Vai al contenuto

Regime giri vespa primavera

bluck
 Share

Recommended Posts

Unico difetto, del mio primavera è che mi rimane accelerato quando mi fermo lasciando il motore acceso...Il regime dei giri non si abbassa subito ma lo fa lentamente, gradatamente fino a normalizzarsi dopo 4/5 secondi e scendere al minimo. Sbaglio o è il galleggiante che fa fatica a riposizionarsi? (ho detto una strunzata?)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Unico difetto, del mio primavera è che mi rimane accelerato quando mi fermo lasciando il motore acceso...Il regime dei giri non si abbassa subito ma lo fa lentamente, gradatamente fino a normalizzarsi dopo 4/5 secondi e scendere al minimo. Sbaglio o è il galleggiante che fa fatica a riposizionarsi? (ho detto una strunzata?)

Probabile!!!:Lol_5:

Anch'io ho un problema simile con ilmio primavera, ma purtroppo ho un altro problema piu grosso, il motore sembra fuori fase. Appena ho risolto questo problema indago anche questo. E" rpobabile che prenda aria da qualche parte.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, tira aria da qualche parte.

Primi sospettati: i paraoli e l'innesto del carburatore sul collettore, dove c'è un feltrino ad anello che dovrebbe garantire la tenuta

Un galleggiante che si incastra porterebbe o a problemi di pescaggio oppure al contrario un ingolfamento

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla per prima cosa il serraggio del carburatore, come dice farob, dovrebbe essere presente quel feltrino, anche se molte volte non è presente e tiene ugualmente.

Il problema poi, ti si presente sia a motore freddo che caldo?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il particolare n.9

Comunque è disco in feltro che si infila dentro al particolare 8

Cerca "feltrino carburatore vespa 50" su internet così vedi come è fatto

Sono anche io del parere che la vespa prende aria da qualche parte o la benzina non passa bene perchè c'è qualcosa di ostruito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema con il px... non è che è un po magra? Ho comunque avuto un problema di giri alti al minimo su un motore pk xl messo su banco prova... in quel caso li stretto ben bene il carburatore è tornato tutto ok

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti