Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2012 - 14:47 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 14:47 Oggi qui da me c è un tempo da lupi,freddo,pioggierella,vento siberiano..tempo ideale per andare giù in garage a fare quel che ci pare..ma ormai le dita si irrigidiscono,sarà il vento che si infila nella corsia dei garage,ma anche tenendo il portone chiuso,c è freddo.. voi come vi scaldate,a parte un goccio di grappa? pensavo ad una stufa elettrica,mah quando l ho accesa la città è andata in blackout per l assorbimento.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2012 - 15:09 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 15:09 Una volta resistevo stoicamente, anche perchè il mio garage non è mai stato particolarmente freddo, invecchiando mettevo un maglione in più e via. Negli ultimi tempi ho risolto il problema, non faccio lavori, d'inverno fa freddo, d'estate fa caldo, in primavera ed autunno non ne ho voglia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 ottobre 2012 - 15:11 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 15:11 io oggi volevo tirar giu il GT per provare a giocare un po con il pistone, ma fuori c'è un vento a 130km/h (vedi le immagini del traghetto schiantato in ptorto http://www.repubblica.it/esteri/2012/10/28/foto/marsiglia_vento_forte_spinge_traghetto_contro_il_molo-45444729/1/?ref=HRESS-2)e fa un freddo boia. per il momento non ho avuto il coraggio.... vediamo più tardi PS in più dovrei lavorare per strada....brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 28 ottobre 2012 - 15:30 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 15:30 (modificato) Oggi qui da me c è un tempo da lupi,freddo,pioggierella,vento siberiano..tempo ideale per andare giù in garage a fare quel che ci pare..ma ormai le dita si irrigidiscono,sarà il vento che si infila nella corsia dei garage,ma anche tenendo il portone chiuso,c è freddo..voi come vi scaldate,a parte un goccio di grappa?pensavo ad una stufa elettrica,mah quando l ho accesa la città è andata in blackout per l assorbimento..:)desdet !Mi sa che presto anch'io metterò in funzione la MIA ... Modificato 14 dicembre 2012 - 07:23 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2012 - 15:43 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 15:43 io oggi volevo tirar giu il GT per provare a giocare un po con il pistone, ma fuori c'è un vento a 130km/h (vedi le immagini del traghetto schiantato in ptorto http://www.repubblica.it/esteri/2012/10/28/foto/marsiglia_vento_forte_spinge_traghetto_contro_il_molo-45444729/1/?ref=HRESS-2)e fa un freddo boia.per il momento non ho avuto il coraggio.... vediamo più tardi PS in più dovrei lavorare per strada....brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :eek::eek: e tu vai fuori a lavorare con sto tempo? okkei allora non mi lamento più.. ruggero la tua andrebbe benone,però io in condominio non posso..sai però,una bella stufa a pellet? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 ottobre 2012 - 15:52 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 15:52 ma infatti alla fine non ci vado faccio altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2012 - 16:05 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 16:05 non è snervante quando ci si prefigge di fare una determinata cosa,poi per un motivo o altro bisogna desistere? io oggi volevo lavorare..ma niente! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 28 ottobre 2012 - 16:05 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 16:05 ammazza che scarrocciata che ha fatto quel traghetto. . . Qui in uk sono già tre giorni che si possono osservare i pinguini ai bordi della strada. Una stufetta a cherosene? Poi dipende quanto è grosso il tuo garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 ottobre 2012 - 16:05 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 16:05 Una volta resistevo stoicamente, anche perchè il mio garage non è mai stato particolarmente freddo, invecchiando mettevo un maglione in più e via.Negli ultimi tempi ho risolto il problema, non faccio lavori, d'inverno fa freddo, d'estate fa caldo, in primavera ed autunno non ne ho voglia.... Ahah un po come dico sempre io , ma poi la passione vince e la finisco in inverno tra i venti che si incanalano nel garage e d'estate grondante di sudore ma infatti alla fine non ci vado faccio altro... Con questo vento è meglio che vada giocare con le pargole che ti diverti di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2012 - 16:09 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 16:09 Ahah un po come dico sempre io , ma poi la passione vince e la finisco in inverno tra i venti che si incanalano nel garage e d'estate grondante di sudore Anche con me vince la passione, se ho del tempo libero vado a farmi un giro in vespa, oppure se il tempo e la moglie lo permettono vado a pescare i lavori li rimando a quando saranno indispensabili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 28 ottobre 2012 - 16:16 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 16:16 :eek::eek:ruggero la tua andrebbe benone,però io in condominio non posso..sai però,una bella stufa a pellet? desdet ! Ci avevo pensato anch'io prima di farmi il bidone, ma quando ho visto i prezzi... E visto che per fortuna lì non cerano problemi di condominio me la son fatta a costo zero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 ottobre 2012 - 16:30 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 16:30 Anche con me vince la passione, se ho del tempo libero vado a farmi un giro in vespa, oppure se il tempo e la moglie lo permettono vado a pescare i lavori li rimando a quando saranno indispensabili Anche tu pesca!!! Purtroppo ho mollato nel 2000 , 2 anni dopo che ho iniziato coi turni , stava diventando impegnativo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2012 - 16:46 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 16:46 Anche a me i turni mi hanno un po fermato, praticamente solo più spinning.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 ottobre 2012 - 18:59 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2012 - 18:59 Io sono fortunato, il mio box/cantina e' semi interrato. Oggi stavo bene con una felpa pesante e una maglietta a maniche lunghe. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 28 ottobre 2012 - 19:06 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 19:06 (modificato) E comunque Gabriè, anche con la pellet avresti bisogno di attaccarti a una canna fumaria, o no? Io sono fortunato, il mio box/cantina e' semi interrato. Oggi stavo bene con una felpa pesante e una maglietta a maniche lunghe.Ciao. Che stai combinando, volume? Modificato 13 dicembre 2012 - 08:01 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 ottobre 2012 - 19:17 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2012 - 19:17 Che stai combinando, volume? Ho il primavera che non va una cippa, l'altra domenica ho trovato le puntine chiuse. Le ho aperte, adesso il motore prende bene i giri, ma scoppietta quando sale di giri. Ho provato a smontare le puntine, pulirle lucidarle e rimontarle ma continua a scoppiettare. Mi sa che in settimana compro puntine e condensatore nuovi(quelli che ho su hanno fatto solo 200Km ma le puntine hanno un buchino, probabilmente perché hanno lavorato quasi chiuse) e li cambio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 ottobre 2012 - 19:51 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 19:51 Ho il primavera che non va una cippa, l'altra domenica ho trovato le puntine chiuse. Le ho aperte, adesso il motore prende bene i giri, ma scoppietta quando sale di giri. Ho provato a smontare le puntine, pulirle lucidarle e rimontarle ma continua a scoppiettare. Mi sa che in settimana compro puntine e condensatore nuovi(quelli che ho su hanno fatto solo 200Km ma le puntine hanno un buchino, probabilmente perché hanno lavorato quasi chiuse) e li cambio. Vol. Sai che ultimamente anche a me sia punte che condensatore non duravano oltre i 200 KM?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 ottobre 2012 - 19:53 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2012 - 19:53 (modificato) Sai che ultimamente anche a me sia punte che condensatore non duravano oltre i 200 KM?!?! Sulla GL invece e' da 12000Km che le ho montate e non perde un colpo. Sempre della stessa marca, Effe. Penso che il problema sia legato al fatto che questi 200Km li ha fatti con le punitne che sia aprivano appena appena. Vol. Modificato 28 ottobre 2012 - 19:53 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 28 ottobre 2012 - 19:57 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 19:57 Vero, anche da me il tempo e' cambiato... Stamattina ero per i campi con il mio cane... sembrava di essere a Novembre (, vento freddo e pioggierellina fitta), mentre fino a martedi c'era gente in spiaggia!!!! Comunque, visto che ieri era brutto pioveva,ho preso la vespa e mi sono fatto un giretto... Nella mia "officina" d'inverno arrivo a 3°C...ma fino ad ora per me non e' mai stato un problema... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 ottobre 2012 - 20:26 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 20:26 Oggi ho preso la prima neve (900m s.l.m.) quindi il tempo è decisamente cambiato In garage qui in città comunque non ho mai patito... non sono un tipo freddoloso e anche d'inverno quando lavoro il maglione lo tengo con le maniche su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2012 - 20:45 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 20:45 Sulla GL invece e' da 12000Km che le ho montate e non perde un colpo. Sempre della stessa marca, Effe. Penso che il problema sia legato al fatto che questi 200Km li ha fatti con le punitne che sia aprivano appena appena. Idem per il mio px, puntine e condensatore marca effe e vanno benissimo, non perde un colpo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2012 - 20:59 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 20:59 E comunque Gabriè, anche con la pellet avresti bisogno di attaccarti a una canna fumaria, o no? sai che esattamente non ho capito se effettivamente serva o se basta una presa d aria? comunque la vedo improbabile,sia per i costi,che come regolamento di condominio. oggi verso sera sono stato giù,lavoro di concetto,rimontare il cavalletto,quindi piuttosto fermo,un paio di pile,e sciarpa,sono stato bene.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 dicembre 2012 - 07:50 Autore Share Inviato 13 dicembre 2012 - 07:50 Ciao Ragazzi. il freddo vero è arrivato,la brina e il vetro ghiacciato della macchina la mattina me lo hanno fatto notare.a:) mi sono guardato un po in giro,scartato le varie stufe a kerosene, e a legna,mi sono rivolto verso quello elettriche. quelle a pannelli radianti in ceramica si trovano a una ventina di euro in su all' obi,ma non mi convincono molto. ho guardato su internet,e in scovato dei pannelli radianti ad infrarossi,consumano molto meno,circa 300 watt,e dalle descrizioni sembrano molto interessanti, in quanto,non scaldano l aria,ma reagiscono solo con i corpi caldi. ora io non ho capito bene , ma se la cosa funziona,sarebbe il top,in quanto,il garage spesso é aperto,anche solo per entrare devo aprire il portone,con una grande dispersione di calore,faticosamente raggiunto. se così fosse,per assurdo potrei stare nel raggio e azione della stufa,anche a portone spalancato,e stare bene. qualcuno ha impressioni,giudizi,o altro da condividere? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 13 dicembre 2012 - 08:17 Share Inviato 13 dicembre 2012 - 08:17 Le stufe ad infrarossi invece di riscaldare l'aria riscaldano l'oggetto o la persona che si trova nel loro raggio quindi la sensazione di calore e maggiore rispetto alle stufette tradizionali. Ultimamente sto notando nei locali pubblici l'aumento del uso si lampade a infrarossi per riscaldare porticati esteri o tendoni e devo dire che il risultato non è niente male decisamente meglio dei fungi a gas. Le lampade in questione sono tipo questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 dicembre 2012 - 08:31 Autore Share Inviato 13 dicembre 2012 - 08:31 esatto,io ho trovato anche un pannello,simile ad una piastrella di grandi dimensioni,senza bulbi od altro visibile,è proprio un pannello. ho parlato ora col mio idraulico,mi ha consigliato però una lampada,che costa molto meno di questo pannello. il pannello ha però il vantaggio di una grande superficie,ma un ingombro minimo,diciamo che messo centrale a soffitto-non impegna spazio,ma sarebbe in posizione centrale,che raggiunge agevolmente molti punti della stanza. la lampada,invece,di dimensioni più contenute, mi da l idea di non riuscire a coprire tutti gli angoli della stanza. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts