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Fase magnetica e anticipi Primavera


volumexit
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MODERATOR
Che sarebbe se non sbaglio quella bianca, contrariamente a quella gialla che è la Piaggio, giusto?

 

Ma adesso non so, ai miei tempi erano entrambe gialle(detto tropicalizzate) pero quella "polini" era piu lunga di circa 1 cm. Vado a memoria, stiamo parlando 25/26 anni fa.

 

Vol.

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Devo dire che la mia, pur essendo tutta originale e non una ET3, si difende bene (me lo disse anche Dex a Campomarino): a manetta gli 80 di tachimetro li tocca agevolmente, però non ho mai verificato col gps quanto faccia effettivamente.

 

Per la frizione, dopo il raduno del Trasimeno (in cui ci viaggiavamo in due su e giù per le colline) la frizione cominciava a slittare un po' e con l'aiuto di Ric la cambiammo: comprai la sua originale da Caloi che mi diede una molla che mi parve rinforzata (o forse era solo troppo nuova in confronto a quella che montava) e tirammo troppo il cavo: la leva era durissima e dopo un quarto d'ora di guida in città dovevo fermarmi a massaggiarmi la mano. Poi, dopo un minimo di assestamento, ho regolato meglio il cavo e ora è uno spettacolo

 

:ciao:

Modificato da farob
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Che sarebbe se non sbaglio quella bianca, contrariamente a quella gialla che è la Piaggio, giusto?

 

Ecco, quella che mi diede Caloi era "bianca" mentre quella che sostituimmo era "gialla"

Modificato da farob
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Che sarebbe se non sbaglio quella bianca, contrariamente a quella gialla che è la Piaggio, giusto?

 

la molla polini è rigorosamente brunita e venduta in busta polini, da sempre.

 

la gialla era piaggio - son 20 anni che non la compro

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Ecco, quella che mi diede Caloi era "bianca" mentre quella che sostituimmo era "gialla"

 

la bianca è una molla comune rinforzata.

 

Attualmente uno dei kit 4 dischi meno peggio è il motorparts (DR) - dischi poco imbarcati - molla che lavora abbastanza in piano e che consente di andare piuttosto a pacco con lo spingimolla; non è neanche dura impestata.

 

Io, personalmente, quando scelgo io, monto 3 comunissimi dischi normali, i dischi di ferro devono essere piani - li carteggio con carta grana 50 - pulisco i settori di sfogo dell'olio, dal sughero in eccesso, nei dischi con il sughero - RALLINO SEMPRE NUOVO DI PACCA e cestello a posto - molla rigorosamente polini.

Per le mie elaborazioni (io non sono un grosso elaboratore) le frizioni così assemblate son sempre andate bene

Modificato da sartana1969
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  • 3 weeks later...
MODERATOR

Ieri ho messo mano alla frizione, non capito perche ma c'era un disco che girava fuori dalla campana, ho cambiato il campanotto e i dischi, adesso sembra cha sia tutto a posto, ma non ho ancora rimontato tutto.

Metto qualche foto della vespetta sul nuovo ponte.

 

VOl.

25112012.jpg

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