iena Inviato 30 ottobre 2012 - 12:17 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 12:17 Dopo aver fatto fuori un Polini 177 grazie alla mia imbecillità di mettere i seeger originali dello spinotto, ho cominciato a lavorarne un altro che avevo in casa. Sdremellando nei travasi mi rendo conto di una cosa: c'è una crepa!! Giro il cilindro: c'è anche nell'altro travaso! Prendo in mano il cilindro che ho tirato giù: c'è pure li! Ma è normale sta cosa o sono io sfigato? http://www.davidecar...21029232701.jpg La foto è fatta col cellu ed è un po' sfuocata ma un po' rende l'idea di dov'è i crepo e di qual'è la sua entità... Che faccio? Butto tutto o monto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 ottobre 2012 - 13:42 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 13:42 E se lo rompessi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 30 ottobre 2012 - 14:00 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 14:00 Dopo aver fatto fuori un Polini 177 grazie alla mia imbecillità di mettere i seeger originali dello spinotto, ho cominciato a lavorarne un altro che avevo in casa. Sdremellando nei travasi mi rendo conto di una cosa: c'è una crepa!! Giro il cilindro: c'è anche nell'altro travaso! Prendo in mano il cilindro che ho tirato giù: c'è pure li! Ma è normale sta cosa o sono io sfigato? http://www.davidecar...21029232701.jpg La foto è fatta col cellu ed è un po' sfuocata ma un po' rende l'idea di dov'è i crepo e di qual'è la sua entità... Che faccio? Butto tutto o monto? Ciao...... Da utente neofita......cosa c'è che non va nei seeger originali? Sono stato percorso da un brivido di paura, perchè ho un polini nuovo da montare sul mio motore.........e........non vorrei fare errori comuni. Saluti e buona giornata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 ottobre 2012 - 14:07 Autore Share Inviato 30 ottobre 2012 - 14:07 I seeger originali Piaggio hanno un piccolo problema: Devi mettere su i suoi fatti a "G" o ancora meglio quelli Malossi fatti a "C" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 ottobre 2012 - 14:32 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 14:32 Iena sarò scemo (o è il minipc a cui sono collegato) ma dalla foto non vedo nulla... Puoi farne una migliore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 ottobre 2012 - 14:35 Autore Share Inviato 30 ottobre 2012 - 14:35 E' quella riga nera che si vede... Stasera vedo di farne una migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 ottobre 2012 - 14:40 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 14:40 Ah non è quella crepa bianca? Allora mentre attendo la foto migliore vado dall'oculista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 ottobre 2012 - 16:20 Autore Share Inviato 30 ottobre 2012 - 16:20 In attesa di foto migliori, evidenzio la crepa http://www.davidecarradori.com/public/motoreuk2012/20121029232701_dett.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 30 ottobre 2012 - 16:35 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 16:35 non so se ti può consolare ma ho un pollini in mano e guardandolo bene ha la stessa fessura (non chiedermi di mettere foto che son inbrana col pc) non sembra una crepa. premetto che il gt non e nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 ottobre 2012 - 16:42 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2012 - 16:42 Ciao...... Da utente neofita......cosa c'è che non va nei seeger originali? Sono stato percorso da un brivido di paura, perchè ho un polini nuovo da montare sul mio motore.........e........non vorrei fare errori comuni. Saluti e buona giornata. La sede del seeger sui pistoni polini non e' squadrata ma stondata. I seeger originali non entrano bene in sede ed e' facile che se ne escano con tutte le conseguenze del casa. Per i pistoni polini ci volgiono i seeger a sezione tonda. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 30 ottobre 2012 - 18:17 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 18:17 Dalla foto non si capisce bene, cmq puoi fare una prova con una bomboletta di liquido penetrante o se non lo trovi puoi usare un vecchio trucchetto che mi inventai per scovare delle crepe in un condotto di una testata, prendi degli evidenziatori o ancora meglio delle ricariche e metti il contenuto in un barattolo con acqua, considera che con un pennarello nuovo puoi mettere circa 200cc di acqua per ottenere una miscela bella carica, fatto il liquido di contrasto, immergi il pezzo o spennelli l'area su cui indagare in modo abbondate, fatto questo, con un panno umido dai una passata alle superfici per togliere l'eccesso, una lampada di wood ed ecco che spunta fuori l'eventuale fessura... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 ottobre 2012 - 18:42 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 18:42 C'è anche in quello che sto lavorando io ,comunque non sembra passante; domani mi faccio dare le bombolette , faccio i liquidi e ti faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 ottobre 2012 - 19:37 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 19:37 A me pare un segno di fusione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 ottobre 2012 - 19:56 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 19:56 Sicuramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 ottobre 2012 - 02:01 Autore Share Inviato 31 ottobre 2012 - 02:01 Controllati 5 cilindri e tutti hanno quei segni... Penso che non mi farò ulteriori problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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