Vai al contenuto

Marmitta polini VS marmitta malossi

VespaTour
 Share

Recommended Posts

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

vedendola così mi da l'impressione che non sia ideata per girare alta , per quanto riguarda la qualità delle lavorazioni da una semplice foto non ti saprei dire nulla.

Invece le tue impressioni alla guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendola così mi da l'impressione che non sia ideata per girare alta , per quanto riguarda la qualità delle lavorazioni da una semplice foto non ti saprei dire nulla.

Invece le tue impressioni alla guida?

allora le mie impressioni sono positive, perchè appena si apre da una leggera spinta e il motore sale subito di giri, però fa troppo chiasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una curiosità: l'hai montata senza nessuna difficoltà da solo o facendoti aiutare??? quella simpatica fascetta l'hai montata gia avvitata o l'hai avvitata dopo??? se si come hai fatto???

ti faccio tutte queste domande perchè oggi mi sono letteralmente dannato cn quella marmitta (la monto su px 200)

Il collettore di scarico si infila strettissimo come se non avesse la ben che minima tolleranza (forse per evitare sfiati), e non sono riuscito a farlo arrivare fino a fondo (manca un millimetro dal bordo del collettore che va al cilindro)

Poi ahimè non ho serrato la fascetta prima di montare lo scarico e dalle 15 fino alle 18 non ci sono riuscito...

Ho mollato tutto e ho rinviato l'intervento perchè ero preso dal nervosismo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una curiosità: l'hai montata senza nessuna difficoltà da solo o facendoti aiutare??? quella simpatica fascetta l'hai montata gia avvitata o l'hai avvitata dopo??? se si come hai fatto???

ti faccio tutte queste domande perchè oggi mi sono letteralmente dannato cn quella marmitta (la monto su px 200)

Il collettore di scarico si infila strettissimo come se non avesse la ben che minima tolleranza (forse per evitare sfiati), e non sono riuscito a farlo arrivare fino a fondo (manca un millimetro dal bordo del collettore che va al cilindro)

Poi ahimè non ho serrato la fascetta prima di montare lo scarico e dalle 15 fino alle 18 non ci sono riuscito...

Ho mollato tutto e ho rinviato l'intervento perchè ero preso dal nervosismo :(

Ciao, si l' ho montata da solo, se per fascetta ti riferisci a quella che stringe la marmitta al collettore, no, non l' ho montata già avvitata, perchè se no non ci sarebbe entrata. La fascetta la devi stringere all' ultimo!

L' unica difficoltà, se così si può definire, è che ho dovuto allargare con una punta di trapano i buchi (degli agganci della marmitta) attraverso i quali passa la vite che aggancia la marmitta al blocco, quella vicino alla ruota.

Per montarla io ho fatto come tutte le altre marmitte:

- sdrai la vespa dal lato sinistro

- prendi la marmitta e la infili leggermente al collettore

- fai combaciare l' aggancio col carter e gli appunti la vite con la chiave esagonale

- a questo punto se non ci riesci con le mani, prendi un martello di gomma e dai qualche colpetto leggero tra la curva del collettore (in modo da farlo entrare tutto) e la pancia (in modo da fare entrare nel blocco gli agganci che serviranno per inserirvi la vite; per far questo ti conviene girare la vespa sdraiandola sul lato destro e togliere la ruota, perchè se no, non riesci ad avitare il bullone perchè è un pò lunghetto).

- fatto ciò, quindi stringi il bullone, rimetti la ruota, alzi la vespa, stringi la vite esagonale che si trova al carter e a cui hai agganciato la parte finale della marmitta e stringi la fascetta, accertandoti che essa sia più in alto possibile, in modo da toccare quasi col cilindro.

Se hai ancora dubbi chiedi pure. :-)

Giacomo :ciao:

Modificato da VespaTour
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che il collettore della marmitta fatica ad entrare! Ho dovuto prenderlo a martellate (due pezzi di legno grandi usati a mo di martello) per farlo entrare. Poi mi accorgo della fantastica fascetta (da agganciare prima di montare lo scarico al collettore e poi serrarla a incastro avvenuto) che si era sganciata e li altra incaxxatura che mi ha fatto mollare tutto xke' ormai nervoso e poco lucido! Il prox week mi rimetto all'opera... Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cosa ne pensate della scorpion...e una buona espansione...

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/8293-comparativa-marmitte-large.html

Qui c'è una comparativa... Non è male... L'unico problema è il prezzo che sui siti di vespa sta introno ai 300 euro. Comunque anche per la Scorpion secondo me, se non hai un motore decente è inutile montarla.

Link al commento
Condividi su altri siti