Vai al contenuto

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Questo è vero Ranieri,ma in progetto ho pure di chiudere,o quanto meno migliorare la tenuta del portone. e non dimentichiamoci le normative antincendio dei vigili del fuoco in materia, sulle autorimessa interrate e relativi spazi comuni.

sarebbe stato molto diverso se avessi avuto il garage in uno di quegli stabili a parte,distante alcuni metri dalla casa.

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, a questo punto, non credo proprio che i garage dei condomini possano essere utilizzati come pseudo officine, a meno chè non ci sia tutta una serie di accorgimenti, quali linea elettrica indipendente, efficiente messa a terra, estintori di diverso tipo a seconda la classe dell'incendio, eventuali uscite di emergenza e viavia discorrendo, per non parlare degli spazi comuni che in nessun caso, secondo me, potrebbero essere utilizzati per questi scopi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, infatti non si può . tra parentesi,non sp può nemmeno stivare materiale o altro,solo una la macchina o la moto.

comunque,chiudendo un occhio, usando il buon senso e non disturbando, queste cose vengono quanto meno tollerate.

ovvio,bisogna usare il buon senso.

;)

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho problemi di freddo: domenica scorsa, con temperature polari fuori e 3 gradi nel mio box (secondo piano interrato) ho lavorato diverse ore sulla vespa con solo un maglione. In genere lavorare sulla vespa mi fa sudare. Devo ancora capire perché mi accelera il metabolismo anche solo regolare la carburazione...

Quando andavo a trovare Ricmusic nella sua officina, lui si scaldava con una di quelle stufette giapponesi a combustibile liquido. La combustione è molto pulita, in pratica genera solo vapore acqueo ed anidride carbonica, ha anche il sensore di blocco quando la co2 raggiunge un determinato livello. Il problema è che il combustibile è abbastanza caro.

Io andrei di classico termoconvettore elettrico, quelli che costano pochi euro e scaldano rapidamente, ma solo per ambienti piccoli. Se il garage è grande meglio utilizzare una lampada ad infrarossi direzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortice - THERMOLOGIKA

No Diego, è proprio quella ad infrarossi. l'ho trovata nel magazzino a fianco dove lavoro, me la lasciano per 60 euro.

ho chiesto anche al ragazzo che mi serve di solito e mi ha confermato appunto che è l'ideale per il garage, in quanto scalda anche se ho il garage spalancato, perchè appunto lavora sulla luce emessa, non sull'aria. Ne ha anche un modello più professionale, con la sola regolazione a 1500watt, ma costa un botto.

Non volevo dire che non è una stufa alogena solo dicevo che è una con tubi al quarzo che anno rendimenti minori di quelle a lampade alogene. Le lampade alogene sono sottovuoto, mentre al quarzo sono in aria (dentro un tubo di quarzo), diciamo che la alogena produce più infrarossi e meno calore di scarto quindi se imposti come rapporto di efficienza infrarossi/calore residuo, puoi considerare più efficiente l'alogena inoltre ha un raggio di irradiamento maggiore se è accoppiata ad una parabola adeguata.

Il vantaggio della stufa vortice è che ha tre potenze ma se fossi in tè mi orienterei su qualcosa con un efficienza maggiore tipo questa Lampada infrarossi professionale Soleado Elektrik 1300W IP20 65433KW13 Kemper - Giardinaggio antinfortunistica scarpe antinfortunistiche offerte utensili prezzi utensileria abbigliamento lavoro Fai da te professionale online - HPT Store

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho capito,sostanzialmente cambia solo la lampadina,giusto?

quella che hai postato tu andrebbe bene,ma come dici tu non ha la regolazione della potenza,a differenza della vortice.

oggi faccio un salto all' obi, vedo se ne hanno una come dici tu,alogeno,ma con la regolazione.

diversamente prendo quella della vortice a 60 euro e taglio la testa al toro.;)

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho capito,sostanzialmente cambia solo la lampadina,giusto?

quella che hai postato tu andrebbe bene,ma come dici tu non ha la regolazione della potenza,a differenza della vortice.

oggi faccio un salto all' obi, vedo se ne hanno una come dici tu,alogeno,ma con la regolazione.

diversamente prendo quella della vortice a 60 euro e taglio la testa al toro.;)

desdet !

In realtà il vortice al posto della lampadina ha un tubo ceramico attraversato da una resistenza, la modularità consiste nel avere tre tubi ma cosi facendo non può avere una parabola efficiente visto che ha tre fonti luminose per una sola parabola.

Per regolare la potenza del riscaldatore alogeno si potrebbe mettere un potenziometro tipo questo VARIALUCE REGOLATORE COMANDO ROTATIVO RM0169 RTS34 RELCO LIVING INTERNATIONAL | eBay cosi da ridurre il voltaggio in entrata in fin dei conti si tratta pur sempre di una lampadina alogena.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è una banale stufa ceramica che trovo all' obi a 30 euro?

desdet !

Mi sa proprio di sì comunque lo vedi subito basta osservare i tubi che scaldano se sono ceramici sono bianchi o trasparenti con un filamento a molla all'interno, se è così è la solita stufetta ad incandescenza.

Eccoti un articolo interessante sul riscaldamento a infrarossi http://climatechweb.wordpress.com/2012/10/22/riscaldamento-elettrico/

Lampadina infrarossi alogena

422206297030.JPG

Resistenza a infrarossi al quarzo

candele.jpg

Modificato da Diegovespone
Link al commento
Condividi su altri siti

strano però.

il tipo mi aveva assicurato fosse un buon prodotto,anzi,che devo starci ad una certa distanza.

a sto punto i Tag di ricerca,sarà stufa infrarossi alogeno e bisogna risolvere come hai trovato tu con un parzializzatore.

Se riesco vado alla obi,altrimenti prendo l ultima che hai trovato.

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante questo articolo Diego!

senti giorni addietro,ne avevi scovata una da 40 euro,va bene pure quella o era ceramica?

desdet !

Sono andato a controllare e mi sa che era una a ceramica anche perché una lampadina di ricambio a infrarossi costa 20 - 25 euro.

Facendo una breve ricerca he ho trovate due abbastanza economiche EA COMMERCE - Il Tuo Shopping Sicuro - Lampada a Diffusione di Calore ad Infrarossi Maurer mod. Ikaria 1000W per Esterno Stufa ad infrarossi 1300W interni/esterni Alluminio/Inox Alta copertura 65433KW1 | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego da cosa capisci che è alogeno e non al quarzo?

desdet !

Dalla lampadina, quelle al quarzo sono perfettamente cilindriche di un certo spessore e hanno un filamento interno a molla, quelle alogene hanno un filamento a filo è i due capi del bulbo sono schiacciati per consentirne l'innesto sul supporto del faro proprio come le normali lampade dei fari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato all' obi.

lampada alogeno 1200 watt marca orieme,oscillante,tre posizioni.

costo 29 euro..

ho provato ad accenderla..una delusione,a mezzo metro,massima potenza,non si sente nulla.

prendo quella della vortice,che mi da molto più affidamento,anche se sulla carta è meno prestante.

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti