bingo1200 Inviato 29 ottobre 2012 - 15:06 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 15:06 ciao a tutti! io ora sul mio special monto un dr 75 con carburatore del 19/19 e padellino...volevo dargli una manciata di cavalli alla special visto che il motore avrà almeno 10/15 anni (l'ho presa così) e io abito in una zona montana...ho provato una special con il 130 dr e va che è una favola ma per me è troppo e non volevo cambiare albero...che cosa consigliate di mettere per aver un pò di prestazioni in più mantenendo più pezzi originali possibili? guardando sopratutto all'affidabilità? il 102 è la cilindrata più alta che si può montare senza cambiare albero motore? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 29 ottobre 2012 - 15:22 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 15:22 allora, da quello che hai scritto secondo me la cilindrata migliore per te è un bel 102, poi ci sarebbero i 110 che te li sconsiglio visto che hanno una camicia molto fine e quindi si grippano facilmente e poi perchè non hanno niente di speciale in più di un bel 102,poi visto che che devi aprire il motore monta una siluro e i 22 63 DE e avrai una vespa che ti arriva circa a 90 e molto affidabile, potresti anche montare i 24 72 che molti consigliano anche se io preferisco i primi per quel pelo di allungo in più che hanno, ah, dimenticavo, come cilindro monta un bel 102 polini e se lo puoi fare raccorda i travasi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 ottobre 2012 - 15:25 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 15:25 ciao a tutti!io ora sul mio special monto un dr 75 con carburatore del 19/19 e padellino...volevo dargli una manciata di cavalli alla special visto che il motore avrà almeno 10/15 anni (l'ho presa così) e io abito in una zona montana...ho provato una special con il 130 dr e va che è una favola ma per me è troppo e non volevo cambiare albero...che cosa consigliate di mettere per aver un pò di prestazioni in più mantenendo più pezzi originali possibili? guardando sopratutto all'affidabilità? il 102 è la cilindrata più alta che si può montare senza cambiare albero motore? Grazie 102 polini 24/72 denti dritti il 19/19 ce l'hai gia anticipi l'albero e metti una marmitta che tappi meno del padellino - il siluro è ok controlla cuscinetti e, soprattuto, la biella se è un motore mai aperto - se hai la biella a bronzina, cambiala!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 29 ottobre 2012 - 15:41 Autore Share Inviato 29 ottobre 2012 - 15:41 102 polini o dr cambia molto oltre al prezzo? la proma va bene come marmitta? la banana della polini non mi piace... il siluro qual'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 ottobre 2012 - 15:45 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 15:45 il 102 polini costa il doppio del DR la proma va benissimo, ma ti allunga un po' e ti toglie un po' ai bassi la siluro tappa un po' gli alti ma ai bassi è il top. Visto che sei in montagna suppongo tu abbia bisogno di coppia in basso La siluro è la marmitta dell'et3 per vedere com'è basta usare goooooooooooogle http://www.google.it/search?num=10&hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1600&bih=775&q=marmitta+siluro+vespa+et3&oq=marmitta+siluro+vespa+et3&gs_l=img.3..0i24.4167.4167.0.5618.1.1.0.0.0.0.141.141.0j1.1.0...0.0...1ac.1.gPOhFUAbNZg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 29 ottobre 2012 - 15:48 Autore Share Inviato 29 ottobre 2012 - 15:48 (modificato) si scusa ho visto com'è il siluro... sapevo che il polini costa molto ma a livello di prestazioni cambia molto dal dr? il 115 della polini non monta con l'albero originale? la proma l'ho citata perchè l'ho trovata da uno che la vende a 20 euro... a quanto si trovano le siluro? Modificato 29 ottobre 2012 - 16:03 da bingo1200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 ottobre 2012 - 16:04 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 16:04 se la marmitta è a posto metti la proma tieni conto che fa un bel po' di casino in più. a livello di prestazioni, se non apporti altre modifiche rispetto a quelle che ti ho detto sopra (e quindi non lavori in canna, non modifichi le fasi, ecc....) siamo lì se ne fai una questione di "euro in tasca" allora prendi DR senza pensarci 2 volte. Prima di montarlo, togli le bave con una limetta e della carta vetrata, sia dal cilindro che dal pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 29 ottobre 2012 - 16:11 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 16:11 (modificato) e occhio agli sbirri... Modificato 29 ottobre 2012 - 16:14 da tiasliacreni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 29 ottobre 2012 - 16:18 Autore Share Inviato 29 ottobre 2012 - 16:18 si si la proma è a posto... più che altro se ho capito bene il dr è più affidabile giusto? il polini 115 com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 30 ottobre 2012 - 22:02 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 22:02 È un cilindro da coppia e non da giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 31 ottobre 2012 - 06:09 Autore Share Inviato 31 ottobre 2012 - 06:09 quindi sarebbe più indicato per me visto che abito in una zona montana? oppure visto che ho trovato una proma da mettere il vantaggio della coppia che ha in più vado a vanificarlo? inoltre montando il polini 115 devo raccordare qualcosa come nel 102 o è come il dr che è più p&p? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 31 ottobre 2012 - 10:52 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 10:52 La raccordatura non è obbligatoria con nessun gruppo termico. Il 115 è più da coppia, però ha una camicia più sottile e quindi è meno affidabile del 102. Se abiti in montagna metti un 102 con una campagna più corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 ottobre 2012 - 11:50 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 11:50 io invece sapevo che il 115 ha un carattere più da giri che da coppia. infatti è anche il meno affidabile,e, meno usato. se abiti in montagna,valutei rapportatura più corta,magari utilizzando,se esiste da drt,un pignone più corto . desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 31 ottobre 2012 - 12:49 Autore Share Inviato 31 ottobre 2012 - 12:49 e si sapevo anche io che era da giri più che da coppia... un'altra domanda visto che volevo tenere il blocco originale e che fra un po c'è novegro volevo approfittarne per prendere un blocco completo su cui montare il tutto...ma a quanto si trovano dei blocchi completi che montano sulla mia 50 special del '76? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 31 ottobre 2012 - 19:10 Share Inviato 31 ottobre 2012 - 19:10 (modificato) e si sapevo anche io che era da giri più che da coppia...un'altra domanda visto che volevo tenere il blocco originale e che fra un po c'è novegro volevo approfittarne per prendere un blocco completo su cui montare il tutto...ma a quanto si trovano dei blocchi completi che montano sulla mia 50 special del '76? se cerchi bene sui 200 euro, se cerchi bene bene anche un po' di meno (dai 150 ai 180) questo se lo vuoi con la sigla che corrisponda al tuo telaio (cioè motore special) se non ti interessa e prendi un motore pk (che si adatta alla special) anche 100 euro lo trovi Modificato 31 ottobre 2012 - 19:11 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 5 novembre 2012 - 09:41 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 09:41 un'altra domanda mi avete consigliato il 102 polini con albero anticipato...in rete trovo dei alberi mazzucchelli corsa 43 cono 19 vanno bene come ricambio del mio albero originale e per la modifica che mi avete consigliato? sono p&p? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 novembre 2012 - 10:59 Share Inviato 5 novembre 2012 - 10:59 se cerchi bene sui 200 euro, se cerchi bene bene anche un po' di meno (dai 150 ai 180) Bah ... i V5A4M non li ho mai pagati più di 100€ completi. Dell'ultimo che ho preso (su subito.it) ci ho dato 90€ comprensivo di accensione a bobina interna, volano e carburatore. Basta NON COMPRARE quelli che costano sopra ai 100/110€ e soprattutto non avere fretta ... Parlo di motori da revisionare, non di quei confetti tutti lucidi che si trovano a 300 e passa euro che poi magari neanche sono carburati perché montati solo su cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 novembre 2012 - 11:02 Share Inviato 5 novembre 2012 - 11:02 un'altra domanda mi avete consigliato il 102 polini con albero anticipato...in rete trovo dei alberi mazzucchelli corsa 43 cono 19 vanno bene come ricambio del mio albero originale e per la modifica che mi avete consigliato?sono p&p? E' plug&play, l'importante è che il tuo volano sia nei limiti di peso consigliati (mi pare 1,6Kg) altrimenti rischi di tranciarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 novembre 2012 - 11:33 Share Inviato 5 novembre 2012 - 11:33 Il 115cc è più votato alla coppia, ha una cubatura leggermente maggiore, travasi piccoli, scarico basso e di sezione inferiore a quello del 102cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 5 novembre 2012 - 11:45 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 11:45 Bah ... i V5A4M non li ho mai pagati più di 100€ completi. Dell'ultimo che ho preso (su subito.it) ci ho dato 90€ comprensivo di accensione a bobina interna, volano e carburatore. Basta NON COMPRARE quelli che costano sopra ai 100/110€ e soprattutto non avere fretta ... Parlo di motori da revisionare, non di quei confetti tutti lucidi che si trovano a 300 e passa euro che poi magari neanche sono carburati perché montati solo su cavalletto. ah mi sembrava molto in effetti... E' plug&play, l'importante è che il tuo volano sia nei limiti di peso consigliati (mi pare 1,6Kg) altrimenti rischi di tranciarlo il mio volano è originale non so il peso Il 115cc è più votato alla coppia, ha una cubatura leggermente maggiore, travasi piccoli, scarico basso e di sezione inferiore a quello del 102cc quindi mi consigli un 115 tu? eventualmente da abbinare a un albero anticipato? l'albero lo devo prendere corsa 43 e cono 19 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 5 novembre 2012 - 13:03 Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:03 Bah ... i V5A4M non li ho mai pagati più di 100€ completi. Dell'ultimo che ho preso (su subito.it) ci ho dato 90€ comprensivo di accensione a bobina interna, volano e carburatore. Basta NON COMPRARE quelli che costano sopra ai 100/110€ e soprattutto non avere fretta ... Parlo di motori da revisionare, non di quei confetti tutti lucidi che si trovano a 300 e passa euro che poi magari neanche sono carburati perché montati solo su cavalletto. davvero? Io sono stato per 2 mesi ogni giorno a cercare su subito e ebay annunci ma il prezzo più basso che ho trovato è stato 150 (che ho preso 170 compreso la spedizione), motore completo senza carburatore e marmitta da revisionare ma funzionante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 novembre 2012 - 13:07 Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:07 Io resto in linea con Sartana: - 102 polini o dr a seconda di quanto vuoi spendere - 24/72 se vuoi un po più di accelerazione o 22/63 se vuoi quei 5 orari in più senza il fastidioso fischio dei denti dritti - 19/19 di carburatore - albero anticipato e travasi al carter raccordati - marmitta siluro se vuoi un po più di tiro ai bassi o polini o proma se vuoi qualche giro in più Se l'accensione della vespa è originale l'albero motore è un corsa 43 cono 19 Il 115 non lo prendere in considerazione perchè per fare una cosa fatta bene ci andrebbero messe la mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 5 novembre 2012 - 13:45 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:45 davvero? Io sono stato per 2 mesi ogni giorno a cercare su subito e ebay annunci ma il prezzo più basso che ho trovato è stato 150 (che ho preso 170 compreso la spedizione), motore completo senza carburatore e marmitta da revisionare ma funzionante boh vedo se a novegro trovo qualcosa di interessante Io resto in linea con Sartana: - 102 polini o dr a seconda di quanto vuoi spendere - 24/72 se vuoi un po più di accelerazione o 22/63 se vuoi quei 5 orari in più senza il fastidioso fischio dei denti dritti - 19/19 di carburatore - albero anticipato e travasi al carter raccordati - marmitta siluro se vuoi un po più di tiro ai bassi o polini o proma se vuoi qualche giro in più Se l'accensione della vespa è originale l'albero motore è un corsa 43 cono 19 Il 115 non lo prendere in considerazione perchè per fare una cosa fatta bene ci andrebbero messe la mani ok allora vada per il 102...ma quei 40/50 euro in più del polini li vale o no... considerando che verrà raccordato il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 novembre 2012 - 13:54 Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:54 boh vedo se a novegro trovo qualcosa di interessante ok allora vada per il 102...ma quei 40/50 euro in più del polini li vale o no... considerando che verrà raccordato il tutto no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 5 novembre 2012 - 14:03 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 14:03 no o bello schietto grazie sartana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.