iena Inviato 5 novembre 2012 - 14:06 Share Inviato 5 novembre 2012 - 14:06 davvero? Io sono stato per 2 mesi ogni giorno a cercare su subito e ebay annunci ma il prezzo più basso che ho trovato è stato 150 In effetti io ho smesso anni fa di comprare "alla necessità" ... Tengo d'occhio i diversi siti in maniera quasi costante e quando trovo qualcosa al prezzo giusto (che per me vuol dire meno di 100€ per motore completo e meno di 50€ per i carter vuoti o quasi) la compro senza pensarci. Prima o poi tornerà utile. L'ultimo "acquisto" è stato scambiare un V5A4M con un VMA2M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 5 novembre 2012 - 14:15 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 14:15 ora io ho trovato motori completi intorno ai 150 su ebay e subito e mi sembravano cari...ma alle fiere tipo novegro si riesce a far qualche affare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 20 novembre 2012 - 19:41 Autore Share Inviato 20 novembre 2012 - 19:41 (modificato) ciao rieccomi qui! allora ho cambiato progetto e ho trovato a 200 euro a novegro i carter completi con montato un malossi 136 (o 132 non so cosa cambia ) con aspirazione lamellare al cilindro e dell'orto phbl 25 carter leggermente allargati e lucidati... ora nello smontarlo ho trovato la campana della frizione della polini in alluminio a 58 denti dritti e il pignone ne ha 24.... per l mio utilizzo in montagna questi rapporti sono lunghi giusto? che marmitta devo abbinargli a questo motore (non volevo una vera espansione per non dare nell'occhio!)? grazie Modificato 20 novembre 2012 - 19:42 da bingo1200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 novembre 2012 - 09:05 Share Inviato 21 novembre 2012 - 09:05 Non ho molta esperienza col malossi, ma da quello che ricordo se non ci monti un'espansione lo ammazzi... Soprattutto con l'aspirato al cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2012 - 12:26 Share Inviato 21 novembre 2012 - 12:26 ciao rieccomi qui!allora ho cambiato progetto e ho trovato a 200 euro a novegro i carter completi con montato un malossi 136 (o 132 non so cosa cambia ) con aspirazione lamellare al cilindro e dell'orto phbl 25 carter leggermente allargati e lucidati... ora nello smontarlo ho trovato la campana della frizione della polini in alluminio a 58 denti dritti e il pignone ne ha 24.... per l mio utilizzo in montagna questi rapporti sono lunghi giusto? che marmitta devo abbinargli a questo motore (non volevo una vera espansione per non dare nell'occhio!)? grazie 27/69 denti dritti sito siluro va 10 km in più di un ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 22 novembre 2012 - 08:47 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 08:47 ma i 27/69 sono leggermente più corti dei 24/58 ma proprio di poco giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2012 - 09:54 Share Inviato 22 novembre 2012 - 09:54 del 5,23% il rapporto di moltiplicazione è 58/24 = 2,4166 27/69 = 2,5555 qui numeri sono i giri che deve fare l'albero motore per fare eseguire una rotazione completa di 360° al condotto dell'ingranaggio della "campana" più è alto quel numero e più è CORTO il rapporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 22 novembre 2012 - 12:58 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 12:58 ah ok.. mentre per il siluro è meglio rispetto alla proma perché gli permette di aver maggior numero di giri o perché è più da coppia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2012 - 13:04 Share Inviato 22 novembre 2012 - 13:04 ah ok..mentre per il siluro è meglio rispetto alla proma perché gli permette di aver maggior numero di giri o perché è più da coppia? meno giri max più coppia da sotto fa 1/4 del rumore della proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 22 novembre 2012 - 13:39 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 13:39 ma non si soffoca troppo il motore con il rischio di scaldarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2012 - 14:13 Share Inviato 22 novembre 2012 - 14:13 io col 102 e il padellino non ho mai scaldato..... l'ET3 con il siluro non scalda.... i problemi spesso e volentieri son di messa a punto e non di componenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 novembre 2012 - 14:15 Share Inviato 22 novembre 2012 - 14:15 i problemi spesso e volentieri son di messa a punto e non di componenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 22 novembre 2012 - 15:29 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 15:29 ah ok.... ma consigli il siluro perche fa meno rumore e come prestazioni sono li con la proma o la banana della polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2012 - 15:38 Share Inviato 22 novembre 2012 - 15:38 come prestazioni ti tappa più gli alti ma hai un motore più pieno sotto come rumore è la classica marmitta antisgamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 23 novembre 2012 - 10:46 Autore Share Inviato 23 novembre 2012 - 10:46 la polini cannone com'è sia come rumore che prestazioni rispetto a una banana e alla siluro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 novembre 2012 - 13:07 Share Inviato 23 novembre 2012 - 13:07 la polini cannone com'è sia come rumore che prestazioni rispetto a una banana e alla siluro? via di mezzo come prestazioni leggermente meno rumorosa della proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 23 novembre 2012 - 13:39 Autore Share Inviato 23 novembre 2012 - 13:39 perchè il cannone mi piace di più sia della siluro che della banana...e se mi dite che è quasi come la proma a semiespansione prendo il cannone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 26 novembre 2012 - 08:24 Autore Share Inviato 26 novembre 2012 - 08:24 e della simonini 40.312 cosa mi dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 novembre 2012 - 09:03 Share Inviato 26 novembre 2012 - 09:03 Esperienze di un amico: va un po' meno della prima in quanto mura tra i 7500 e gli 8000 giri. In compenso non fa molto rumore. Io però non l'ho mai usata né sentita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 26 novembre 2012 - 09:29 Autore Share Inviato 26 novembre 2012 - 09:29 Esperienze di un amico: va un po' meno della prima in quanto mura tra i 7500 e gli 8000 giri. In compenso non fa molto rumore. Io però non l'ho mai usata né sentita ti riferisci al cannone o alla proma? scusa ma non ho capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 novembre 2012 - 09:34 Share Inviato 26 novembre 2012 - 09:34 alla simonini 40.312 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 novembre 2012 - 09:34 Share Inviato 26 novembre 2012 - 09:34 Esperienze di un amico: va un po' meno della PROMA in quanto mura tra i 7500 e gli 8000 giri. In compenso non fa molto rumore. Io però non l'ho mai usata né sentita Scusa, errore mio ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 26 novembre 2012 - 09:58 Autore Share Inviato 26 novembre 2012 - 09:58 ah ecco!...tranquillo! quindi come diceva sartana meglio un siluro o la proma che è un pelo più rumorosa...e io che pensavo di aver trovato qualcosa di decente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bingo1200 Inviato 29 novembre 2012 - 07:43 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 07:43 un'altra domanda visto che monto la campana frizione in alluminio della polini 24/58 DD e volevo vedere se come rapporti riuscivo a usarla nel caso siano troppo lunghi riesco a cambiare solo il pignone con uno da 22 DD o devo per forza cambiare tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 29 novembre 2012 - 20:49 Share Inviato 29 novembre 2012 - 20:49 (modificato) un'altra domandavisto che monto la campana frizione in alluminio della polini 24/58 DD e volevo vedere se come rapporti riuscivo a usarla nel caso siano troppo lunghi riesco a cambiare solo il pignone con uno da 22 DD o devo per forza cambiare tutto? 1) Se monti una proma o una qualsiasi banana la tira tutta, forse la 24/58 è un po meno briosa di una 27/69 DD ma almeno ti consente di fare un motore leggermente piu turistico. 2) Esistono i pignoni z22 o z23 DRT specifici per quella campana. Provala con lo Z24, magari se ti sembra lungo accorci la rapportatura. 3) Ricorda di usare in abbinamento i relativi dischi frizione in alluminio. Modificato 29 novembre 2012 - 20:51 da davide1086 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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