mauro10 Inviato 30 ottobre 2012 - 21:11 Share Inviato 30 ottobre 2012 - 21:11 (modificato) ... qualcuno sa dirmi se questi carburatori servono a qualcosa oppure no??? qualcuno li ha provati??? rendono veramente piu de gli altri???? Modificato 30 ottobre 2012 - 21:19 da mauro10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 ottobre 2012 - 21:29 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2012 - 21:29 Io ho preso solo il conetto e l'ho adattato al mio 26E modificato. Il SI va meglio senza filtro e con maggior spazio possibile tra il venturi ed il coperchio del carburatore. Di più non so! Sarebbe bello sapere quali sono le modifiche del carburo Pinasco che se non erro è un G come base PS: @mauro10, o scrivi più grande o mi regali un altro paio di occhiali!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 30 ottobre 2012 - 21:38 Autore Share Inviato 30 ottobre 2012 - 21:38 hai RAGIONE MA NON SO COSA SIA SUCCESSO ...non riuscivo nemmeno a scrivere ..........il cornetto lo vende pinasco??? io ho gia un 26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 ottobre 2012 - 21:58 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2012 - 21:58 Il conetto l'ho preso su ebay e costa parecchio. L'ho modificato in modo da poterlo togliere senza levare la vite del minimo. La vaschetta l'avevo già rialzata a suo tempo per il filtro T5, l'ho sigillata bene ed ho ricarburato. La resa secondo me è ottima ... per un SI ovviamente Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 8 novembre 2012 - 21:11 Share Inviato 8 novembre 2012 - 21:11 Gigi puoi dirci dove hai guadagnato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 novembre 2012 - 22:23 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2012 - 22:23 Gigi puoi dirci dove hai guadagnato? Il motore resta più pronto e sale meglio. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 8 novembre 2012 - 23:21 Share Inviato 8 novembre 2012 - 23:21 Il motore resta più pronto e sale meglio. Gg Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2012 - 06:43 Share Inviato 9 novembre 2012 - 06:43 Il conetto l'ho preso su ebay e costa parecchio. L'ho modificato in modo da poterlo togliere senza levare la vite del minimo. La vaschetta l'avevo già rialzata a suo tempo per il filtro T5, l'ho sigillata bene ed ho ricarburato. La resa secondo me è ottima ... per un SI ovviamente Gg Gigi riesci a mettere una foto? non ho esattamente capito cosa hai fatto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 novembre 2012 - 06:55 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2012 - 06:55 Gigi riesci a mettere una foto? non ho esattamente capito cosa hai fatto.... Ciao Gabriele, qui trovi le foto: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell%92orto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti.html Il conetto Pinasco, come del resto il filtro della T5, per smontarli dal carburatore devi smontare la vite del minimo. Io li ho modificati in modo da poterli smontare lasciando stare questa vite ed allineando i coni al venturi. Tutto qui. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 novembre 2012 - 07:30 Share Inviato 9 novembre 2012 - 07:30 Ciao Gabriele, qui trovi le foto: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell%92orto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti.html Il conetto Pinasco, come del resto il filtro della T5, per smontarli dal carburatore devi smontare la vite del minimo. Io li ho modificati in modo da poterli smontare lasciando stare questa vite ed allineando i coni al venturi. Tutto qui. Gg Gigi tu conseglieresti di togliere il filtro, lasciando la scatola e basta, anche su un motore originale? In questo caso indicativamente di quanto aumenteresti il max? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 novembre 2012 - 07:58 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2012 - 07:58 Gigi tu conseglieresti di togliere il filtro, lasciando la scatola e basta, anche su un motore originale? In questo caso indicativamente di quanto aumenteresti il max? Personalmente un motore originale lo lascerei originale. Se poi si vuole pensare ad un ottimizzazione, testa, scarico, allineamenti, ecc ... beh, provare senza filtro non costa nulla. Il getto lo aumenterei di un paio di punti e sempre tenendo d'occhio la candela Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 novembre 2012 - 08:33 Share Inviato 9 novembre 2012 - 08:33 Personalmente un motore originale lo lascerei originale.Se poi si vuole pensare ad un ottimizzazione, testa, scarico, allineamenti, ecc ... beh, provare senza filtro non costa nulla. Il getto lo aumenterei di un paio di punti e sempre tenendo d'occhio la candela Gg Mi sono spiegato male io ... intendevo con cilindro 200 originale, che voglio appunto ottimizzare, grazie intanto e chiedo scusa a Mauro se ho inquinato il suo post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2012 - 09:17 Share Inviato 9 novembre 2012 - 09:17 Ciao Gabriele, qui trovi le foto: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell%92orto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti.html Il conetto Pinasco, come del resto il filtro della T5, per smontarli dal carburatore devi smontare la vite del minimo. Io li ho modificati in modo da poterli smontare lasciando stare questa vite ed allineando i coni al venturi. Tutto qui. Gg grazie Gigi,stasera lo guardo con calma! Gigi tu conseglieresti di togliere il filtro, lasciando la scatola e basta, anche su un motore originale? In questo caso indicativamente di quanto aumenteresti il max? mi hai preceduto...anche se le mie specifiche sono carburatore 20 e polini 177..tu immagino sia per il 200..no? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 novembre 2012 - 09:38 Share Inviato 9 novembre 2012 - 09:38 Esatto Gabry! Tra l'altro ho dato un'occhiata veloce al cornetto polini, che compreso di filtro costa la metà del pinasco ... Però il pinasco sembra fatto molto meglio, in termini di passaggi aria sopra i getti ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2012 - 09:53 Share Inviato 9 novembre 2012 - 09:53 io ancora non li ho guardati..ma andrei di pinasco,così a sentimento.. maaa tu hai visto il carburatore che ha messo Horus? se ho capito bene questo Vrx.. se stesse nella scatola del Px,ma non credo,non sarebbe male.. e non sarebbe male nemmeno le lamelle,anche se non ho la minima idea della fattibilità.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 novembre 2012 - 10:13 Share Inviato 9 novembre 2012 - 10:13 sì l'ho visto e a Rimini e l'ho anche provata la horusvespa, con motore powered by Mr.Oizo! Una figata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2012 - 10:44 Share Inviato 9 novembre 2012 - 10:44 uh? quale? io intendevo quello del GS. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 novembre 2012 - 14:40 Share Inviato 9 novembre 2012 - 14:40 no io intendevo il px! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2012 - 15:14 Share Inviato 9 novembre 2012 - 15:14 si l ho visto pure io,anche se non ho fatto in tempo a provarla. che carburatore monta? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 9 novembre 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 9 novembre 2012 - 19:43 ragazzi avrei bisogno dei calisuar per fare i getti ...dove li trovo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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