airciccio83 Inviato 30 ottobre 2012 - 10:24 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 10:24 Salve a tutti amici del forum, vorrei un consiglio su come comportarmi nell' effettuare un restauro completo o meno per la mia vespa GL... Non so se restaurarla o farle solo qualche piccolo lavoretto, tipo una grande ripulita con Cif, cambio parti in gomma, manopole ecc. Come potete vedere dalle foto non è messa malissimo, c'è un pochino di ruggine qua e la, soprattutto sulle scocche, anche se quelle già ce le ho, le dovrei solo cambiare. Per il resto chiedo un consiglio su come muovermi. Naturalmente il mio budget non è altissimo quindi vorrei spenerci il meno possibile... Grazie a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 ottobre 2012 - 11:36 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 11:36 vai di cif e vediamo cosa ne viene fuori......viste le condizioni direi che il restauro conservativo è la soluzione migliore.....cè ancora il trasferibile "rodaggio".......bellissima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 30 ottobre 2012 - 12:06 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 12:06 A prima vista non sembra da rifare... Come già suggerito da Fabris, dai una bella ciffata e poi si valuta!!! Seguo con interesse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 30 ottobre 2012 - 13:04 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 13:04 (modificato) lavala BENE con acqua calda e shampoo per auto poi prova col cif la parte peggiore sembrano le scocche... ma se gia ne hai altre 2... (conservate con vernice originale immagino... altrimenti non avrebbe senso) EDIT: l'adesivo sullo scudo dovrebbe venire via scaldandolo col phon Modificato 30 ottobre 2012 - 13:06 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 30 ottobre 2012 - 13:21 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 13:21 bellissima vai di conservato ti seguo con interesse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 30 ottobre 2012 - 13:39 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 13:39 Mi associo agli altri nel consiglio di teentare il conservativo,vediamo cose ne viene fuori..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airciccio83 Inviato 30 ottobre 2012 - 14:14 Autore Share Inviato 30 ottobre 2012 - 14:14 l'adesivo sullo scudo dovrebbe venire via scaldandolo col phon Come devo fare per staccarlo col phon? non l'ho mai fatto... conservate con vernice originale immagino... altrimenti non avrebbe senso Purtroppo sono di un altro colore, proverò a verniciarle ed invecchiarle in qualche modo... Grazie mille a tutti per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 ottobre 2012 - 14:28 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 14:28 Lavala bene, non toccare con niente la decalcomania del rodaggio e se fosse per me nemmeno quella del santo sullo scudo... potrebbe aiutarti nell'intento di conservarla... Non si vede la scocca lato motore, quella sx mi sembra recuperabile, probabilmente è rugginosa nella parte bassa,cosa peraltro molto probabile visto che le batterie rilasciavano dell'acido che pian piano corrodevano la lamiera. Per fare un bel lavoro, però andrà smontata comunque, le manopole se on sono rinsecchite e dure o troppo consumate possono essere recuperate pure lo, e anche le guarnizioni dei cofani. Metti foto dei particolari più compromessi, così si valuta meglio il tipo di lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 ottobre 2012 - 14:39 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 14:39 (modificato) Lavala bene, non toccare con niente la decalcomania del rodaggio e se fosse per me nemmeno quella del santo sullo scudo... potrebbe aiutarti nell'intento di conservarla...Non si vede la scocca lato motore, quella sx mi sembra recuperabile, probabilmente è rugginosa nella parte bassa,cosa peraltro molto probabile visto che le batterie rilasciavano dell'acido che pian piano corrodevano la lamiera. Per fare un bel lavoro, però andrà smontata comunque, le manopole se on sono rinsecchite e dure o troppo consumate possono essere recuperate pure lo, e anche le guarnizioni dei cofani. Metti foto dei particolari più compromessi, così si valuta meglio il tipo di lavoro. quoto! assolutamente non la toccare,anzi..fosse per me una lavata veloce e via. discorso diverso per la meccanica. smonta i cerchi,mettili a nuovo,gomme nuove,guaine,cavi,revisione motore,pulita marmitta. ce n è da fare senza spendere soldi per rovinarla inutilmente! desdet ! Modificato 30 ottobre 2012 - 14:42 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airciccio83 Inviato 30 ottobre 2012 - 16:04 Autore Share Inviato 30 ottobre 2012 - 16:04 Non si vede la scocca lato motore, quella sx mi sembra recuperabile, probabilmente è rugginosa nella parte bassa,cosa peraltro molto probabile visto che le batterie rilasciavano dell'acido che pian piano corrodevano la lamiera. Infatti la scocca lato sx è proprio bucata a causa dell'acido della batteria, la destra sta meglio...solo che avendone altre due le vorrei sostituire in qualche modo. Appena avrò la possibilità farò le foto dei dettagli e le posterò, purtroppo adesso sono fuori... Vi terrò aggiornati sul tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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