bestsmallframer Inviato 28 ottobre 2012 - 15:49 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 15:49 Salve ragazzi; so che questo argomento e' gia' stato trattato e ritrattato; ho gia' usato il tasto cerca e le risposte sono state tutte quante che nn si puo' fare o che nn vale la pena. Be sono circa 20 anni che ci penso. Da quando ero ragazzino ed in officina del mio babbo ; un cliente molto attendibile mi raccontava che lui aveva fatto questo esperimento bel 2 volte. La prima fallita perche' nn aveva creato l'allineamento tra le 2 ruote ed invece la seconda pienamente riuscita. In quei anni nn si dava tanto conto alla burocrazia e si viaggiava senza documenti ecc.. Vorrei chiedere a voi veterani cosa ne sapete dell'argomento e se si riesce a far stare questo motore senza tagliare i numeri di telaio. Spero nn mi deridiate ma e' un pallino che mi e' rimasto dall eta' adolescenziale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 28 ottobre 2012 - 21:09 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 21:09 Come mai questa fissa? Un motore small preparato con una bella configurazione, stà davanti ad un px elaborato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 ottobre 2012 - 22:23 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2012 - 22:23 Salve ragazzi; so che questo argomento e' gia' stato trattato e ritrattato; ho gia' usato il tasto cerca e le risposte sono state tutte quante che nn si puo' fare o che nn vale la pena. Be sono circa 20 anni che ci penso. Da quando ero ragazzino ed in officina del mio babbo ; un cliente molto attendibile mi raccontava che lui aveva fatto questo esperimento bel 2 volte. La prima fallita perche' nn aveva creato l'allineamento tra le 2 ruote ed invece la seconda pienamente riuscita. In quei anni nn si dava tanto conto alla burocrazia e si viaggiava senza documenti ecc.. Vorrei chiedere a voi veterani cosa ne sapete dell'argomento e se si riesce a far stare questo motore senza tagliare i numeri di telaio. Spero nn mi deridiate ma e' un pallino che mi e' rimasto dall eta' adolescenziale... Immagino che sia difficile cambiare la candela!!! Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 ottobre 2012 - 07:20 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 07:20 Io ho visto ad un raduno una PK con il motore di un PX,andava effettivamente...ma non ha senso essendo il motore del PX un motore con decine di problemi strutturali,meglio quello di una small!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 ottobre 2012 - 07:52 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2012 - 07:52 o essendo il motore del PX un motore con decine di problemi strutturali Quali sono questi problemi strutturali del motore PX? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 ottobre 2012 - 09:02 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 09:02 (modificato) Quali sono questi problemi strutturali del motore PX? Vol. pongo lo stesso quesito... a volte prima di sparare certe affermazioni bisognerebbe fermarsi un attimo a riflettere Modificato 29 ottobre 2012 - 09:03 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 29 ottobre 2012 - 09:14 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 09:14 L'idea solleticava anche me... visto che ho in piu' un motore di un px e una pk xl comprata da 3 settimane. Ma visto la miriade di problemi che si presenteranno optero' per un buon 130 su carter Pk. Comunque penso che un motore px ben preparato vada piu' forte di una classica elaborazione small (ovvio escludendo i vari FALC e QUATTRINI). Come si dice dalle mie parti "Alla fine sono i CC che contano" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 ottobre 2012 - 09:39 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2012 - 09:39 Immagino che sia difficile cambiare la candela!!!Vol. basta fare un buco al telaio in corrispondenza della candela, e il problema è risolto..........:oops: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 ottobre 2012 - 10:12 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 10:12 pongo lo stesso quesito... a volte prima di sparare certe affermazioni bisognerebbe fermarsi un attimo a riflettere Frizione sull'albero in primis,che è come un secondo volano se ci pensi,il volano è pesantissimo e aftermarket ci sono solo troppo leggeri(e lasciamo perdere i costi),la centralina a me si è fottuta 3 volte in un anno...e questo è quello che vedo da uno che della materia si diletta e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 29 ottobre 2012 - 10:25 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 10:25 Frizione sull'albero in primis,che è come un secondo volano se ci pensi,il volano è pesantissimo e aftermarket ci sono solo troppo leggeri(e lasciamo perdere i costi),la centralina a me si è fottuta 3 volte in un anno...e questo è quello che vedo da uno che della materia si diletta e basta. Cavolo... è proprio sfortuna! La mia centralina ha 30 anni e ancora va!!! Non fanno piu' la roba come quella di una volta!!! Quoto comunque il discorso sulla frizione... Forse è il limite piu' grosso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 ottobre 2012 - 10:38 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2012 - 10:38 Frizione sull'albero in primis,che è come un secondo volano se ci pensi,il volano è pesantissimo e aftermarket ci sono solo troppo leggeri(e lasciamo perdere i costi),la centralina a me si è fottuta 3 volte in un anno...e questo è quello che vedo da uno che della materia si diletta e basta. Per il discorso volano, si puo' sempre far allegerire il suo, per quanto riguarda il discorso centralina, se e' un problema sul motore large, lo e' anche sui motori small visto che sono le stesse, quindi.... Altro? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 ottobre 2012 - 11:03 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 11:03 Il telaio sicuramente è da rivedere e non so se alla fine potrà essere utilizzato su strada, un altro problema rimane il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 29 ottobre 2012 - 12:31 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 12:31 Il telaio sicuramente è da rivedere e non so se alla fine potrà essere utilizzato su strada, un altro problema rimane il carburatore Sicuramente tocchera' asportare la pancia destra per alloggiare il motore large... Non credo ci siano alternative!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 ottobre 2012 - 13:19 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 13:19 Non è detto che tocchi asportarla completamente perchè il pk le ha abbastanza capienti..alla più brutta si allargano saldando una piattina in metallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.