio stare l'idea perche non vorrei modificare i carter.. Consiglio spassionato: passa alle ruote da 10. Ne guadagni in sicurezza e stabilità. Io avevo le ruote da 9 su un 75e sono passato alle 10 perché sentivo la Vespa troppo instabile. Figuriamoci con un 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 27 ottobre 2012 - 17:19 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 17:19 Grazie del consiglio, cercherò i cerchi da 10 ma non so se li trovo perche sono quelli a 4 fori.. Ma poi con le ruote da 10 credo che dovrò cambiare a anche i rapporti..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 ottobre 2012 - 21:24 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 21:24 Ci sono i cerchi da 10 per i 4 fori se non sbaglio ... e dato che metti su il 130 i rapporti li devi cambiare comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 ottobre 2012 - 21:28 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 21:28 Eccoli: http://bit.ly/XBl52r 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 27 ottobre 2012 - 21:38 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 21:38 Grazie del consiglio, cercherò i cerchi da 10 ma non so se li trovo perche sono quelli a 4 fori.. Ma poi con le ruote da 10 credo che dovrò cambiare a anche i rapporti..? Si scusa mi sono espresso male, intendevo con cerchi e ruote da 10 i 27/69 risulteranno troppo lunghi..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 ottobre 2012 - 22:03 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 22:03 Che marmitta metti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 27 ottobre 2012 - 22:13 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 22:13 Che marmitta metti? Una malossi, quasi identica alla proma di prestazioni e estetica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 27 ottobre 2012 - 22:14 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 22:14 Una malossi, quasi identica alla proma di prestazioni e estetica.. O siluro et3 vedrò dopo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 ottobre 2012 - 22:23 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 22:23 Quindi non farai una configurazione "da giri" ma "da coppia" ... beh, non dovresti essere lungo, ma aspetta che risponda qualcuno che conosce meglio di me le rapportature small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 27 ottobre 2012 - 22:26 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 22:26 Quindi non farai una configurazione "da giri" ma "da coppia" ... beh, non dovresti essere lungo, ma aspetta che risponda qualcuno che conosce meglio di me le rapportature small Grazie mille che dici andrà bene con tre marce oppure sono costretto a cambiare ingranaggi e crociera?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 ottobre 2012 - 22:38 Share Inviato 27 ottobre 2012 - 22:38 Oddio, 4 marce sono più godibili, ma non è che con 3 marce non vada bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 27 ottobre 2012 - 22:42 Autore Share Inviato 27 ottobre 2012 - 22:42 Oddio, 4 marce sono più godibili, ma non è che con 3 marce non vada bene Okk grazie mille ora smetto di tartassarti grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 ottobre 2012 - 08:05 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 08:05 Se lasci le 3 marce con le ruote da 9 puoi anche mettere la 27/69 di campana che a conti fatti rimane lunga quanto una 22/63. Se lasci le 3 marce con le ruote da 10 metti la 22/63 altrimenti hai troppo salto marcia tra la seconda e la terza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 28 ottobre 2012 - 11:04 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 11:04 Grazie allora lascerò le ruote da 2.75/9 anche per mantenere l'originalità e campana 27/69 oppure può andare bene con i 24/61? Dato che mi infastidisce il fatto che fischia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 ottobre 2012 - 13:49 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 13:49 Si volendo puoi usare la 24/61 però considera che nel caso la rapportatura non ti soddisfa a pieno devi riaprire il motore, mentre con la 27/69 basta prendere un pignone drt e in un'ora hai risolto il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lori96 Inviato 29 ottobre 2012 - 13:54 Autore Share Inviato 29 ottobre 2012 - 13:54 Giusto grazie pero dovrò andare avanti così dato che ho trovato uno ch mi vende gt albero carbu e ingranaggi 24/61 tutto insieme e dato che non voglio spendere tanto andrò avanti così... Comunque dovrei anche allargare i carter, ma come posso fare? So che bisogna smussare gli spigoli per evitare turbolenze, ho pure il dremmel ma ho paura di fare disastri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 ottobre 2012 - 15:35 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 15:35 L'importante è che non ti fai prendere dalla fretta e dal pensiero che "più allargo più il motore va"..a conti fatti si tratta semplicemente di appoggiare il cilindro sul semicarter e segnarsi con un pennarello il profilo dei travasi da seguire e scavarli con il dremel, poi ripetere la stessa operazione per l'altra metà del carter. Cerca un po su internet e vedi il procedimento da seguire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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